TV OLED LG 55EC930V

guarda se aspetti una settimana che mi arriva il 65 oled 4k lg ti sapro dire rispetto al mio panasonic vt60 da 65 pollici (fantastico e pure tarato con sonda) ... il resto delle domande... non saprei... io stavo prendendo il 930... poi ho fatto un po di ragionamenti... grandeza del pannello.... 4k... futuro... ecc... ed ho messo altri 1500 euro e ..........[CUT]

Beh sarebbe un metro di giudizio interessantissimo..anche io come te mi pongo parecchie domande (tranne quella per la grandezza del pannello, 55 per me è piu che sufficiente) e soprattutto quelle sul futuro... la tecnologia sta correndo in un modo impressionante, e forse a questo punto sarebbe meglio optare per un oled 4k...ma chissà se sul 55, il 4k oled fa molta differenza che sul normale 1080 oled

Infatti sono gli stessi ragionamenti fatti da me solo che tu stai spendendo 4000 euro e per le mie tasche sono troppi non vorrei trovarmi dopo un anno con un prodotto "zoppo" e magari molto deprezzato a causa della controparte uhd anche considerando il fatto che non cambio tv ogni anno e manco ogni due lo terrei almeno 4 anni

Ultima modifica:
Beh sarebbe un metro di giudizio interessantissimo..anche io come te mi pongo parecchie domande (tranne quella per la grandezza del pannello, 55 per me è piu che sufficiente) e soprattutto quelle sul futuro... la tecnologia sta correndo in un modo impressionante, e forse a questo punto sarebbe meglio optare per un oled 4k...ma chissà se sul 55, il ..........[CUT]

È vero, la tecnologia sta correndo moltissimo, ma in questo caso è solo quella , per sky4k si parla del primo canale nel 2017, lettori BR forse fine anno o metà 2016...e bisogna vedere i prezzi che penso come tutto costino parecchio all'inizio, poi mancano tutti i BR in 4k che costeranno uno sproposito sicuramente....penso che per avere tutto 4k daily user ci vorranno 4 anni.....ho tutto il tempo per godermi questo 930 e tra 4 anni chissà che TV ci saranno....hehe

...A questo punto mi chiedo, se uno deve investire in un oled, meglio un 1080p, accettando poi il fatto di mancare in quel "qualcosina" che gli permetterebbe di aver il top nella qualità dell'immagine, o puntare direttamente all'oled 4'?
Una domanda, lg in questione (il 930V) è superiore a qualsiasi lcd (anche 4k) in commercio? superiore anche ai plasma vt della pana?

Rispetto agli LCD di sicuro visto il nero e il contrasto infinito, la velocità del pannello, l'assenza totale di spurie, di clouding, ecc. Riguardo i Plasma non ho esperienza diretta e non mi piace dire cose non supportate da dati oggettivi, ma di sicuro è al livello dei top di gamma e a detta di molti anche superiore. Per il 4k dipende molto dalla distanza di visione e dalla disponibilità economica, però c'è sempre il discorso dei contenuti che al momento praticamente non esistono. Comunque ti assicuro che vista la definizione delle immagini che regala il 930 francamente del 4k non saprei cosa farmene e poi bisognerebbe cambiare buona parte della catena hardware e magari anche i supporti ottici: troppo per me!

Ultima modifica:
@ Carlo46

Scusa se ti disturbo ancora. Ho seguito i tuoi suggerimenti per i settaggi, ma non riesco proprio a capire perché le impostazioni ISF le mantiene, mentre per quanto riguarda la modalità Cinema Utente mi copia paro paro quelle di ISF2! :confused:

Provata l'impostazione trumotion postata da Carlo e confermo 0 soapOpera, anche con il calcio nessun problema. Sto tv più passa il tempo e più mi piace.

@ Carlo46

Scusa se ti disturbo ancora. Ho seguito i tuoi suggerimenti per i settaggi, ma non riesco proprio a capire perché le impostazioni ISF le mantiene, mentre per quanto riguarda la modalità Cinema Utente mi copia paro paro quelle di ISF2! :confused:

Cioe' spiegami, facendo su ISF copia su tutti gli ingressi, te li copia anche su Cinema utente?

LG 55EC930V [Teardown] http://www.fullhd.gr/reviews/tv-tear/item/17516-lg-55ec930v-teardown.html

x80.jpg

LG-55EC930C-overall-fullhd.gr.jpg

LG-55EC930C-panelid-fullhd.gr.jpg

LG-55EC930C-cpu-fullhd.gr.jpg

LG-55EC930C-power-fullhd.gr.jpg

LG-55EC930C-drivers-fullhd.gr.jpg

Cioe' spiegami, facendo su ISF copia su tutti gli ingressi, te li copia anche su Cinema utente?

