TV OLED 4K LG 65EC970V

ti giro la domanda a te.... tu li hai visti uno affianco all'altro... hai notato differenze?

Purtroppo avevano due filmati diversi ed erano a 90º l uno rispetto all altro, e poi si sa che i filmatini dei centri commerciali non fanno molto testo, per quello speravo in qualche tua valutazione ;)

mia sensazione è che al passare delle ore la situazione migliora... e parecchio...
se il buon giorno si vede dal mattino....
Se come ho letto è simile ai plasma per certe cose è altamente probabile che dopo un tot ore di rodaggio si stabilizzi, per i plasma per dire se non ricordo male si diceva di fare le tarature dopo tipo 200 ore di utilizzo!
Aspettiamo sempre volentieri tue nuove considerazioni :mano:

Ultima modifica:
Ciao,probabilmente non tocca il bilanciamento del bianco a 20 punti perchè da ciò che ho letto esso non funzione se non si rispettano i livelli di contrasto minimi imposti da LG,che purtroppo essendo molto alti portano il bianco verso una tonalità rosa.
Riguardo la calibrazione anche se siamo a oltre 200Km,se riesco a organizzarmi e per te va bene..........[CUT]

La tonalità rosa c'è se non usi il giusto contrasto in fase di calibrazione, abbiamo gia avuto modo con Biasi di notarlo e con degli specifici test sul 20pt a 85 ire lo abbiamo fatto apparire come poi averlo tolto.
Il 930 non ha di questo problemi di tonalità rosa o altro.
Se potessi essere piu specifico riguardo al 930 nel thread apposito sarebbe interessante visto che l'unico 930 calibrato è il mio qua, e a quanto sembra ci hai messo mano anche te.

@Mikimoto_69
da possessore hai potuto notato/verificare il problema del rivestimento frontale che c'era sul 930?

Io NON lo chiamerei problema... Forse caratteristica di questi Oled lg.... Comunque sul 970 si presenta meno accentuato.... Appena percettibile..... Invece che bolle.... Il 970 ha le Bollicine.... Ahahah.... Dai scherzo.... Si vede ma molto meno.... Ma come ben sai quando si accendono ( su ambedue) non si vede assolutamente più nulla.... Tutto perfetto....

Per miki: visto che ora hai 2 65 a confronto, meglio curvo o piatto oppure indifferente?
Non so se hai visto i filmati sul canale 4k di hot bird, a un certo punto si vede delle barche in mare, li con il mio sembra di essere ad una finestra e non davanti ad un televisore, speriamo inizino presto con questa risoluzione è una goduria pazzesca

La curvatura non da fastidio.... Il plasma Vs Oled ....finalmente tutti e due da 65 pollici e' iniziato....

Per il canale 4k su eutelsat ( ma ce n'è uno solo?..... ) sono d'accordo con te.... Un salto di qualità netto.... Finalmente....

Ciao Mikimoto, complimenti sia per l Oled 65" 4k che per il prezzo a cui lo hai preso!
Mi è capitato di vedere l altro giorno sia questo che il 930 in un centro commerciale coi soliti filmati demo che si sa contano poco, ma sono rimasto sbalordito! Sia il nero che la gamma e le sfumature si fanno subito notare e non ho potuto fare a meno di p..........[CUT]

Ti rispondo ora seriamente ...i giorni scorsi ero ironico... Ovviamente si..... Ossia la differenza che chiedi c'è.... Si vede.... Il 65 ha qualcosa in più a parità di BR....

Mikimoto hai un PC con schede Nvidia 960 , 970 , 980 , 980ti , titan x ( quindi le maxwell con hdmi 2.0 ) per provare se và in 4K 4:4:4 a 60 hz ? .

P.S. Sarai felice di sapere che a Ottobre arriva Netflix in 4K :D .

Ultima modifica:
Mikimoto hai un PC con schede Nvidia 960 , 970 , 980 , 980ti , titan x ( quindi le maxwell con hdmi 2.0 ) per provare se và in 4K 4:4:4 a 60 hz ? .

Dubito seriamente che Netflix possa fare streaming 4K a 60hz con sottocampionamento 4:4:4.... E comunque, per il 4K di Netflix ci vuole una connessione con almeno 16Mbps "stabili".... La maggior parte delle ADSL in Italia probabilmente non ce la farebbe!

....o meglio: Netflix potrebbe anche avere la capacità tecnica per trasmettere con il massimo del frame rate e della profondità colore, ma quanti utenti dispongono di sufficiente banda in ingresso?
Leggevo che per il 4K servono 15.6Mbps, i quali grazie al buffering non devono essere proprio costanti, ma non si può assolutamente scendere sotto agli 11, altrimenti il sistema passa automaticamente alla risoluzione FHD.

Nessun dubbio che in futuro ci saranno connettività domestiche a banda sempre più larga e dorsali più efficienti (inutile avere la fibra a 100Mbps in casa se per arrivare ai server di Netflix devo passare per un Mix super congestionato), ma ci vorranno degli anni prima di vedere 4K con alto frame rate e 10/12 bit di colore via Internet.... per un po' dovremo contare prevalentemente su BR UHD e trasmissioni via satellite.

Ultima modifica:

Mi dispiace... Non ce l'ho.....
Leggevo anche io di netflix in 4k.... Io ho fibra ottica stabile a 29 mbs....

Mi domandavo.... Ma su Lg Oled 9700 4k in America gli hanno dato abbonamento Netfix gratis per 6 mesi? ( o cose del genere?)....
Con noi italiano cosa accadrà?....

Da quale punto di vista? Definizione? Profondita'? Sfumature? Movimento?

Per ora dico che la grandezza dello schermo e la risoluzione 4k aiutano il TV.... Quello che mi aspettavo....
Il processore video non è niente male.... Presto per dare un giudizio definitivo.... Sembrerà strano ma per ora smanetto poco.... Ma vedo contenuti.... Film... Partite.... E 4k da eutelsat ( spaziale.....).... Ho intravisto il near black a tutto schermo.... Con un po di luce in sala.... Uniformità non perfetta sicuro.... Ma migliore del 930.... Ossia qui siamo in presenza di uniformità quasi perfetta per il 90% dello schermo.... Per poi virare improvvisamente.... Nel 930 vi era un passaggio graduale.... Ma ben visibile dal centro verso le estremità.... Comunque non fatemi parlare troppo.... Devo ancora mettermi con calma.... Devo studiare....

Non male , tra pochi mesi avremo sia Netflix in 4K ( Ottobre 2015 ) ( capisco che molti hanno connessioni lente , ma anche le connessioni veloci sono in rapido aumento , vedi telecom fttc ormai in ogni casa delle principali città cè , e vodafone e metroweb con la sua fibra sta coprendo una buona fetta delle città del nord ) , io dispongo di fastweb 100 mega FTTH .

Per quanto riguarda l'offerta in Italia si parlava di 1 mese gratuito .

E sopratutto anche i Bluray 4K a Dicembre 2015 .

Molto bene :) .

Ultima modifica:
Skyhd film e partite di calcio hai avuto modo di vederli?

Tempo fa vidi da Mw il Sony4k 78 e o c'erano problemi oppure lo scaler era penoso non mi era piaciuto per nulla, troppo superiore il pana di casa

Ultima modifica:
ripeto.... 4500 € oled 970 65 pollici....
Vi cedo il mio preordinato in un negozio in svizzera.... andate li... lo caricate in macchina ed è vostro....

In pratica costa meno del 65JS9500 cheè un lcd e si trova on line a 4800 euro on line, a questo punto mi chiedo chi lo compra quel Samsung?

Ultima modifica: