• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV OLED 55EG910V

ai bordi come è lo schermo? vignettature? sono ossessionato che il modello che ho ordinato mi arrivi difettato (diciamo con problemi più evidenti rispetto ad altri schermi).

Nessuna vignettatura sul mio. Provato con i pattern ed i video di Carlo. Spettacolare!
PS l"ansia riservala per i momenti bui dell'esistenza. É un consiglio. Al limite lo ridai indietro
Ciao

Nessuna vignettatura sul mio. Provato con i pattern ed i video di Carlo. Spettacolare!
PS l"ansia riservala per i momenti bui dell'esistenza. É un consiglio. Al limite lo ridai indietro
Ciao
Si hai decisamente ragione.. Hai fatto quel test di portare L IRE a 10 e vedere che i bordi che spariscono?

Ultima modifica:
Arrivato oggi!
Sto cominciando a smanettare e a fare delle prove... ho visto che manca l'uscita audio per le cuffie... o forse me la sono persa?
Inoltre non trovo dove controllare il numero di ore di schermo, nelle impostazioni generali info non lo dice... :confused:

Ciao a tutti, mi presento:sono Matteo, neo iscritto a questo forum e soprattutto nuovo possessore di questo tv oled 910 da circa due giorni, precedentemente ero un felice possessore da 5 anni di un plasma Samsung C7000 50 pollici: Fantastico!!
Volevo condividere la mia impressione avuta subito dopo la prima accensione e la visualizzazione dei canali del digitale terrestre: pessima!!...apparivano sfuocate, leggermente meglio sui canali HD. Ma grazie a questo forum e la sezione dedicata al 930, cambiando i settaggi e aspettando almeno due giorni di utilizzo, la situazione è notevolmente migliorata...spero che migliorerà ulteriormente dopo le fatidiche 300 ore di "rodaqgio". Devo ancora provarlo con dei segnali BRD e SKY HD oltre che con le demo LG scaricate questa notte! ma so sicuro che qui il televisore darà il meglio.

Esplorando le varie funzionalità ho provato la lettura da chiavetta USB ma senza riuscire a registrarci sopra. Da qui la mia prima domanda: qualcuno ha provato a registrare qualche programma, se si: quale supporto ha utilizzato? HD o chiavetta USB?

Buon giorno matmasche , a me il TV dovrebbe arrivare a giorni, posso chiederti quali pagine del forum per 930 ti sono state utili ? Perché non saprei proprio come impostarlo per il rodaggio, per quanto tempo, e soprattutto come fare per vedere uniformità del pannello è death pixel? Sono una frana lo so so ma vorrei controllare il pannello bene prima che scada il diritto di recesso. Ne so zero , mi sono innamorato del Oled ma ho letto molto su dead pixel e stampaggio che sono spaventato. Grazie per i consigli.

Esplorando le varie funzionalità ho provato la lettura da chiavetta USB ma senza riuscire a registrarci sopra. Da qui la mia prima domanda: qualcuno ha provato a registrare qualche programma, se si: quale supporto ha utilizzato? HD o chiavetta USB?

Per registrare devi utilizzare un HDD USB, la chiavetta USB va bene invece per la lettura di file multimediali.

domanda: qualcuno ha provato a registrare qualche programma, se si: quale supporto ha utilizzato? HD o chiavetta USB?

Ciao, ho provato con USB flash ma non funziona, lo dice anche nel manuale direttamente dal televisore.
Ho invece connesso un HDD usb e funziona, ma non ho mica capito come fa a riconoscere la differenza fra una flash ed un HD vero.., forse dipende solo dalla dimensione, mi pare deve essere almeno da 80 GB

Ultima modifica:
Buon giorno matmasche , a me il TV dovrebbe arrivare a giorni, posso chiederti quali pagine del forum per 930 ti sono state utili ? Perché non saprei proprio come impostarlo per il rodaggio, per quanto tempo, e soprattutto come fare per vedere uniformità del pannello è death pixel? Sono una frana lo so so ma vorrei controllare il pannello bene prim..........[CUT]

Ciao, di base dovresti settare la luminosità oled a 30, massimo 40, mettere la modalità cinema e poi disabilitare il true motion e il contrasto dinamico.
Le altre impostazioni di Carlo46 è meglio impostarle dopo circa 300 ore con i settings che ti ho scritto.

Ultima modifica:
OK...grazie, allora proverò con un HD. Speravo che qualcuno ci fosse riuscito con una chiavetta, io ne ho provate due da 8Gb, peccato !!!

Da 8 GB non basta, al netto della formattazione la capienza diminiusce ancora, da un minimo di 32 Gb dovrebbe andare bene.

OK...grazie, allora proverò con un HD. Speravo che qualcuno ci fosse riuscito con una chiavetta, io ne ho provate due da 8Gb, peccato !!!

Ho fatto delle ulteriori prove: con FLASH USB da almeno 4 GB ( anche non formattati ) si riescono a fare delle registrazioni ma non puoi guardarle mentre le stai effettuando.
Se invece colleghi un HDD esterno puoi utilizzare la funzione che viene chiamata "Live Playback" che invece ti permette di mettere in pausa un programma che stai guardando e di continuare poi a vederlo successivamente.

Ho fatto delle ulteriori prove: con FLASH USB da almeno 4 GB ( anche non formattati ) si riescono a fare delle registrazioni ma non puoi guardarle mentre le stai effettuando.
Se invece colleghi un HDD esterno puoi utilizzare la funzione che viene chiamata "Live Playback" che invece ti permette di mettere in pausa un programma che stai gua..........[CUT]

Che strano che le mie Pendrive da 8Gb non funzionino. Provo ricapitolare cosa succede: per avviare la registrazione premo l'icona di avvio registrazione in basso a sinistra con il magic control. A quel punto compare un messaggio che mi comunica che verrà effettuato un test per verificare la velocità del pen drive. Test che per entrambe le Pen risulta negativo.
Tu come hai fatto? il canale era in HD ? hai avuto il messaggio di test della velocità della pendrive? che marca di pendrive hai usato?
Scusami per la raffica di domande ma mi piacerebbe capire cosa c'è di diverso, penso che possa interessare tutti.