TV OLED 55EG910V

Qualcuno può dirmi la misura esatta della larghezza della base? Dovrei appoggiare la tv sopra una soundbar che misura 61 cm. Grazie!

le misure si prendono male perchè è curvata e di forma trapezioidale, comunque nella parte dietro che è quella più larga dovrebbe essere 65-66 cm

Utilizzo questo televisore da quattro mesi e sono contento dell'acquisto fatto. Ho modificato diverse volte le impostazioni partendo da quelle di Carlo ma non ero mai completamente soddisfatto, alla fine vedo sia lo sport che i film con le impostazioni Sport modificate come sotto riportato. Qualcuno vuole provare e darmi la sua impressione? Il televisore viene visto in una sala leggermente illuminata

Luce Oled 55
Contrasto 90
Luminosità 50
Nitidezza 30
Colore 50
Tinta 0
Temp.Colore F20

CONTROLLO AVANZATO
Contrasto Dinamico disattivato
Motore Estensione Colore basso
Ottima Risoluzione basso
Colore preferito Tonalità Pelle 0 Coore erba 4 Colore cielo 0
Gamma Medio

OPZIONE IMMAGINI
Riduzione Rumore basso
Riduzione rumore MPEG basso
Cinema reale disattivato
True Motion De-Judder 1 De-Blur 8

Il mio 602 ZA: disuniformità a basse IRE l'ha, tendenza al rosa leggera a dx ma quello che non mando giù sono i due dead pixel...
Mi sto informando per la sostituzione: ho contattato gli Stockisti che mi hanno risposto:
"Gentile cliente,
purtroppo due singoli pixel non rappresentano un elemento valido per la sostituzione diretta del termina..........[CUT]

Tienici aggiornati su cosa ti dice LG...

Non avendo questo TV la possibilità di mettere qualsiasi tipo di cuffia bluetooth che ne dite di questo prodotto ?

http://www.amazon.it/gp/product/B00K451J6A/ref=pd_luc_rh_bxgy_01_02_t_ttl_lh?ie=UTF8&psc=1

... Tu ricordo che mettendo 2.4 in realtà, provato con sonda, da 2.2, perciò il corretto è preimpostazione 2.4, e li vedrai che il vignetting a 1-2-3 e 4 ire lo vedi, a 5 è gia quasi a posto. ..........[CUT]

Io queste cose proprio non riesco a trovarle nei settaggi...boh!

Non avendo questo TV la possibilità di mettere qualsiasi tipo di cuffia bluetooth che ne dite di questo prodotto ?

http://www.amazon.it/gp/product/B00K451J6A/ref=pd_luc_rh_bxgy_01_02_t_ttl_lh?ie=UTF8&psc=1

Mi hanno appena chiamato dalla LG, avevo inviato una mail pochi minuti fa, per dirmi che su questa tv non è possibile implementare cose che già il tv possiede come il wifi o il bluetooth. Mi ha confermato che le cuffie da poter usare sono le 730-750 LG... pazienza, mi sarebbe piaciuto usare le cuffie che già ho o perlomeno altre che non siano quelle ciofeche della LG.

Ho portato il mio pana plasma a mia madre che aveva un 32 lcd e accendendolo mi uscivano le lacrime per quanto mi dispiaceva dire addio al mio plasma visto che è davvero una meraviglia ma almeno se lo gode lei. Impossibile da paragonare a qualsiasi Led o Lcd ma quando vedo il mio nuovo LG, beh... quando lo vedo... ma che ve lo dico a fare?:D

Il mio tra poco parte per il cat di zona..in meno di 24h Lg ha mandato il tecnico che mi ha giustamente detto che essendo un difetto intermittente deve portarlo via.. Speriamo torni prima di un mese.....

Il mio 602 ZA: disuniformità a basse IRE l'ha, tendenza al rosa leggera a dx ma quello che non mando giù sono i due dead pixel...
Mi sto informando per la sostituzione: ho contattato gli Stockisti che mi hanno risposto:
"Gentile cliente,
purtroppo due singoli pixel non rappresentano un elemento valido per la sostituzione diretta del termina..........[CUT]

Il tuo tv è garanzia Italia giusto?

Il mio tra poco parte per il cat di zona..in meno di 24h Lg ha mandato il tecnico che mi ha giustamente detto che essendo un difetto intermittente deve portarlo via.. Speriamo torni prima di un mese.....

Hai fatto la scelta migliore. Anche se dovrai stare un po' senza TV (magari solo qualche giorno), stai sereno ed attendi il ritorno. Alla fine l'hai sempre comprata ad un prezzo di vero affare e sei garantito sul prodotto che deve funzionare perfettamente.

Proprio oggi dopo averlo ricevuto mi hanno detto che hanno accettato la mia pratica DOA. Ora mi hanno detto di ricevere una nuova unità da mandarmi in sostituzione. Se non la ricevono in tempi brevi mi rimborsano.

