TV OLED 55EG910V

io non ho mai capito se uno stesso film a 1080p perda qualità se visto tramite usb da hdd o tramite hdmi da lettore bluray. chissà se qualcuno ne sa qualcosa

Ho visto MAD MAX fury Road in blu-ray ,ho ancora la sabbia addosso....il 3d è Veramente eccezionale.... Secondo me hai problemi con la sorgente....boh!!! ...ho provato solo mkv tramite USB
....anzi...diro na castroneria...ho visto bluray di star wars e poi l ultimo al cinema.....quasi non riesco ad apprezzare più il cinema!!! E ho avuto anche il 9100 dell EPSON!!!!

Domani credo che sarò dei vostri!!! 1750 da UniEuro con tasso zero non mi sembra male.
Ragazzi ma questo WebOS è così lento come sento dire?

Ultima modifica:
Secondo me il flusso video che puo' passare attraverso un hdd collegato all'USB del 910 non può essere di qualità elevata.

Un hard disk in usb 2.0 legge 280 megabit/s, un bluray se va ultra bene è a 36 mbps, figurarsi un hd usb 3.0, certo normalmente un film su HDD è stato catturato da un bluray e spesso è a qualità meno elevata, ma non è l'HD il problema.

Domani credo che sarò dei vostri!!! 1750 da UniEuro con tasso zero non mi sembra male.
Ragazzi ma questo WebOS è così lento come sento dire?

Per un negozio ottimo, certo non sono i 1500 online che trovi ora.
Il WebOS 2.0 non è un fulmine purtroppo, ma non è poi cosi' male, diciamo che più veloce faceva piacere ma non da' troppo fastidio cosi'.

Ultima modifica:
Ragazzi mi appresto a prendere questo TV o il 920V, vediamo se riesco a domare la scimmia, c'è un dubbio che mi han fatto venire e riguarda l'ABL, mi spiegate se da fastidio? se non sbaglio è un meccanismo che limita la luminosità su scene chiare o sto dicendo una fesseria?
Questo TV come si comporta con lo Sport visto con Sky?
Altra cosa, ho una..........[CUT]

l'ABL un po' da' fastidio in alcuni frangenti particolari in cui magari c'e' una schermata completamente bianca (alcune serie lo usano come intermezzo), e subito dopo una scena buia, ma il vero pregio è quando c'e' una scena buia con un faro da qualche parte, quel faro farà luce nella stanza e sembrerà VERO!
Nelle pubblicità è piuttosto evidente.

In ogni caso non puoi scegliere ed esiste sulla quasi totalità degli schermi plasma anche quindi...

Per lo sport è ok, è sky che non trasmette con una grande qualità in ogni caso qualche utente ha provato e non si è trovato male.

A proposito di 3d.

Ne ho visto qualcuno (Thor, AntMan) bell'effetto ma 3d "minimo" diciamo mentre i cartoni animati hanno un 3d spintissimo ad esempio : A spasso con i dinosauri.
Mi consigliate qualche film molto 3d da vedere ?

PS.
Confesso: ho scaricato anche qualche xxx 3D. Niente male nemmeno quelli.

A proposito di 3d.

Ne ho visto qualcuno (Thor, AntMan) bell'effetto ma 3d "minimo" diciamo mentre i cartoni animati hanno un 3d spintissimo ad esempio : A spasso con i dinosauri.
Mi consigliate qualche film molto 3d da vedere ?

Pacific Rim
Prometheus
Mad Max - Fury Road

PS.
Confesso: ho scaricato anche qualche xxx 3D. Niente male nemmeno quelli.
azz... devo assolutamente provare.... titoli consigliati (3D full HD)? :spy:

Pacific Rim
Prometheus
Mad Max - Fury Road

azz... devo assolutamente provare.... titoli consigliati (3D full HD)? :spy:

Tutti già visti ovviamente ma provo Fury Road, rivedere gli altri sarebbe dura, grazie.

Ho trovato per ora solo Scene non film interi per cui i titoli non hanno senso, ho cercato di Dorcel che di qualità ne sa qualcosa.

Ieri da Trony "offertona" il 55eg910 a 2299 :D :rolleyes:

image.jpg