TV OLED LG 55EC930V

Consiglio vivamente questa rewiev sideBside del 980 e 930

https://translate.google.es/transla...visores-oled-fhd-de-lg/index54.html&sandbox=1

.....secondo chi scrive sono identici, ci sono anche le regolazioni che sto provand..........[CUT]

Assurdo, se ho capito bene in spagna si trova a 2200 e ti regalano pure un 42 :O
Comunque non mi sono piaciute per niente le immagini a luminosita (non so come definirle) sotto il 20% spero sia un effetto enfatizzato dal metodo di ripresa!
Bella rece cmq.

Ok, sto provando questa regolazione con "Lo Hobbit - La desolazione di Smaug". Devo dire che il livello dei dettagli in stanza oscurata è pazzesca: si contano i peli delle mani dell'Hobbit! :eek:
Invece non riesco proprio a capire dove intervenire per gli step di IRE nel bilanciamento del bianco. :confused:

le step di ire lascia perdere, e' troppo specifico, devo dire che il setting di CNET sembra il piu fedele, su tutte le preimpostazioni ho messo il truemotion a 1 sopra e 10 sotto, immagini perfette

Giusto qualche foto dell'impostazione di CNET, sono piu scure di quello che in realta' si vede, ma tanto foto sono e valgono quel che valgono....giusto per postarle.

I1VYDcq.jpg

YSaMUEr.jpg

g9IU1x7.jpg

tratte da SAMSARA

Ok, sto provando questa regolazione con "Lo Hobbit - La desolazione di Smaug". Devo dire che il livello dei dettagli in stanza oscurata è pazzesca: si contano i peli delle mani dell'Hobbit! :eek:
Invece non riesco proprio a capire dove intervenire per gli step di IRE nel bilanciamento del bianco. :confused:

Clicca metodo 2 punti, seleziona metodo 20 punti e puoi intervenire sugli step ire.

Provata l'impostazione trumotion postata da Carlo e confermo 0 soapOpera, anche con il calcio nessun problema. Sto tv più passa il tempo e più mi piace.

Haha , ieri ho giocato a Real Racing 3 in mirroring da cell sulla Tv....incredibile, si vede come una ps2 e ha un ritardo di circa mezzo secondo....

Per quel che può valere, mi paiono più definite e tridimensionali quelle del 930 ("spaccano" di più), anche se come ben si sa può dipendere in larga misura da come e con quale apparecchio sono state realizzate le foto.

Ultima modifica:
@ Carlo46

Ho impostato su ISF2 i settaggi CNET: il risultato è ottimo.
Non ho capito una cosa però: sembra che se copio gli stessi dati su Cinema Utente poi vengono ricopiati pari pari su ISF2. :confused:

@ Carlo46

Ho impostato su ISF2 i settaggi CNET: il risultato è ottimo.
Non ho capito una cosa però: sembra che se copio gli stessi dati su Cinema Utente poi vengono ricopiati pari pari su ISF2. :confused:

Quando ti dice copia i settaggi, intende su tutti gli ingressi, hdm1.hdmi2...ecc..
copia però solo le regolazioni del bil del bianco e colori, i sett truemotion ...liv nero...ecc...non li copia

appena preso da ep***e, ne avevano solo uno a disposizione a 2349, speriamo non sia un esemplare reso da qualcuno. Ero indeciso se aspettare il 55ec970v, ma dato che non si sa quando questo modello uscirà, su avforum pare che il 65ec970v uscirà a gennaio e considerando che i blu ray 4k usciranno alla fine del prossimo anno...la scimmia ha preso il..........[CUT]

Ciao .... Sei diventato possessore del 930? ... Te lo hanno consegnato?....

Quando ti dice copia i settaggi, intende su tutti gli ingressi, hdm1.hdmi2...ecc..
copia però solo le regolazioni del bil del bianco e colori, i sett truemotion ...liv nero...ecc...non li copia

Ok, ho capito. Più tardi posto qualche foto delle stesse immagini con le impostazioni Soundvision/CNET sperando che rendano sufficientemente chiare le differenze.

Ultima modifica:
Io sono molto tentato da questa tv ma secondo voi ha senso prendere un full hd quando i 4k ormai si stanno diffondendo e ad esempio sky offrirà dei canali a metà 2016 (siamo ormai nel 2015) non c'è il rischio di trovarsi a distanza di solo un anno con una tv superata? Tra un anno l amoled 4k secondo voi a che prezzo sarà sceso?

Ultima modifica:
Posto due foto prese dal Blu-ray de "La promessa dell'assassino" giusto per dare un'idea della differenza (ne ho scattate un sacco ma non mi riesce di farle bene). Tenete presente che il livello di dettaglio sul TV è nettamente superiore.
La prima è basata sui settaggi di Soundvision, la seconda su quelli di CNET:

P1000578.JPG

P1000601.JPG

Ultima modifica:
Io sono molto tentato da questa tv ma secondo voi ha senso prendere un full hd quando i 4k ormai si stanno diffondendo e ad esempio sky offrirà dei canali a metà 2016 (siamo ormai nel 2015) non c'è il rischio di trovarsi a distanza di solo un anno con una tv superata? Tra un anno l amoled 4k secondo voi a che prezzo sarà sceso?

Un 55" UHD ha poco senso per godere appieno di una risoluzione così elevata e poi dovresti guardarlo da molto vicino. Ad ogni modo credo che dovrebbe uscire un 55" UHD, se no è in rampa di lancio il 65" sempre UHD. Comunque ti assicuro che il livello di dettaglio su questo televisore è talmente elevato che io non sento affatto il bisogno del 4k. I prezzi sicuramente sono destinati a scendere mano a mano che aumenterà la capacità produttiva dei pannelli e la diffusione di questa tipologia di TV, però prevedere oggi di quanto scenderanno è praticamente impossibile.

Penso che chi oggi debba acquistare una tv e che come me è appassionato di cinema e alta fedeltà, forse l'oled è la risposta piu giusta. Ho avuto modo di leggere tante recensioni su questa lg930v e ho avuto anche modo di vederla da vicino..oserei dire che è fantastica e a questo punto mi viene da chiedermi la lg oled 4k che mostro è ('?)
A questo punto mi chiedo, se uno deve investire in un oled, meglio un 1080p, accettando poi il fatto di mancare in quel "qualcosina" che gli permetterebbe di aver il top nella qualità dell'immagine, o puntare direttamente all'oled 4'?
Una domanda, lg in questione (il 930V) è superiore a qualsiasi lcd (anche 4k) in commercio? superiore anche ai plasma vt della pana?

Penso che chi oggi debba acquistare una tv e che come me è appassionato di cinema e alta fedeltà, forse l'oled è la risposta piu giusta. Ho avuto modo di leggere tante recensioni su questa lg930v e ho avuto anche modo di vederla da vicino..oserei dire che è fantastica e a questo punto mi viene da chiedermi la lg oled 4k che mostro è ('?)
A questo p..........[CUT]

guarda se aspetti una settimana che mi arriva il 65 oled 4k lg ti sapro dire rispetto al mio panasonic vt60 da 65 pollici (fantastico e pure tarato con sonda) ... il resto delle domande... non saprei... io stavo prendendo il 930... poi ho fatto un po di ragionamenti... grandeza del pannello.... 4k... futuro... ecc... ed ho messo altri 1500 euro e l ho ordinato... sperem...