Ciao a tutti. Ieri sono riuscito a settare la tv grazie ai vs consigli ed effettivamente disattivato il trumotion le cose sono molto migliorate. Ho visto sul canale 505 la partita (di calcio o di tennis?

) Barcellona Roma e si vede molto bene senza alcuna scia. Le strisce bianche x fortuna non sono più riapparse. In generale i canali sd si vedono in modo decente ma non meglio di un Samsung led 32 che ho in cucina...infatti sto valutando acquisto lettore blu ray x godermi le potenzialità del tv! Ho poi contattato il servizio clienti LG x vari miei dubbi e vi allego interessante risposta:
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla Sue ottime domande tenterò di risponderle con la presente mail in modo quanto più chiaro:
1 - sui nuovi TV LG a tecnologia OLED, come il Suo LG 55EG910V, non risulta assolutamente necessaria nessuna fase di "rodaggio" con settaggi e precauzioni
Capisco che in rete, nei blog/forum, si possano leggere le notizie più disparate, ma Le assicuro che non risultano essere fonti ufficiali LG Italia.
2 - i due file orizzontali di pixel bianchi lampeggianti (in alto e in basso) alla prima accensione risulta imputabile semplicemente al segnale televiso fornito dall'emittente.
In questo caso il TV si stava semplicemente sintonizzando sul relativo MUX.
3 - di norma gli aggiornamenti software sono sempre consigliati ma non obligatori.
In linea di massima gli aggiornamenti migliorerà le performance del prodotto e implementano le varie compatibilità con hardware esterni
4 - per evitare invece "l'impressionamento" dell'immagine su schermo Le comunico che il TV LG 55EG910V dispone di una funzione Auto-Refresh dello schermo ogni qualvolta il prodotto viene spento con l'apposito tasto "On/Off" del telecomando
5 - il nuovo processo della gestione della "garanzia Europa" risulta ad oggi valida anche in Italia su tutti i prodotti LG pertanto anche sui TV
Pertanto qualsiasi mal funzionamento imputabile al Suo TV LG potra essere verificato ed accettato in garanzia direttamente presso i Centri Assisternza LG Italia.
Al fine di assisterla al meglio e fornirle un quadro completo Le comunico infatti che:
* La Garanzia Italia e la Garanzia Europa sono equivalenti
* Prevedono la stessa durata delle condizioni di Garanzia (24 mesi dalla data di acquisto del prodotto) e prevendono entrambi il servizio di assistenza presso il domicilio del cliente
* Il Supporto viene erogato dal Servizio Clienti LG Italia via Web Mail, Web Chat o Telefonico dalle 09:00 alle 18:00 (lunedì -venerdì) e dalle 09:00 alle 13:00 (sabato)
* In caso di problemi che necessitino di verifica o riparazione potrà fare riferimento direttamente al nostro supporto o al Centro Assistenza Autorizzato LG Italia della Sua zona.
* L'impostazione generale dei comandi e della lingua è la stessa per entrambe
6 - Le confemro che qualora dovesse acquistare un lettore BluRay LG potra comandarlo direttamente con il Magic Remote della Smart TV
Spero di aver risposto in maniera semplice ai Suoi questiti.