• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV OLED 55 - LG o SAMSUNG

KeleSan

New member
Ciao a tutti,

so che la domanda potrebbe sembrare banale ma:

sono super indeciso sull'acquisto del mio primo OLED tra LG G2 e il Samsung S95B
Sarei tentato dal Samsung per via del gaming HUB (mi piacerebbe poter accedere al Gamepass in semplicità avendo io PS5 come consolle) e per via del rivestimento antiriflesso (la TV è posizionata di fianco a una porta finestra)

Mi preoccupano invece i lag dell'interfaccia (che col tempo possono solo peggiorare vista la mia esperienza con i samung) e i neri non proprio perfetti per essere un oled...

Suggerimenti?

grazie mille

Io prenderei l'LG per due motivi: supporta il Dolby Vision che è il sistema HDR dinamico piu diffuso (il Samsung supporta solo l'HDR10+), i pannelli LG sono alla decima revisione e quindi molti problemi sono stati risolti, quelli Samsung magari si riveleranno anche migliori, ma al momento essendo alla prima release non sappiamo se nel tempo possano presentare problemi.
Per quel che riguarda l'antiriflesso poi ti ricordo che proprio uno dei limiti dei pannelli Samsung è il fatto che se colpiti dalla luce tendono a far apparire il nero grigio.