TV OLED LG 55EC930V

Ho una domanda, anzi tre, sul 930: leggo in giro che la curvatura (in generale) porta deformazioni all'immagine. Da quanto leggo in questo 3D (la curvatura manco te ne accorgi) direi di no, ma comunque chiedo lumi.

Seconda domanda, ne ho visto uno spento al mediamondo, avevo letto su una rece di "fossette" nello schermo se visto di profilo. C'erano anche nell'esemplare in esposizione, e i vostri? Inficiano la visione? Come ve le spiegate?

Terza ed ultima, ma la diagonale nei pannelli curvi come la misurano? Cioè, da angolo ad angolo in linea retta, come una corda, oppure seguendo il profilo curvo? Domanda un po' da nerd, mi rendo conto, ma questa cosa ha un suo peso nella dimensione effettiva dello schermo...

@ FrancescoZ

1) La curvatura del pannello è molto leggera e all'atto pratico non si nota.
2) Abbiamo più volte parlato delle "bolle" che si notano guardando il TV spento di lato a luce diurna. E' un fenomeno probabilmente legato all'assemblaggio del pannello, ma anche in questo caso non inficia in nessun modo la visione.
3) Misurando la diagonale del TV sono 140 cm (55,12 pollici) in linea retta.

@ FrancescoZ

1) La curvatura del pannello è molto leggera e all'atto pratico non si nota.
2) Abbiamo più volte parlato delle "bolle" che si notano guardando il TV spento di lato a luce diurna. E' un fenomeno probabilmente legato all'assemblaggio del pannello, ma anche in questo caso non inficia in nessun modo la visione.
3) Misura..........[CUT]

Grazie mille

Sicuramente, ma un intero pixel su un pannello WRGB (che è costituito da 4 subpixel adiacenti) è davvero difficile che si manifesti.

Certo....considerando però che una tv 4k ha più di 8 milioni di pixels direi che sarebbe comunque un'ottima garanzia! Se non altro vuol dire che si sentono sicuri del loro prodotto...

ciao a tutti,
ho rifatto caso nuova ed è arrivata l ora di aggiornare il mio samsung serie m86 full hd 40". uno dei primi lcd full hd uscito. comunque ormai è un reperto storico ma con sky hd ancora fa il suo dovere.
vengo al dunque, appena visto questo oled mi sono subito innamorato e subito ho pensato di prenderlo. ora però mi vengono parecchi dubbi. il primo mio dubbio è quello della mancanza del 4k. dubbio che in primo momento mi ha fatto pensare di acquistare il samsung 55hu8500 che è uno dei migliori tv 4k se non sbaglio, ma poi ho pensato: perche comprare un tv LED che tra 1 anno già sarà una tecnologia superata dagli OLED? quindi di nuovo mi sto buttando sull OLED. non posso aspettare l uscita degli OLED 4k.
ancora la nostra tecnologia è ferma ai 1080i e chissà tra quanto cominceranno a trasmettere in UHD. comunque io userei la tv solo per vedere sky, qualche film bluray messo su chiavetta e ps4.
secondo voi, già possessori di questo magnifico tv, potrei pentirmene in un lontano futuro di non aver preso un tv 4k?
da premettere che non cambio tv ogni 1-2 anni. fate conto al samsung che ho ora. acquistato piu di 5 anni fa.
inoltre, paragonando l'oled al samsung 8500, su sky hd o ps4. l oled ha una qualità immagine superiore?
su ps4 l input lag dell oled è minore del samsung?
grazie

Ultima modifica:
ciao a tutti,
ho rifatto caso nuova ed è arrivata l ora di aggiornare il mio samsung serie m86 full hd 40". uno dei primi lcd full hd uscito. comunque ormai è un reperto storico ma con sky hd ancora fa il suo dovere.
vengo al dunque, appena visto questo oled mi sono subito innamorato e subito ho pensato di prenderlo. ora però mi vengono parecc..........[CUT]

LCD e' e rimane un LCD che sia fullhd o 4k, io ho SkyHD e PS4 e me li sto godendo per bene, io pero' sono sicuro che tra 2 anni cambio e percio' non mi pongo il problema , se tu dici di usarlo per 5 anni be', non saprei, ma prima di cambiare ps5, sky4k e lettore 4k passano almeno 3 anni....4 per la ps, percio'.
Se prendi questo full>HD sai che potrai sfruttarlo subito per tutto cio' che hai, e' e' un bel passo dal quel sammy 40pollici che hai.

Bene,funziona, usate chiavetta formattata e create cartella con nome LG_DTV e estraete il file scaricato .epk e mettetelo in quella cartella, attaccate la chiavetta all'usb del tv e date OK che il tv rileva l'aggiornamento.
Come vedete dalla foto si e' installato senza problemi.

nlCWP2o.jpg

ciao a tutti,
vengo al dunque, appena visto questo oled mi sono subito innamorato e subito ho pensato di prenderlo. ora però mi vengono parecc..........[CUT]

Dopo un paio di mesi che uso il 930 manco morto tornerei ad un LCD fosse anche 8k!!!
Al momento contenuti 4k non ne esistono e chissà se e quando saranno disponibili e attraverso quale piattaforma: lettori e relativi dischi? streaming (ma la Banda Larga?), satellite (forse più fattibile, ma non oggi). In buona sostanza io riprenderei ad occhi chiusi il 930 e per qualche anno (diciamo 5?) sarei a posto e nel frattempo crolleranno i prezzi degli OLED UHD. A proposito: per la prima volta ho visto il 930 a meno di 2.300 € on-line.