No. Io ho copiato i settaggi tratti da Soundvision e CNET rispettivamente su ISF1 e ISF2. Poi ho copiato su Cinema Utente ho impostato altri settaggi (quelli a pag. 1 del thread), però se voglio vedere un programma televisivo attraverso il decoder esterno in firma con modalità Cinema Utente irrimediabilmente mi copia i settaggi di ISF2 su Cinema Utente e non mi riesce a capire perché: magari sono io che sbaglio qualcosa oppure è così che deve essere.

Ultima modifica:
No. Io ho copiato i settaggi tratti da Soundvision e CNET rispettivamente su ISF1 e ISF2. Poi ho su Cinema Utente ho impostato altri settaggi (quelli a pag. del thread), però se voglio vedere un programma televisivo attraverso il decoder esterno in firma con modalità Cinema Utente irrimediabilmente mi copia i settaggi di ISF2 su Cinema Utente e non..........[CUT]

Non saprei perche io ho i 3 settaggi come te, ma non cambiano al variare dell'ingresso,
IMMAGINE-REGOLAZIONE IMMAGINE - CONTROLLO ESPERTO, qui ce' Applicare a tutti gli ingressi, lo hai fatto quando hai inserito i valori da provare? ricordo poi che porta agli altri ingressi solo quei valori, il resto come opzione immagini e controllo esperto (non bil bianco) lo devi fare singolarmente in ogni entrata....spero di esser riuscito a farmi capire

Qualche post fa' ci si chiedeva come attivare Test Immagine Esperto, ho fatto un po di prove e non c'era modo di attivarlo, alla fine cercando un po in internet ho capito che si attiva solo sul difitale terrestre e ti va vedere 2 immagini test per capire se il tv sui programmi del digitale e' tarato bene.
IMMAGINI, IMMAGINI ESPERTO, TEST IMMAGINE ESPERTO

Ciao ragazzi,
dopo aver letto e riletto 3ad a iosa su Sony 4K e Sony FHD, mi sono convinto ad entrare anch’io nella gang dell’LG-55EC930V.
Ovviamente tante domande dietro l’angolo, ma al momento mi limito a chiedere ai “fortunati e felici” possessori se è possibile l’attacco a parete con staffa diversa da quella consigliata LG.
Infatti, leggendo il manuale, che ho già scaricato, ciò non mi è del tutto chiaro in quanto, se non ho capito male, mi sembra che lo standard VESA 400 x 400 sia previsto solo per il mod. 77EC98**
Nello specifico, poiché ho un supporto da parte Melic*** Ghost 2000 Rotation, prima di procedere all’acquisto mi piacerebbe sapere se potrò utilizzarlo.
Grazie per le risposte,
Darluc

Ciao ragazzi,
dopo aver letto e riletto 3ad a iosa su Sony 4K e Sony FHD, mi sono convinto ad entrare anch’io nella gang dell’LG-55EC930V.
Ovviamente tante domande dietro l’angolo, ma al momento mi limito a chiedere ai “fortunati e felici” possessori se è possibile l’attacco a parete con staffa diversa da quella consigliata LG.
Infatti, leggendo..........[CUT]
Ciao, anch'io ho il ghost 2000 ,ho provato ad appendere il 930 alla staffa ma non mi sono fidato, il 930 dietro ha solo 2 viti per essere appeso, l'ho appoggiato sul vetro,visto i 20 kg di portata, il tv dovrebbe pesare circa 15 kg, e per sicuezza ho messo due catenelle posteriori ,dopo aver smontato la staffa, al perno rimasto. esteticamente non mi dispiace

Ultima modifica:
Qualcuno di Roma mi sa' indicare dove posso vedere un 930? Grazie

dove l'ho visto io 7 giorni fa... da MW a roma tre.... raccordo anulare... era l'ultimo ed esposto... prima di andare chiama... non si sa mai... oppure alle porte di roma.... 7 giorni erano finiti ma il commesso diceva che sarebbe arrivato a giorni... anche li chiama...
se vai a roma tre pero' ti dico che puoi smanettare con il telecomando quanto ti pare.... portati chiavetta ecc... io fatto cosi... il commesso che ho beccato io era molto disponibile... buona visione

Grazie mille ;) penso di farci un salto settimana prossima... Mi sta' girando per la testa di prendere il 4k se non costa una follia sono stufo di cambiare tv ogni anno e mezzo vorrei qualcosa che mi appagasse per qualche anno e questi oled potrebbero essere l'acquisto giusto finalmente

Ultima modifica: