TV OLED 55EG910V

Domanda: è possibile impostare uno screensaver con fotografie personali (magari prese da un NAS) visualizzate in varie modalità come casuale e con vari effetti ?

Attualmente la mia Apple TV (seconda generazione) fa proprio questo ed il televisore diventa uno schermo gigante per le nostre fotografie ed è molto bello, mi piacerebbe sapere se anche c..........[CUT]

Si, mandando in play le foto da smartshare (che ti serve per entrare nelle cartelle del NAS) fa la stessa cosa.
 
Bene dopo un giorno di prove, sono riuscito a vedere i file presenti sul Nas, sinceramente non so cosa ho fatto ma si vede tutto i il lettore riproduce tutto alla perfezione.

Mi rimangono un paio di cose da capire e vediamo se qualcuno mi aiuta:

1) è possibile riprodurre lo schermo del mac sul tv, ho visto che si può fare con i sistemi win 8.1.? tipo monitor airport?
2) non riesco a proprio a configurare il magic remote vediamo se riesco a spiegare... ho collegato la hdmi arc del tv alla presa hdmi arc della sound bar (yamaha) e alla sound bar ho collegato sulle hdmi 1 la play e sulla hdmi 3 mysky hd.
ho attivato il sync dal tv. ho provato la procedura per il magic remote ma non succede nulla. in più ogni volta che passo sulla hdmi3 del tv mi accende la play4. help me please...

Ultima considerazione:
ho guardato un po di sky hd, netfix (puntate di jessica jones) e un film in mkv (un bd compresso) è ho notato il più grosso DIFETTO:
- ci si perde talmente nella visione delle scene che si perde la trama...:-)

Per il resto mi associo agli entusiasti
 
Ragazzi ma aumentare la nitidezza cosa comporta? Perché tendenzialmente va regolata su valori bassi (0 -10)? Io aumentandola fino a 20/25 noto più definizione (si vedono chiaramente i pori della pelle) e niente artefatti
 
Ma quei pori non sono stati filmati dalla videocamera, sono solo amplificati dal tv, non sono reali.
10 e' il valore di default e il piu corretto, questo non vuol dire che uno non possa fare cio' che vuole col proprio tv, pero' , almeno nel forum bisogna nel possibile indicare i valori corretti per avere un riferimento, tutto qua.
 
oggi da mediaworld ho visionato bene il 910.
devo fare una premessa, la base non mi piace e preferisco di gran lunga quella del 930.
pero ho notato, in quanto il tv era spento, che non sono presenti le 4 fossette centrali presenti invece nel 930.
mi sono spostato piu volte, guardando il riflesso dei neon sul pannello e devo dire che era perfetto. nessuna svirgolatura.
 
Ultima modifica:
voi possessori del 910, che mi dite per il gaming? ho letto che hanno misurato 42.6 ms di input lag rinominando l'etichetta in pc.

io gioco online e vorrei sapere se questo lag si percepisce o meno.

se impostate in pc come si comporta con i giochi a 30 fps? si nota il blur o l'immagine rimane cmq compatta?

grazie.
 
Grazie, una precisazione: una volta configurato a dovere le foto partono da sole come screensaver dopo un tempo prestabilito oppure devo per forza di cose avviare manualmente la riproduzione delle stesse ?
 
Una domanda sulla imminente consegna di domani da parte de corriere Bartolini, voi come vi siete comportati ?

Mi spiego meglio, ho letto che se il pacco dovesse essere visibilmente danneggiato è opportuno accettare con riserva mentre non mi è chiaro se anche se il pacco dovesse essere integro sia conveniente (e si possa fare) accettare con una dicitura simile alla seguente: "pacco integro, accetto con riserva per verifica contenuto".

Vedo dal sito degli Stockisti che il pacco viaggia assicurato pertanto già questo mi risolve eventuali "rotture" interne del pacco ?

Grazie mille...
 
Una domanda sulla imminente consegna di domani da parte de corriere Bartolini, voi come vi siete comportati ?

Mi spiego meglio, ho letto che se il pacco dovesse essere visibilmente danneggiato è opportuno accettare con riserva mentre non mi è chiaro se anche se il pacco dovesse essere integro sia conveniente (e si possa fare) accettare con una dic..........[CUT]

Se hai ordinato dagli Stockisti il pacco viaggia all'interno di una seconda scatola più grande con dentro degli angoli di plastica che creano un'intercapedine vuota tra il pacco interno e quello esterno, per cui è relativamente facile verificare eventuali danneggiamenti alla confezione.

In ogni caso, visto che se non ricordo male viaggia con Bartolini, a questa pagina ci sono le loro indicazioni:

http://www.brt.it/it/istruzioni_per_spedire/cosa_fare_in_caso_di_danni.do

Cosa fare in caso di danni

All'atto del ricevimento della spedizione, in caso di evidente danneggiamento il destinatario può:

rifiutare la spedizione;
accettare la spedizione con riserva, cioè apponendo riserva sulla lettera di vettura prima di firmare per l'accettazione, specificando i motivi e comunicando tempestivamente, ove possibile, l'entità del danno.

Il destinatario ha a disposizione comunque, a termini di legge, otto giorni di tempo entro cui, verificata l'integrità del contenuto della spedizione, sporgere reclamo scritto alla filiale di zona che darà tutte le indicazioni per gestire l'eventuale danno subito.

Gli stockisti inoltre scrivono sul loro sito:

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Elad Srl darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).

Non ho esperienze personali in merito ma dal testo sembrerebbe che in caso di danneggiamento la pratica di rimborso vada gestita da te in prima persona per cui merita prestare un po' di attenzione.
 
Salve a tutti, c'è qualcuno che ha appeso il TV utilizzando una staffa non originale? Da Euronics mi hanno detto che servirebbe la sua e di non provare altre staffe se non quella. Che ne dite? Scusate se non leggo tutti i post (magari la discussione è già stata affrontata). Grazie
 
AIUTO! Non insultatemi Vi prego!

Detto questo mi sono letto moltissimi post ma c'è tutto ma c'è anche il contrario.
Stavo per fare l'acquisto poi qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio.
Siccome non ho Sky e nemmeno BR la mia visione è solo DDT e un po' di cosette prese dalla rete.
Quindi mi chiedo se valga la pena investire soldi in questo OLED e non semplicemente prendermi un buon LED a 55" spendendo molto meno e aspettare nel frattempo qualche anno che la tecnologia si stabilizzi.
Vi prego aiutatemi nella scelta, opto cmq per questo OLED oppure mi butto per ora su un più economico LED e aspetto? In caso quale LED?

Apro una parentesi, si parla molto di Plasma che sono migliori, si d'accordo ma non si trovano più che senso ha parlarne a questo punto?

Grz e perdonate l'ennesima ovvia domanda senza credo una facile risposta
 
Dopo qualche settimana dall'acquisto non posso che confermare che il televisore è eccezionale ( e provengo da un plasma pan)!!
Una sola domanda: sono nella fase di rodaggio e sto usando le impostazioni suggerite nel forum ( unica differenza, standard invece che cinema ) ..però ho letto che Gamma va impostato a 2.2 o 2.4 ma sul mio televisore alla voce gamma le impostazioni sono bassa, media ed altre due e non leggo altre voci.....consigli?
 
Buongiorno a tutti. sto pensando di effettuare un upgrade del comparto audio da abbinare al mio 910. con l'occasione chiedo se avrei dei benefici a comprare un sintoampli con upscaling del segnale a 1080p per la visione di skyhd che come sapete trasmette a 1080i. in sostanza meglio far lavorare l'elettronica lg o affidarsi ad esempio al denon avr x2200? grazie
 
AIUTO! Non insultatemi Vi prego!

Detto questo mi sono letto moltissimi post ma c'è tutto ma c'è anche il contrario.
Stavo per fare l'acquisto poi qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio.
Siccome non ho Sky e nemmeno BR la mia visione è solo DDT e un po' di cosette prese dalla rete.
Quindi mi chiedo se valga la pena investire soldi in questo OL..........[CUT]

Domanda difficile,

ti espongo la mia opinione (e prendila in quanto tale) e te la articolo in due concetti:

il primo è che nessuna scelta esiste nel nulla ma va sempre valutata all'interno di un contesto: per alcuni il prezzo di questo tv rappresenta un investimento molto importante, per altri può essere considerato un ripiego al risparmio rispetto a scelte più impegnative; c'è chi si prende il tv perché non lo ha e chi invece lo cambia perché vuole "migliorare" (qualità d'immagine, dimensioni, funzionalità, ...) e così via. In assenza di un contesto di riferimento è praticamente impossibile valutare razionalmente e fornire indicazioni in merito.

comunque sia, limitandomi a quello che ci hai detto, il secondo concetto è che questo TV (come praticamente tutto) esprime pregi e difetti e in questo caso le differenze tra i due sono molto estremizzate: alcuni dei difetti possono essere considerati importanti e sono sicuro che leggendo li ha sentiti menzionare tutti, allo stesso modo i pregi sono unici: nessun altro tv oggi può offrirti alcune delle caratteristiche d'immagine che gli oled possono darti. Nella mia esperienza personale questi pregi tendono a manifestarsi più sulle sorgenti di buona qualità, su quelle mediocri ne hai pochi benefici e mi dà l'idea che se hai modo di vedere il bello e il brutto la bilancia pende fortemente verso il bello, se hai modo di vedere solo il brutto (o comunque di non vedere il bello) finisce che il giudizio invece ti pende dall'altra parte.

E qui si torna alla prima parte: è difficile darti un consiglio senza sapere niente del contesto. Io personalmente se dovessi prendermi una tv nuova per guardarci essenzialmente solo sorgenti di qualità medio/bassa a oggi prenderei una soluzione economica (o aspetterei se già avessi una TV che può andare avanti un po' di tempo) ed eventualmente prenderei in considerazione l'oled quando la tecnologia sarà un po' più matura e avrà messo sotto controllo le sue magagne attuali e probabilmente anche i prezzi saranno più allineati col resto del mercato.

In bocca al lupo per la tua scelta!
 
L’elettronica su alcune tv e sicuramente in alcuni video processori esterni riesce a compensare i segnali SD o HD di non “perfetta” qualità decentemente, segnali che tra l’altro in alcune emittenti ultimamente sono leggermente migliorati in termini di bitrate.
Comprare una TV che faccia da monitor per BR e file ad alta risoluzione o per uso PC e Console per me è riduttivo, una TV dovrebbe fare principalmente da TV e vedersi bene ed ottimamente con tutto il resto (un uso all comprehensive).
Questo lo dico semplicemente per chiarire a chi viene sul forum in cerca di notizie su una buona TV da acquistare, che talvolta si esprimono giudizi sulla visione di sorgenti di qualità e quindi si esprimono valutazioni su una TV non in quanto TV prettamente definita ma in quanto monitor.
Certo una TV efficiente nello scaler e nel “filtraggio” è probabile che costi di più, ma penso che ad oggi si riesca tranquillamente a realizzare senza far lievitare il prezzo in maniera esagerata.
 
Top