TV OLED 55EG910V

sono andato da unieuro, il televisore era li... in bella vista. e cosa ci mandavano sopra ? un filmato samsung ahahahah il colmo !
con tanto di marchio in alto a destra in bella vista... incredibile.

comunque ho avuto le conferme che cercavo. poi ho chiesto informazioni, in pronta consegna non ne hanno, mi ha detto che li stanno vendendo come il pane e dall'ultima sua verifica ce ne erano 280 in tutta italia (inteso magazzini unieuro), se lo ordinavo in una settimana massimo l'avrei avuto a casa.

adesso devo solo decidere se comprarlo su unieuro, euronics (stesso prezzo e finanziamento) oppure online sul sito bytecno (finanziamento idem). voi che consigliate ? sinceramente il diritto di recesso di un acquisto online mi rende un pò + tranquillo, poi ci sono già esperienze positive di utenti che hanno acquistato su quel sito, perciò andrei tranquillo, oltre al risparmio di 100 euro
 
Ciao Ragazzi, io sono molto interessato al modello in questione, ho letto tutta la discussione è ho appreso che per queste tv occrorre diciamo un "rodaggio" al fine di ottenere l'immagine ottimale, quello che non ho ben capito è la vignettatura ai bordi dello schermo, in tal caso sarebbe un difetto dello schermo e va sostituito? e in particolare di cosa si tratta, grazie a tutti
 
La vignettatura è in pratica una parte piu scura ai bordi dx e sx dello schermo. Il fenomeno tende a diminuire con il passare delle ore grazie agli aggiustamenti automatici che fa il tv dopo ogni ciclo di 6 ore di accensione. Il fenomeno è stato notato maggiormente sui modelli 4k nel taglio da 65", ma sugli ultimi tv prodotti sembra essere rientrato. Nessuno qui nel forun ha notato problemi tali da richiedere la sostituzione del pannello cmq.
 
Televisore DEFORMATO!

Salve a tutti,

dopo 10 giorni dall'acquisto e dopo aver effettuato alcune prove posso dire che il mio nuovo e fiammante LG è davvero un ottimo televisore.

Sono rimasto assolutamente di ghiaccio quando mi sono reso conto che lo schermo è.....DEFORMATO! :eek:

Ebbene si, benchè non appaia il minimo problema di visualizzazione mi sono reso conto di questa probabile falla produttiva.

Adesso, visto che sono nella condizione di effettuare qualsiasi operazione (recesso, garanzia ecc.), cosa mi consigliate di fare? Potrei avere problemi in futuro tentando di tenerlo?

Tra l'altro non ha neanche un pixel spento ed ero anche per questo stra felice....

Vi allego una foto per capire come si presenta.

Grazie per il vostro aiuto ad un neofita del forum.
 

Allegati

  • Televisore LG 2.jpg
    Televisore LG 2.jpg
    87.5 KB · Visualizzazioni: 166
:eek: si tratta di una deformazione abbastanza evidente, anche se non dovrebbe dare problemi in futuro, data la natura abbastanza flessibile del pannello OLED, fossi in te me lo farei cambiare
 
La vignettatura è in pratica una parte piu scura ai bordi dx e sx dello schermo. Il fenomeno tende a diminuire con il passare delle ore grazie agli aggiustamenti automatici che fa il tv dopo ogni ciclo di 6 ore di accensione. Il fenomeno è stato notato maggiormente sui modelli 4k nel taglio da 65", ma sugli ultimi tv prodotti sembra essere rie..........[CUT]

Grazie mille!
 
Salve a tutti,

dopo 10 giorni dall'acquisto e dopo aver effettuato alcune prove posso dire che il mio nuovo e fiammante LG è davvero un ottimo televisore.

Sono rimasto assolutamente di ghiaccio quando mi sono reso conto che lo schermo è.....DEFORMATO! :eek:

Ebbene si, benchè non appaia il minimo problema di visualizzazione mi sono reso con..........[CUT]

Fattelo cambiare!
 
perchi ne è gia possessore, come vedete la tv nei canali in sd tipo Dmax rai2 ed altri canali che non siano HD ? il tv riesce a fare un buon lavoro e renderli piacevolmente visibili ?
 
Da stasera anch'io sono divenuto possessore di questa TV. Vi volevo chiedere dove posso trovare i settaggi da impostare per le prime 300 ore di rodaggio... potete linkare? Grazie!
 
