• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED 4K LG 65EC970V

Ciao,probabilmente non tocca il bilanciamento del bianco a 20 punti perchè da ciò che ho letto esso non funzione se non si rispettano i livelli di contrasto minimi imposti da LG.....
Riguardo la calibrazione anche se siamo a oltre 200Km,se riesco a organizzarmi e per te va bene..........[CUT]

Si può fare....

Ops.... ho appena ricevuto il DDT di partenza della TV verso casa!!!! Vi tengo aggiornati e se tutto va bene passerò ai ringraziamenti.

3.645
Per ora ho ricevuto DDT di trasporto con partenza 1 giugno e fattura.
Credo che da domani riuscirò a tracciare la spedizione.

Ottimo!! Considerando che anche Mikimoto l'ha pagato meno di 4.000 € (o 3840??? in fondo lui dice che gli è costato meno della risoluzione UHD... :D:D) dopo.. quanto tempo? meno di un anno dall'annuncio di disponibilità di questi TV... e considerando che il 65" EG960 in Francia l'hanno messo disponibile a 7000 €, direi che i prezzi degli OLED incominciano a diventare... umani!! :sofico:

Ultima modifica:
ahaha poveri quelli di eprice li state praticamente svaligiando!! :D:D:sofico:

@moby non considererei questi cali di prezzo come regolari, stanno beneficiando di ottimi prezzi di prevendita che avevano stranamente messo ancora a fine 2014 quando sembrava che l'arrivo del 970 fosse imminente... invece poi ha tardato tipo 6 mesi, e ad un prezzo molto superiore!! Stavolta è andata bene al consumatore ;) (che pero' si e' fatto 6 mesi senza 4000euro in saccoccia, in pratica e' stato una specie di investimento a rischio!

ahaha poveri quelli di eprice li state praticamente svaligiando!! :D:D:sofico:

@moby non considererei questi cali di prezzo come regolari, stanno beneficiando di ottimi prezzi di prevendita che avevano stranamente messo ancora a fine 2014 quando sembrava che l'arrivo del 970 fosse imminente... invece poi ha tardato tipo 6 mesi, e ad un prezzo molt..........[CUT]

Io non ho tirato fuori na lira.... Detta come un tempo....ahahahaah..... ho richiesto ritiro al pick & pay.... Pagato al ritiro.... E che so matto....
Sono appena Tornato dal ponte... Ora sono davanti al TV....ma la PS 4 non ha i 10 bit che voi sappiate?.... Sto istallando un po' di tutto.... Insomma inizio oggi il vero e proprio start up.... Più tardi posto qualche considerazione..... Faccio notte oggi.... Sicuro....

Ultima modifica:
....ma la PS 4 non ha i 10 bit che voi sappiate?

Il mio televisore, quando accendo la PS3, indica che la fonte é 1080p a 12bit: considerando che la PS4 é più recente/potente e che anch'essa opera a 1080p, direi che i 10bit dovrebbe raggiungerli abbondantemente.... Occhio, però, che potrebbe dipendere dal gioco o film che carichi.

Il mio televisore, quando accendo la PS3, indica che la fonte é 1080p a 12bit: considerando che la PS4 é più recente/potente e che anch'essa opera a 1080p, direi che i 10bit dovrebbe raggiungerli abbondantemente.... Occhio, però, che potrebbe dipendere dal gioco o film che carichi.

Quando sono sul menù della Ps4..... Il TV Mi dice uhd deep colour non supportata....
Miiiii.... Sto facendo la sintonia del satellite.... 800 canali e sto al 70%.... Cerco canali in 4k.... Sono troppo curioso.... Chi li sa a memoria quali sono?.... Così faccio primaaaaa....

Messo hot brid 4k.... Via satellite.... Il primo trovato.....
No va beh!!!!!!..... Concerto di musica classica..... Incredibile il dettaglio.... Incredibile....
Continuo a smanettare....

non sapevo esistessero canali 4k sul satellite! Notevole!

Quanto al pagamento non anticipato... beh... ancora meglio!!! Se non vi invidio a morte e' solo perche' sarebbe stato cmq un prezzo troppo alto per me! :)

intanto buon divertimento!

Messo hot brid 4k.... Via satellite.... Il primo trovato.....
No va beh!!!!!!..... Concerto di musica classica..... Incredibile il dettaglio.... Incredibile....
Continuo a smanettare....

Fai qualche confronto col 65vt60,anche io ho il tuo stesso tv, sono curioso di sapere se è tanto meglio!!!

non sapevo esistessero canali 4k sul satellite! Notevole!

Sono canali demo: praticamente non servono a nulla!
L'anno scorso hanno trasmesso sperimentalmente un torneo di tennis: oltre a questo, solo concerti di musica classica registrati e qualche messa del Papa....

Molto meglio YouTube sotto questo punto di vista.... Eccetto per il frame rate.... :-/

Ciao a tutti

allora ieri sera ore piccole.... il TV in questione prende... sto avendo qualche problemino con la Sound Bar...
fatte tutte le connessioni... Sintonato satellite ... digitale terrestre... sky...ps4... insomma routine...

vorrei mettere ogni tanto delle considerazioni e non tutte insieme ... magari confrontandolo, ove possibile, con il mio Plasma (Panasonic VT 60 65 Pollici). metterò solo quello di cui sono sicuro... se non scrivo altro è perchè ancora NON ho le idee chiarissime
considerate che il pannello ha 10 ore... setting presi da internet (non mi convincono per nulla!!!! )... il prossimo di lavoro sarà con i miei filmati setting per affinare il tutto... utilizzati per il 930... ottimi.

procediamo

CONSIDERAZIONI LG OLED 65 EC970

1)
Ho trovato un canale su Eutelsat 4K ... sono dei filmati demo.... si vede e si sente.... possessori di altre marche 4k lamentano incompatibilità .... codec HEVC....

Che dire... il salto di qualità K Vs 4K si vede.... e come se si vede ... finalmente!!!! ... sapete cosa mi ha stupito di più .... non tanto il dettaglio ma.... le sfumature di colore.... mamma mia... visto per 30 minuti... la cosa che mi colpisce è che la compressione/codec HEVC mi sembra eccellente... ma i BR 4k che codec avranno?.... superiore al HEVC?
o l' HEVC?.... insomma primo impatto con il 4k ottimo.... ma... è una droga... quando passi al k ci rimani di merda.... ahahah... scherzo....

2)
la Visualizzazione di contenuti SD è buona... pensavo moooollltttoooo peggio... il processore video lavora bene... fa un upscaling ottimo... confronto con il Plasma in firma prematuro.

3)

il sistema magic ed il sistema operativo è nettamente più veloce rispetto al oll'oled 930 55 pollici che avevo... non c'e' paragone... NON è ancora un fulmine ma ci siamo... aggiorneranno alla versione 2 anche il 970?.... spero di si...

continua....

NB: che dite ora che siamo in 2 ad avere il TV è necessario aprire la discussione ufficiale?....

Ottimo Miki, continua pure la tua analisi che interessa a tutti noi, specie il confronto col il VT60.
Per la discussione ufficiale penso che dovreste rivolgervi ad Emidio che dovrebbe modificare la sezione del forum dedicata agli Oled aggiungendo una sezione per gli Oled 4k.