TV OLED 55EG910V

Qualcuno mi può spiegare come faccio a trasmettere al tv un video da cellulare?
Non ci riesco grazie

Se il telefono è Android, basta scegliere dal menù di condivisione lo SCREEN MIRRORING, che ti restituirà i dispositivi della rete disponibili per la riproduzione, in questo caso la TV.

Ultima modifica:
Non so se a qualcuno può interessare, ma è ad integrazione della risposta di prima: se volete guardare video su youtube, potete usare il cellulare per la ricerca dei video e poi fare il paring con la TV per vederli lì.
La stessa TV, non appena apri youtube, ti dice come fare.

Funziona anche su Ipad.

Ultima modifica:
Anche senza attivare nulla funziona.
La TV oltre ad essere un DMP (Digital Media Player) è anche un DMR (Digital Media Renderer).

Ultima modifica:
Non so se a qualcuno può interessare, ma è ad integrazione della risposta di prima: se volete guardare video su youtube, potete usare il cellulare per la ricerca dei video e poi fare il paring con la TV per vederli lì.
La stessa TV, non appena apri youtube, ti dice come fare.

Funziona anche su Ipad.

Quindi devi farlo quando hai tutto collegato alla stessa rete Wifi corretto?

Si devi avere lo ScreenShare abilitato (una delle app in fondo a destra).

Stasera guardo! :)

Al momento non ho ancora internet a casa e quindi ho tutto indipendente.
Poi la mia idea sarà di avere il router attivo al centro della casa in WiFi con HardDisk in NAS. E poi far collegare alla rete Wifi tutti i vari dispositivi (TV, Lettore BluRay, Computer, Smartphone, Decoder SKY...) e così da avere anche un HD condiviso sfruttabile da tutti! :) Spero di riuscirci eheh!

Quindi devi farlo quando hai tutto collegato alla stessa rete Wifi corretto?

Certo, i dispositivi comunicano solo se sono nella stessa rete, a prescindere se siano collegati con cavo o WiFi.
Il DLNA permette lo scambio di dati multimediali tra un apperecchio ed un altro, in base ovviamente a ciò che possono fare (DMS/DMP/DMR/DMC, ecc.).

Il TV è anche certificato MIRACAST (per certi versi superiore al DLNA, ma non mi addentro).
Non hai bisogno di attivare nulla, comunicano di default.

MIRACAST non centra nulla col DLNA, il DLNA è un modo per condividere i dati su un supporto in modo standard, la gestione di questi dati è però tutta sul processore della TV, il MIRACAST è semplicemente un modo per trasmettere uno schermo alla TV e poterlo vedere in grande.

ho appena acquistato un 910v , ho fin da subito notato una leggera tinta rosa/rosso nella parte sinistra dello schermo appena visibile nei colori chiari. avete riscontrato qualcosa di simile ? per tutto il resto è ottima , l'immagine è spettacolare...

MIRACAST non centra nulla col DLNA, il DLNA è un modo per condividere i dati su un supporto in modo standard, la gestione di questi dati è però tutta sul processore della TV, il MIRACAST è semplicemente un modo per trasmettere uno schermo alla TV e poterlo vedere in grande.

E dove avrei sostenuto che sono la stessa cosa?

Se non è in modalità di ascolto MIRACAST non funziona provato ora o altrimenti devi avere l'app aperta.

La TV arriva già di default in modalità ascolto, non devi andare ad abilitare nulla, è tutto già pronto.
Ti garantisco che basta accendere la TV ed inviare dal proprio telefono ciò che si visualizza tramite il tasto SCREEN MIRRORING (una delle diferenze principali tra DLNA e MIRACAST) presente sempre di default in Android dalla 4.2 i poi (con pochissime eccezioni).

Comunque dato che ci stiamo addentrando, è d'obbligo una fondamentale differenza:
con DLNA condividi i contenuti
con MIRACAST condividi lo schermo (come se utilizzassi un cavo HDMI)

Ultima modifica:
Non so che risoluzione abbia il video che tenti di riprodurre, se è superiore ai 1080p è possibile che il problema dipenda da questo.
Prova con un video FullHD, non dovresti avere problemi.

ragazzi nessun possessore di questa tv che sà dirmi qualcosa in merito all'uniformità del pannello ( argomento approfondito nel mio post precendete in questa pagin, tinta rosa/red)? non sono molto pratico con queste cose spero di essermi fatto capire. leggendo un pò in rete ho letto che queste tv ( 910 e 930) hanno tutte più o meno questo tipo di difetto :)
inoltre c'è qualche setting del'immagine che può fixare in parte questo?
dall'immagine che ho postato , per colpa della camera, la situazione sembra ben peggiore di quello che è in realtà
questo tipo di problema si affievolisce con l utilizzo o va a peggiorare col tempo ?

76KXrm.jpg

Ultima modifica:
ragazzi nessun possessore di questa tv che sà dirmi qualcosa in merito all'uniformità del pannello ( argomento approfondito nel mio post precendete in questa pagin, tinta rosa/red)? non sono molto pratico con queste cose spero di essermi fatto capire. leggendo un pò in rete ho letto che queste tv ( 910 e 930) hanno tutte più o meno questo tipo di d..........[CUT]

E' vero che il tinting è abbastanza comune, il tuo mi sembra un caso un po' estremo... nel mio ho un leggero tinting verde sul bordo sinistro. Nel tuo caso copre tutto lo schermo: rosa ai bordi e verde al centro. Io lo farei vedere all'assistenza, magari te lo sostituiscono.