TV OLED 4K LG 65EC970V

Le parole di mikimoto fanno veramente ben sperare... anche se temo che per 10 anni da ora ci sara' qualcuno che, come per il kuro, dira' "eh, ma il plasma era un'altra cosa..." :)

Ma guarda io non aspetto altro che un ottima immagine 4k perché con lo ZT è si eccellente per BD e skyHD ma non posso attaccare il PC e giocare a 4k

Sai che l'ultima volta che feci una foto ad un TV in esposizione un commesso mi fece la parte? Credo non la prendano bene.. glielo chiedo se mi fanno fare qualche foto con la Reflex ma non sono ottimista.

A sto punto mi porto anche una chiave USB con qualche filmato nobile in FHD (ho le puntate di Game of Thrones rippate 1:1 dal mio Bluray e come ..........[CUT]

Eh io passavo al volo e c'ho provato a vedere se era arrivato, non ero preparato sennò mi portavo di tutto :D

Dai raga pero' a fare le foto con una reflex in un negozio a una tv... come scena è molto comica!! :D:D:D

c'è da dire che quando a fine 2013 arrivo' il primo oled c'era la fila a fargli le foto di fianco! (me compreso) col telefonino pero', non reflex :D

inoltre dovreste beccarlo in una sala buia (qui al mw c'è una sala buia, una volta ci tenevano i plasma...) per fare buone foto, o sbaglio?

Si, sarebbe meglio una sala buia. Lo stand LG però non è in sala buia al MW qui a Firenze, quindi dubito. A me frega poco se lo scatto viene da reflex/cellulare; per quello che può valere l'analisi della qualità di un TV fatta da una foto (prossima allo 0) vedrò di farla ugualmente.

Molto più importante comunque è la possibilità di provare a cambiare l'immagine e magari agire su parametri primari. Dubito mi diano la possibilità di farlo poichè ai tempi del 930 mi risposero picche (si inventarono l'assenza del telecomando).

NB: Quando si sfavò il commesso la feci con il cell.

Ultima modifica:
Si, sarebbe meglio una sala buia. Lo stand LG però non è in sala buia al MW qui a Firenze, quindi dubito. A me frega poco se lo scatto viene da reflex/cellulare; per quello che può valere l'analisi della qualità di un TV fatta da una foto (prossima allo 0) vedrò di farla ugualmente.

Molto più importante comunque è la possibilità di provare a cambi..........[CUT]

Prima chiedili qualcos'altro così gli fai tirare fuori il telecomando (c'è l'hanno nel cassetto della postazione stando difronte all'LG a sinistra ) :D

Sto anche pensando di portarmi i video di cal base per fare un black clipping al volo e vedere anche come si comporta il TV con il white clipping; oltre a valutare la greyscale out of the box. Ci dovessero essere dominanti consistenti si dovrebbe vedere easy.

Butto tutto dentro la chiave e via, confidando che il mediaplayer interno del TV (ma credo di si) digerisca gli .avi

Io sempre fatto di tutto al mediawolrd qui a Roma :D ( Purtroppo qui ancora non cè ) , dipende dai commessi , ma tu digli che sei interessato ad acquistarlo e spendere 8k euro senza nemmeno assicurarsi di persona della bontà del prodotto , poi fagli presente che i tv sono li in esposizione , propio per permettere ai clienti di capirne le potenzialità .

Ultima modifica:
Le parole di mikimoto fanno veramente ben sperare... anche se temo che per 10 anni da ora ci sara' qualcuno che, come per il kuro, dira' "eh, ma il plasma era un'altra cosa..." :)
non potrai mai avere l'unanimità, sopratutto in ambiti dove la percezione del risultato finale è soggettivo.

Dato che ogni volta che scrivo pare che le mie parole producano un'eco differente, almeno leggete bene ciò che scrivo (e pare che solo Luca abbia capito bene cosa intendevo anche perchè ho colto cosa intendeva lui). Ho ben distinto quelle che possono essere le misure e ciò che invece è il feeling che trasmette il quadro, determinato da alcuni aspetti che una normale sonda non coglie (occorrono strumenti più sofisticati come per esempio uno spettrometro...) oppure valutazioni di altro genere. Secondo, ho ben specificato che ciò non significa necessariamente migliore o peggiore per alcuni aspetti, bensì differente.
Se poi qualcuno ha sempre voglia di polemizzare è un altro paio di maniche, son sempre disponibile salvo che poi arrivano i mod a chiudere... ;)

Ultima modifica:
Dato che ogni volta che scrivo pare che le mie parole producano un'eco differente, almeno leggete bene ciò che scrivo (e pare che solo Luca abbia capito bene cosa intendevo anche perchè ho colto cosa intendeva lui). Ho ben distinto quelle che possono essere le misure e ciò che invece è il feeling che trasmette il quadro, determinato da alcuni aspet..........[CUT]

ciao non so se ti riferisci al mio commento ma assolutamente non volevo polemizzare, come sempre il mio scopo e' solo chiarire/capire, e casomai ci fosse qualche fan irriducibile del plasma (non mi riferisco a te) capire quali sono le sue ragioni e se sono consistenti.

Posta, posta... anche se "ad minchiam". :D

Certo che tu miki, VT60 e oled 4K entrambi da 65"..... ti piace vincere facile, eh? Della serie, "la tocco piano"... :D:D

si.... mi piace assai.... ahahah

ho deciso di NON postarla... porterebbe fuori strada tutti e si innescherebbero le "seghe mentali" più grosse del forum... hahah.... tipo:.... hai visto il nero.... si ma i colori sono totalmente sballati.... hai visto la curvatura... etc... lo dico con ironia.... ahhaha

e poi qui fa allegare massimo foro da 100 kb.... l'originale è da 3 Mb... inutile dai....

Ultima modifica:
2 lcd hai lati e Oled in centro...imbarazzante:

CgaMiPv.jpg

Ho la chiavetta pronta, domani vado al MW. A seguire la mini review, con la speranza mi facciano utilizzare i comandi del TV.

Carlo, nemmeno a paragonarli....