TV OLED 4K LG 65EC970V

In effetti LG al momento ha una bomba in mano: non è mica semplice decidere cosa produrre visto che chiaramente ha avuto un successo superiore alle aspettative (che poi sei l'unico che produce oled, era un po ovvio, ad esempio mi chiedo cosa DIAMINE aspettano a fare monitor pc oled, ne venderebbero a zilioni)...
meglio produrre 2 55 pollici o un 65 che venderai piu difficilmente? (e anche questo non è detto)... Poi magari le proporzioni non sono nemmeno quelle
 
Ho estratto di seguito le condizioni di vendita di ePrezzo che più ci interessano.
Fermo restando che, al momento della conferma dell'ordine da parte dell'acquirente e del venditore, prezzo e oggetto della fornitura sono definiti, ci possono essere dei casi in cui la merce si rende indisponibile, ma come indicato nel punto 5.4 qualora sia possibile un riassortimento ci sarà solo un allungamento delle date di consegna.

L'unico punto controverso potrebbe essere il 7.3, nel quale si chiariscono che l'offerta viene effettuata solo nel caso in cui il prezzo pieno di riferimento (sul quale viene calcolato lo sconto) corrisponda al prezzo effettivo di mercato.
Considerano che il prodotto in questione sul mercato ancora non c'è, diventa difficile comprendere cosa significhi tutto ciò e come affronteranno la questione se e quando lo dovranno fare.
Come ho scritto precedentemente, Marco Polo/Unieuro ha già preso una bella multa da 500.000 euro dall'antitrust per una questione simile..... se dovessero decidere di annullare tutti gli ordini impugnando l'articolo in questione, potrebbero anche farla franca con i clienti, ma basterebbe segnalare la faccenda all'antitrust per fargli incorrere in sanzioni ben più pesanti.

4.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, ePRICE informa l’utente che:

per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a ePRICE, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;

il contratto è concluso quando il modulo d'ordine perviene al server di ePRICE;

prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi dell'acquisto;

una volta registrato il modulo d'ordine, ePRICE invierà all’utente, all'indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell'ordine contenente: un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle informazioni sul diritto di recesso, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi, della durata del contratto, se applicabile, nonché, in caso di contratto a rinnovo automatico, l’indicazione delle condizioni per risolvere il contratto, e dei contatti del Servizio Clienti, cui l'utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami. Le Condizioni Generali di Vendita di ePRICE, nonché le istruzioni tipo sul recesso e il modulo tipo di recesso di ePRICE di cui all’art. 11 che segue saranno allegati alla e-mail di conferma della spedizione di cui all’art. 10.2 che segue, anche nel caso di Ordine Misto, come definito all’art. 9.02 che segue;


5.4 Qualora il Prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, ePRICE avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi del presente paragrafo comporta la risoluzione del contratto di credito eventualmente collegato.

In alternativa e fermo restando tale diritto di risoluzione, l’utente potrà accettare una delle seguenti proposte di ePRICE:

(i) qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito;

(ii) qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto, la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell’utente.

La scelta dell’utente dovrà essere tempestivamente comunicata a ePRICE per e-mail, all’indirizzo di cui all’art. 15 che segue.


7. Prezzi

7.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA e, ove applicabile, di contributo RAEE. Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente sia vincolato dal contratto, nel riepilogo dell’ordine e nella e-mail di conferma dell’ordine.

7.2 ePRICE si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato all’utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine, visualizzato dall’utente prima della effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso.

7.3 Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nel Sito sarà indicato (i) il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e (ii) a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda. Resta inteso che l’offerta di Prodotti a prezzi scontati sarà effettuata solo nel caso in cui il prezzo pieno di riferimento del Prodotto corrisponda al prezzo effettivo di mercato dello stesso.
 
a Winstar
mettiamoci il cuore in pace,da quel che ho letto la fabbrrica M2 e'stata concepita per produrre tv di larghe dimensioni,in ogni substrato si tagliano 4 tv 55 pollici altrimenti 3 65 pollici 2 77 pollici o 1 110 pollici.
 
Ultima modifica:
Cuore in pace rispetto a cosa?