Salve a tutti,

dopo 10 giorni dall'acquisto e dopo aver effettuato alcune prove posso dire che il mio nuovo e fiammante LG è davvero un ottimo televisore.

Sono rimasto assolutamente di ghiaccio quando mi sono reso conto che lo schermo è.....DEFORMATO! :eek:

Ebbene si, benchè non appaia il minimo problema di visualizzazione mi sono reso con..........[CUT]

Fattelo cambiare, sicuramente ha preso un urto durante il trasporto.
 
Da stasera anch'io sono divenuto possessore di questa TV. Vi volevo chiedere dove posso trovare i settaggi da impostare per le prime 300 ore di rodaggio... potete linkare? Grazie!

Il crossposting è vietato, cmq è stato scritto tante volte, prima pagina della discussione ufficiale del 930.
 
Buongiorno a tutti.
Mi ricollego alla mia disavventura dell' "alone giallo" sul 910. Ieri pomeriggio sono riuscito, con non poca fatica, a farmelo cambiare. Un puntigliosissimo e odiosetto responsabile del negozio ha, dopo uno scrupoloso controllo, ammesso che il pannello era fallato e mi ha autorizzato il cambio. Ma entro i 10 giorni non dovrei avere la possibilità del cambio prodotto a prescindere?...va beh.
Ho passato tutta la sera a fare prove e settaggi e sono pienamente e profondamente soddisfatto!
Ora devo solo riuscire a chiudere anche la pratica staffa. Da ben 10 giorni ho ordinato in un centro assistenza LG di Genova la staffa OTW150 ma ancora niente. Qualcuno che l'ha comprata mi sa consigliare se è meglio chiamare un tecnico per l'installazione o è un lavoretto semplice?

Grazie mille
 
Ora devo solo riuscire a chiudere anche la pratica staffa. Da ben 10 giorni ho ordinato in un centro assistenza LG di Genova la staffa OTW150 ma ancora niente. Qualcuno che l'ha comprata mi sa consigliare se è meglio chiamare un tecnico per l'installazione o è un lavoretto semplice?
CUT]

Ciao, per quanto riguarda la staffa e per evitare i tempi di consegna di quella originale, ho riutilizzato quella che avevo per il mio plasma 50 pollici. provo a descriverla: due staffe lunghe 40 cm attaccate in verticale al tv LG con i relativi distanziatori e due viti per singola staffa. Televisore appeso nella parte fissa a muro. PERFETTO !!! ;)
 

Per le prime ore usa semplicemente la modalità cinema, abbassando la luce OLED a 40, disattiva il contrasto dinamico e regola luminosità e contrasto in base alla luce ambientale. Diciamo che contrasto 92 e luminosità 54 potrebbe andar bene. Livello nero basso e gamma 2.4 (almeno sul 930 è perfetto così).
 
Ragazzi in un forum oltre che a chiedere è gratito anche che si risponda ai quesiti che uno propone in merito a questa tv, so che bisogna perdere del tempo, d'altronde anche per fare le domande se ne perde.
La ripropongo, qualcuno in confronto ad altre tv che ha avuto, come giudica la qualità dell'immagine sui semplici canali in SD tipo dmax nuvolari ed altri? Chiedo questo perchè in negozio, al contrario di portarsi la chiavetta usb con vari video, è una prova molto difficile se non impossibile da effettuare.
Un saluto e ringrazio chi vorrà perdere 2 minuti nel rispondermi nel frattempo buona visione del tv ;-)
 
...reso (?)

Fattelo cambiare, sicuramente ha preso un urto durante il trasporto.

...ciao,

trovo piuttosto anomalo l'urto senza conseguenze dal punto di vista del funzionamento....è realmente perfetto da tutti i punti di vista, sia estetico che funzionale, anche l'imballo era onestamente in perfette codizioni. Sono comunque anche io molto tentato per la sostituzione per la paura di problemi in futuro, anche se, essendo un acquisto web il tutto risulterà piuttosto problematico.

A questo devo aggiungere che questi difetti risultano noiosi in quanto l'occhio cade sempre dove non deve:(

Sono nei 10 giorni dall'acquisto web, consigli per il tipo di approccio? DoA? Semplice recesso? Intervento in garanzia?

Grazie.
 
Top