Utilizzo questo televisore da quattro mesi e sono contento dell'acquisto fatto. Ho modificato diverse volte le impostazioni partendo da quelle di Carlo ma non ero mai completamente soddisfatto, alla fine vedo sia lo sport che i film con le impostazioni Sport modificate come sotto riportato. Qualcuno vuole provare e darmi la sua impressione? Il tele..........[CUT]
Ci sono piu cose che non ti permettono di vedere in modo corretto una fonte nobile es:
Luminosità 50: gia sappiamo tutti che un minimo di dettagli questo tv se li mangia, mettere pure a 50 la luminosità ne perdi troppi, ti da si un effetto contrasto piu elevato, ma è totalmente sballato.
Nitidezza 30: questo è un valore che altera le immagini sulla tv , a 10 è default, gia trovo un 20 alto come regolazione, ma 30 è esagerato .
Il resto degli upgrade sono piu leggeri, ma se sommi tutto hai probabilmente un'immagine tagliente perdendo la naturalità di visione che questo tv può dare.....molto LCDstyle diciamo.

Ci sono piu cose che non ti permettono di vedere in modo corretto una fonte nobile es:
Luminosità 50: gia sappiamo tutti che un minimo di dettagli questo tv se li mangia, mettere pure a 50 la luminosità ne perdi troppi, ti da si un effetto contrasto piu elevato, ma è totalmente sballato.
Nitidezza 30: questo è un valore che altera le immagini sul..........[CUT]
Devo dire che questi settaggi postati da serpico mi piacciono di più anche se ho provato a portare luminosità e nitidezza a livelli inferiori come dice Carlo ma devo dire che nitidezza 10 vedo malissimo e quindi mi è sembrato accettabile portare luminosità a 35 e nitidezza 22 , di meno soprattutto quest ultimo settaggio mi fa vedere le immagini Sky più sfocate. Ho naturalmente provato anche quelle della pagina iniziale con expert 1 e 2 è davvero non riesco a digerirle, sicuramente è un mio problema, senza dubbio evidentemente ho sempre guardato lcd e ho trovato troppa differenza.

Aggiornamento: stamattina mi ha chiamato l'assistenza LG indicandomi la copertura della garanzia (confermo garanzia zero dead pixel solo su pannello OLED) e chiedendomi, giustamente, come mai non mi fossi rivolto al venditore... ho risposto che il venditore - stockisti (non so se ha addotto la scusa del minimo 6 pixel in buona fede oppure perchè non poteva cambiarmi il televisore non avendone più in stock) avrebbe rimpallato il tutto verso l'assistenza LG e quindi avevo preferito rivolgermi direttamente io a loro.
Un paio d'ore dopo mi ha chiamato il CAT di zona, chiedendomi informazioni inerente il problema e organizzando il ritiro del televisore per sostituzione del pannello: molto gentilmente, post mia richiesta, ha accettato di lasciarmi il televisore (previo invio foto del problema e fattura di acquisto) finchè non avesse ricevuto il pannello sostitutivo... mi contatterà poi per passare a ritirare il tv e procedere all'intervento.

Fin'ora molto soddisfatto - incrociando le dita - del supporto LG :D

Il tuo tv è garanzia Italia giusto?

Non penso proprio, acquistato come molti altri da Stockisti: da quello che so, tra garanzia Italia ed Europa cambia nulla per LG.

Ultima modifica:
Carlo, se ti dico le mie impostazioni mi denuncerai :D

Purtroppo per problemi delle ormai famose bande grigie su tutto lo schermo, con scene scure, ho finalmente trovato delle impostazioni che mi soddisfano e che mi fanno apprezzare finalmente la nuova tv.
Nessune bande grigie, nero perfetto. Il tutto, per usare un tuo termine, è difatto lcdstyle ma con tutte le qualità di un oled.

Luce led e contrastro superiore a 90 :D
Luminosità 50
Nitidezza 20
Colore 60

Un po' di effetto telenovela durante i film ma cercherò di rimediare anche a questo.

Hai ragione... Sono valori che non permettono di apprezzare e sfruttare le reali potenzialità della tv ma, purtroppo, con bande verticali grigi su tutto lo schermo non riuscirei, comunque, a sfruttare le potenzialità.

Problema WiFi

Ciao a tutti,
con la mia TV riscontro problemi di connessione con la rete WiFi.
La maggior parte delle volte in seguito all'accensione non si connette in modo automatico alla WiFi di casa.
Devo andare nelle impostazioni avanzate > rete (dove vedo WiFi disattivo) e cliccare sul WiFi: a quel punto si connette anche senza selezionare la mia rete.
La rete è su una Vodafone Station crittata WPA2-AES, modalità 802.11n a 2.4 GHz, canale automatico (10) con situazione ragionevole a livello di interferenze (20dB sopra i vicini). Niente di strano; in effetti appena clicco mi ci connetto subito (mi dà connessione a 72Mbps) e se spengo e riaccendo la TV entro non molto (un'ora) non perde la connessione.
Da un giorno all'altro però la perde sempre.
Capita ad altri? Avete idea di quale possa essere il problema? C'è un modo per forzare automaticamente la connessione ad una rete preferita?

...Non penso proprio, acquistato come molti altri da Stockisti: da quello che so, tra garanzia Italia ed Europa cambia nulla per LG.

Il senso alla mia domanda non era capire la differenza tra garanzia ITA ed EU, ma capire (dopo la tua conferma dell'acquisto dagli Stockisti) che vendono la stessa TV assemblata in due diversi stabilimenti (con sigla finale ZA o ZB) e che la qualità dell'assemblaggio "potrebbe" non essere identica.