Comunque fossi in loro penso che produrrei 55 pollici come se piovessero

infatti cuore in pace rispetto a che?

vi riporto comunicazione di un sito internet dove in parecchi abbiamo comprato.... (computer milano):

GENTILE CLIENTE, A SEGUITO DI COMUNICAZIONE DA PARTE DI LG CI VEDIAMO COSTRETTI AD ANNULLARE L'ORDINE IN QUANTO NON CI GARANTISCONO PIU' L'ARRIVO DI QUESTO ARTICOLO, SIAMO SPIACENTI PER IL DISGUIDO E RIMANIAMO A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE PER ULTERIORI CHIAIMENTI. COGLIAMO L'OCCASIONE PER AUGURARVI BUONE FESTE.

ed ultima chicca eprice (i più paraculi di tutti):

ti informiamo che al momento non abbiamo ancora una previsione di arrivo da potertri comunicare.
Ti aggiorneremo quanto prima.

Cordiali saluti,
Customer Care
ePRICE

questi (sono addestrati) come si dice te lo mettono in quel posto piano piano con la va...ina... cosi' non te ne accorgi.... ahahahaha
 
come dicevo nei giorni scorsi.... secondo me arrivano i 4k Piatti direttamente... i curvi non li consegnano più.... ed infatti tutto torna sui siti ecommerce....

dicevo giorni fa....

Tutte queste notizie su nuovi modelli (4k piatti, 8k,etc.) del CES di gennaio non è che sono correlate alle consegne di febbraio (che poi si dice essere fine febbraio)... Non è che escono direttamente con i 4k piatti in grosso numero .... Pensate al 980/970 55 pollici.... Ha aperto la strada al modello 930 più economico e con numeri maggiori.... Potrebbe essere la stessa storia per i 65 4k?.... Stanno già adeguando le linee produttive al modello/i piatti... Quindi niente/pochi curvi (con il contagocce per ora) da 65 pollici... In questi mesi quindi forse/probabilmente è cambiato il piano industriale ed a noi mica ce lo dicono.... Anche il 55 pollici 930 se ci pensate sta finendo.... Magari perché lo sostituiscono con i 55 4k che presentano al CES!!!.... D'altronde non potevano aprire altre linee produttive... M3...M4.... E quindi hanno dovuto fare una scelta strategica... Hanno visto che Oled funzionava in questi mesi.... Ed hanno optato per questa nuova distribuzione di gamma prodotto perché magari ora stamparli piatti costa meno... Voi che avreste fatto?... Stessa cosa... Ma non potevano comunicarlo... Per questo scarse informazioni stampa e varie... Segreto industriale...
 
Non lo so, mi sembra difficile che improvvisamente si siano svegliati, cosi di punto in bianco abbiano capito che la gente preferisce i piatti. e poi neanche "la ggente" ma chi ne capisce, magari uno che compra solo per avere la novita' lo vuole curvo...

p.s.: sai che ridere se davvero il 65 curvo era il miglior tv mai prodotto ed esistera' al mondo in una 50ina di esemplari, e magari quelli successivi saranno peggio?
Quanto potrebbe valere un esemplare? :D
 
Ultima modifica:
a winstars
il cuore in pace era riferito al discorso che hai fatto del perche' lg non produce monitor oled,volevo dire che ora come ora la fabbrica era inpostata per produrre solo tv di larghe dimensioni.
poi piu' avanti non si esclude che investano anche per monitor e tablet.
 
Ultima modifica:
Magari la gente che si indirizza su un oled non è da confondere con "la ggente" che compra un lcd, quindi preferisce giustamente che non sia lcd e che sia piatto.
 
come dicevo nei giorni scorsi.... secondo me arrivano i 4k Piatti direttamente... i curvi non li consegnano più.... ed infatti tutto torna sui siti ecommerce....

dicevo giorni fa....

Tutte queste notizie su nuovi modelli (4k piatti, 8k,etc.) del CES di gennaio non è che sono correlate alle consegne di febbraio (che poi si dice ..........[CUT]

Penso tu abbia ragione putroppo...da una parte sono contento anche perchè comunque avrei preferito il modello piatto... :sofico:
 
a winstars
il cuore in pace era riferito al discorso che hai fatto del perche' lg non produce monitor oled,volevo dire che ora come ora la fabbrica era inpostata per produrre solo tv di larghe dimensioni.
poi piu' avanti non si esclude che investano anche per monitor e tablet.

