TV OLED 55EG910V

ma se uno non guarda da pc ma da sky cosa deve impostare sul tv rgb? dove si trova?

guarda se il decoder sky ha tra le opzioni la possibilità di modificare lo spazio colore ma non credo. Penso sia già settato su limitato. Se così fosse devi solo controllare sulla tv che lo spazio colore sia su limitato (opzioni immagini, livero del nero su basso)

Vado un po' in OT...
Ma come si fa a parlare di 4k quando ancora attualmente sia Sky che Mediaset Premium hanno canali in HD che trasmettono ancora a 1080i.
Addirittura Mediaset Premium ha solo 2 canali di cinema e 1 di sport in HD a 1080i.
Ma che ci vuole almeno a trasmettere in Full HD a 1080p. Per me già sarebbe il massimo.

Perché non trasmettono a 1080p. Vorrei capire il perché. Qualcuno me lo spiega? Grazie.

non saprei

tornando a noi qualcuno ha fatto delle prove mi confermate la mia scoperta? (che sembra più la scoperta dell'acqua calda)
io posso confermare che il mio oled è rinato mettendo rgb limitato.

Ultima modifica:
Probabilmente la differenza di prezzo tra un FHD e un 4K e' eccessiva al momento e, come dite, sorgenti in 4K ne sono poche, ma al di la' della percezione dell'occhio umano..che il 4K si deve vedere al max da due metri e di tutte ste storielle qua.....anche se gli dai in pasto la videocassetta della comunione del 1980 almeno tra il 910 e il 920 (quindi FHD e 4K "fratelli") la qualita' di visione generale e' nettamente migliore nel 920

Probabilmente la differenza di prezzo tra un FHD e un 4K e' eccessiva al momento e, come dite, sorgenti in 4K ne sono poche, ma al di la' della percezione dell'occhio umano..che il 4K si deve vedere al max da due metri e di tutte ste storielle qua.....anche se gli dai in pasto la videocassetta della comunione del 1980 almeno tra il 910 e il 920 (qu..........[CUT]
Mah, non so da dove arrivi sta convinzione...
Io li ho visti entrambi di fianco con materiale HD in modalità cinema e non c'era differenza a distanza di visione di un paio di metri.
Se poi li confronti in vivido con la luce assurda che emanano, può essere che accentui l'effetto griglia.
Poi dipende da cosa intendi con meglio: se lasci filtri al massimo (in negozio di solito sono così) su un 4k e un fullhd, probabilmente il 4k ti darà più effetto razor.
In questo caso il fullhd restituisce un immagine finta, il 4k una molto finta, tutto lì...

Per dovere di cronaca confermo che le mie impressioni sono da visioni in centro commerciale, quindi ci puo' stare che per come sono settati la luce e i filtri sia come dici tu :)

Personalmente, comunque al momento, visto le cifre di cui si parla e che il TV me lo devo tenere almeno 10 anni, e che con il 910 si e' decretata la fine del FHD...anche "commercialmente", al di la' dello sfruttamento piu' o meno in tempi brevi, mi dirigerei comunque su un 4K

Per dovere di cronaca confermo che le mie impressioni sono da visioni in centro commerciale, quindi ci puo' stare che per come sono settati la luce e i filtri sia come dici tu :)

Personalmente, comunque al momento, visto le cifre di cui si parla e che il TV me lo devo tenere almeno 10 anni, e che con il 910 si e' decretata la fine del FHD...anche ..........[CUT]
Se si parla di differenza prezzo, con il 910 a 1400€ e i nuovi serie B a meno di 2000€, probabilmente il 910 è antieconomico.
Se rimane a listino e continuano a produrlo, è probabile che vada sotto i 1200€, altrimenti va fuori produzione.

Diciamo che se arriva a 1000 Euro potrei anche "accontentarmi" del 910 visto che, come dici giustamente, visto il prezzo a cui e' uscito il B6, non e conveniente.
Contando comunque anche che i nuovi C6 ed E6 sono venduti nei negozi allo stesso prezzo del 920 e 950 nutro anche la speranza di un forte abbassamento per quelli 2015 o che comunque nel medio termine il prezzo dei 2016 sia livellato

solo sul lettore BR uscita HDMI (SUB) mi da la possibilità di settare uscita in RGB Standard - RGB Enanched oppure
YcbYcr (4:4:4) o YcbYcr (2:2:2)

quale impostare? peso sia meglio la YcbYcr (4:4:4)

solo sul lettore BR uscita HDMI (SUB) mi da la possibilità di settare uscita in RGB Standard - RGB Enanched oppure
YcbYcr (4:4:4) o YcbYcr (2:2:2)

quale impostare? peso sia meglio la YcbYcr (4:4:4)

1)
Pure io sul lettore BR (Sony S5500) e trovo la possibilità di scegliere tra "Auto", "YcbCr (4:4:4)", "YcbCr (4:2:2)" e RGB.
Al momento la ho settata su Auto, meglio cambiarla?

2)
Ieri, dopo aver finalmente messo le videata di calibrazione sulla USB, mi sono messo a smanettare con le impostazioni. A livello di impostazioni "base" mi trovo completamente in linea con quelle di Carlo tranne Luminosità che ho messo 55 (non 54) e Contrasto che sul mio vale 99 (e non 97).

3)
A livello di Gioco ho provato un po' smanettare, ma credo che ripartirò da una modalità Gioco predefinita e ricambierò i valori.

Ragazzi, proprio oggi mi sono accorto di avere 3 pixel guasti. Non sono completamente spenti, infatti in base ai colori trasmessi dalla TV si accendono.
Francamente nella visione normale non si nota niente, ma il discorso che ci siano mi dà ai nervi avendo speso una cifra non indifferente.

Voi che fareste?
Sostituzione subito oppure aspettereste un po' di tempo e ricorrereste all'assistenza poco prima della scadenza della garanzia?

Ragazzi, proprio oggi mi sono accorto di avere 3 pixel guasti. Non sono completamente spenti, infatti in base ai colori trasmessi dalla TV si accendono.
Francamente nella visione normale non si nota niente, ma il discorso che ci siano mi dà ai nervi avendo speso una cifra non indifferente.

Voi che fareste?
Sostituzione subito oppure aspettereste ..........[CUT]

Hai provato con un leggero massaggio? Qualcuno è riuscito a rianimarli con questa tecnica di pressione.

Voi che fareste?
Sostituzione subito oppure aspettereste ..........[CUT]

C'è la garanzia zero pixel sugli oled LG. Anch'io avevo 3 pixel spenti, mi hanno sostituito il pannello.
Ora ne ho 4 :D

Fossi in te aspetterei e chiamerei l'assistenza nell'ultimo semestre di garanzia.
Il rischio che si corre così facendo, però, è che cambino le carte in tavola e tolgano la zero pixel...

Ultima modifica:
C'è la garanzia zero pixel sugli oled LG. Anch'io avevo 3 pixel spenti, mi hanno sostituito il pannello.
Ora ne ho 4 :D

Fossi in te aspetterei e chiamerei l'assistenza nell'ultimo semestre di garanzia.
Il rischio che si corre così facendo, però, è che cambino le carte in tavola e tolgano la zero pixel...

anch'io sono intenzionato ad aspettare l'ultimo semestre di garanzia e poi farmelo sostituire. Anche perché il mio pannello fortunatamente a parte un pò di disuniformità che si nota soltanto ad 1-2 ire, per il resto è tutto ok. Spero che non aumentino con il passare del tempo