TV OLED LG 55EC930V

si vanno configurati entrambi i punti, per il 3d non ho fatto calibrazioni, ma la Cinema Utente 3d e' la piu 'giusta'.
Grazie.
Rimane poi indifferente lasciare in uscita dalla configurazione il 20 punti piuttosto che il 2 punti?
Ed infine le configurazioni inserite su espert 1 o 2 possono valere anche per il singolo input e quindi essere personalizzate per sky HD per esempio?

Puoi uscire dalla configurazione, quando le hai fatte entrambe, come vuoi, alla fine del bil del bianco sotto ti chiede se impostarlo su tutte le entrate quando usu ISF1 o 2 in base dove l'hai fatta, ricordati che pero' riporta solo il bil del bianco e non il resto dei setting come luminosita' contrasto luce oled ecc..

haha quella foto l'avevo fatta anchio una sett fa'...con la vecchia calibrazione che aveva gamma 2,15 e un po piu candele, circa 135

s9JjToA.jpg

Ultima modifica:
Buono che ci sia "concorrenza", pur trattandosi del medesimo pannello. ...
Per me avrebbe senso solo se costasse 1/3 in meno...

Beh, se arrivano in massa anche i cinesi i prezzi dovrebbero crollare a meno che LG non imponga una sorta di cartello per la fornitura dei pannelli, ma non credo: è molto più probabile che succeda quello che è accaduto con gli LCD che nel giro di pochi anni sono diventati un prodotto di massa e poi non dimentichiamo che Philips e forse Panasonic e Sony si uniranno al carro del vincitore.

Ghepardo Diego77/Kuro 5090H
Ghepardo Carlo46/Oled 55EC930V calibrata ma non con l'ultima, la foto l'avevo fatta una settimana fa'

Grazie sampei è come immaginavo, colori e contrasto sopperiscono alla mancanza di definizione delle "linee" dell'immagine...manca un poco di risoluzione pertanto dopo è una questione di gusti di chi si fa più trasportare dalla visione d'insieme o di chi cerca la risoluzione...due approcci al momento lontani e mi sa che con l'uscita del 970 astrali per il prezzo...

Ho il TV in firma, e ho letto tutto d'un fiato questo 3d.
Ho letto che LG rende di più con fonti nobili.
Tuttavia, la mia domanda, diretta soprattutto a chi aveva un Pioneer, è la seguente:
come si comporta il pannello con:
1 - Sky HD
2 - Sky non hd
3 - Digitale terrestre

Grazie!!

Grazie sampei è come immaginavo, colori e contrasto sopperiscono alla mancanza di definizione delle "linee" dell'immagine...manca un poco di risoluzione pertanto dopo è una questione di gusti di chi si fa più trasportare dalla visione d'insieme o di chi cerca la risoluzione...due approcci al momento lontani e mi sa che con l'uscita del 97..........[CUT]

Manca di risoluzione? La prima cosa che ho detto quando lo ho preso era propio il fatto che fosse molto dettagliata, poi essendo un WRGB a 2mln di subpixel in piu.
Di certo non manca di dettaglio questa TV.

Non prendetela come una critica acida, ma postare foto dei kuro in questo thread è ben lontano da avere un senso... A meno che non siano foto di un possessore che ha entrambi, un kuro e un 930 (proprio il 930, non un oled qualsiasi) e li fotografa con la stessa macchina nella stessa inquadratura.
Tutto questo imho

Come è avvenuto il fantomatico massaggio che ha resuscitato i dead pixel, si sono resuscitati da soli ... boh...

lo avrò detto 10 volte...erano tre di cui due adiacenti e uno spaiato. Erano li almeno 2 giorni ed ogni volta che facevo il check erano li. Alla fine mi sono preso coraggio ed ho semplicemente poggiato un polpastrello, ho esercitato una leggerissima pressione ed ho mosso il dito in senso circolare (un massaggio) e sono spariti. Prima che qualcuno pensi che abbia qualche potere da chiropratico, la stessa tecnica non ha funzionato sul mio vecchio lcd a616 che aveva due pixel adiacenti comparsi dopo 10 gg. La marea di sub pixel sono scomparsi naturalmente dopo poche ore di utilizzo. Come qualcuno ha detto qui (ma non solo il solo leggendo sul altri forum tipo avs) prima di strapparsi le vesti sarebbe meglio rodare l'OLED un po.

Ultima modifica:
Vorrei sapere se è stato poi chiarito il (presunto?)problema del c.d. "rumore di fondo" che era stato segnalato qualche giorno fa da qualche utente.....