Ah ok avevo quasi intuito che ti riferivi ai monitor: ma io da quel punto di vista mi aspetterei piu qualcosa da parte di samsung, che ha gia' un ottimo AMOLED per il tablet.... gli basterebbe farlo un po piu grande... non vedo l'ora arrivi quel momento per far sparire il cristallo liquido dalla mia vita.
p.s.: (mega OT) mi stupisco che Apple non abbia ancora provato a differenziarsi con un bel portatile OLED; del resto anche se non sono un fan del marchio devo ammettere che è stato solo per merito suo che sono apparsi gli schermi ad alta risoluzione negli ultimi anni...
 
Non lo so, mi sembra difficile che improvvisamente si siano svegliati, cosi di punto in bianco abbiano capito che la gente preferisce i piatti. e poi neanche "la ggente" ma chi ne capisce, magari uno che compra solo per avere la novita' lo vuole curvo...

p.s.: sai che ridere se davvero il 65 curvo era il miglior tv mai prodotto ed esiste..........[CUT]

Nel mondo della tecnologia non esiste nulla che sia "il migliore mai prodotto".... ogni nuova generazione migliora e supera quella precedente. Il 65EC970 è destinato ad essere superato in breve: che i prossimi LG OLED siano piatti o curvi poco importa, di sicuro saranno migliori e quelli successivi ancora di più.
Anche ne avessero prodotti solo 50 esemplari, il valore di un LG 65EC970 è sempre e solo destinato a scendere.
Gli unici prodotti tecnologici che possono arrivare a quotazioni "da collezione" sono quelli rari, legati in qualche modo alla storia della tecnologia: ad esempio il personal computer costruito da Jobs e Wozniak nel garage di casa, da poco venduto all'asta per oltre 200.000 dollari..... ma sono casi più unici che rari!

p.s.: (mega OT) mi stupisco che Apple non abbia ancora provato a differenziarsi con un bel portatile OLED; del resto anche se non sono un fan del marchio devo ammettere che è stato solo per merito suo che sono apparsi gli schermi ad alta risoluzione negli ultimi anni...

Nei notebook e telefonini alcuni vantaggi dell'OLED rispetto all'LCD sono inutili (o quasi): l'ampio angolo di visione, ad esempio, nei notebook non è necessario perchè di solito l'utente è sempre posto di fronte al display e perchè spesso si preferisce impedire la visione di lato per motivi di privacy (ad esempio in aereo e in treno, per evitare che i vicini di posto si facciano i cavoli nostri).
Anche nei telefonini, è stato spesso dimostrato che certi LCD IPS danno risultati qualitativamente migliori a certi AMOLED. A vantaggio degli AMOLED solo il nero ed il consumo, ma per colori ed altre faccende gli LCD continuano a dire la loro.
 
Ultima modifica:
Oggi sono tre mesi esatti che ho ordinato il tv lg 65ec970v su EPRICE (ordine ancora confermato).LG stà facendo veramente una brutta figura,comunque a gennaio cambio l'ordine e mi prendo lg 65eg960v preferisco il piatto.
 
Anche nei telefonini, è stato spesso dimostrato che certi LCD IPS danno risultati qualitativamente migliori a certi AMOLED. A vantaggio degli AMOLED solo il nero ed il consumo, ma per colori ed altre faccende gli LCD continuano a dire la loro..[CUT]

Questo era vero fino a poco tempo fa, con gli ultimissimi amoled (da S5 in poi) l'oled ha definitivamente staccato quello schifo di IPS (che cerca sempre di trincerarsi dietro alla scusa "colori piu naturali" non sapendo che ultimamente samsung imposta piu di un profilo e quello di default e' "sparato" ma se vuoi la naturalezza, ce l'hai.)
Ieri stavo guardando breaking bad 720p con monitor professionale (lcd) con mpc e madvr e compagnia bella, poi mi sono messo a guardarlo su S4 (amoled full hd neanche di ultimissima generazione) mi veniva voglia di urinare sul monitor Dell
 
per la cronaca... eprice ha cambiato il prezzo del 65ec970... ora costa 7289€ ....
ora voglio vedere che succede.... hahahaha ... mp per idee....
MdA
 
EPRICE sono tre mesi che hanno i miei soldi per lg65ec970v,se mi annullano l'ordine e non me lo danno piu a quel prezzo di settembre,mi rivolgo a ass.consumatori,quotidiani,avvocato etc...non si può prendere in giro la gente.
 
Ultima modifica:
Top