TV OLED LG 55EC930V

qzq54z.jpg

wgx4hv.jpg

Ok capito, ora però interessante sarebbe vedere quanto quella striscia nell'immagine reale si veda.....riesci a beccare qualche trasmissione dove si nota?
Quante ore hai adesso sul pannello?
Sembra che il tuo non abbia tinta sul bordo destro o sinistro, se cosi fosse sarebbe gia una bella cosa, le vedi sulle immagini bianche

Carlo la noto solo nelle partite di calcio perché so' che c'è e mi fisso in quel punto, nelle schermate bianche non c'è! Non ho tinte strane ai bordi sono a 590 ore!

Nel frattempo ho messo qualche Bluray...Avatar che goduria ragazzi :D

Ultima modifica:
Buona sera, avrei il domandone per disperare in notturna: ma nessuno ha mai citato la parola Ritenzione...Ma ne sono assenti? Io a casa ho la signora che usa mysky e a volte mi lascia dei fermi immagine fotonici! Un caso simile mi asfalterebbe l'oled? Ora ho un vecchio lcd e non mi pongo il problema...Questo ed altri sono uno dei motivi che mi lasciano perplesso..Grazie

Buona sera, avrei il domandone per disperare in notturna: ma nessuno ha mai citato la parola Ritenzione...Ma ne sono assenti? Io a casa ho la signora che usa mysky e a volte mi lascia dei fermi immagine fotonici! Un caso simile mi asfalterebbe l'oled? Ora ho un vecchio lcd e non mi pongo il problema...Questo ed altri sono uno dei motivi che mi lasc..........[CUT]

La ritenzione sugli OLED esiste ed é uno dei pochi punti a sfavore della tecnologia in questione. Presumo, però, che non siano sufficienti pochi minuti di fermo immagine per creare seri problemi al pannello...

Ma non parlavo ovviamente di pochi minuti..Vuol dire allora che siete tutti virtuosi nel suo usi...Con il fermo immagine, pause ecc ecc dei recorder digitali mi sa che vanno poco a braccetto con un bel oled...Per l'uso sconsiderato che hanno in casa mia di tali strumenti mi sa che mi tocchera' ripiegare su un povero lcd...Porca Mucca!!!!

Mi è appena arrivato :-)))) quindi che faccio aspetto di fare un po di ore o aggiorno il firmware e metto i setting di carlo? E il firmware che metto l ultimo italiano o quello tedesco?

Grazie Winstar

Ok aggiorno solo se chiede, i setting di carlo li butto dentro però e magari controllo i subpixel

Ultima modifica:
Non penso sara' cosi, LG non ha sostituito il 930V con un altro modello, anzi lo ha riconfermato per il 2015, e' e rimane l'unico fullHD attualmente sul mercato 2015, non ha concorrenza, perche' abbassarlo ulteriormente?

Grazie Carlo! mi godo questo piccolo angolo di paradiso :sofico: stiamo guardando capitan harlock sull'oled è pazzesco :sbavvv:

A pensare che ho in mansarda 5000 euro di ht fermo da più di un anno mi vien male, ma per il momento mi accontento :D

Ultima modifica: