Tv o vpr?

  • Autore discussione Autore discussione stam
  • Data d'inizio Data d'inizio

stam

Member
Ciao a tutti, stò aggiornando l impianto e sono in procinto di cambiare il denon in firma con una accoppiata marantz pre e finale av 8003, ed il proiettore sempre in firma con un jvc x3.
Mi stá palesando l idea di evitare il vpr ( la mia sala cinema non è altro che il soggiorno di casa) e magari con gli stessi soldi del prpiettore magari prendere un bel tv 4k da 55 o 60 pollici( appena saranno disponibili ad un costo accessibile.
Che ne pensate?
( a breve mi arriva anche l oppo 105)
 
Io un proiettore, poi un JVC X3...non lo cambierei con nessuna TV esistente o futura, non sono paragonabili TV e VPR imho...poi cosa fai, sostituisci il tuo schermo da 250 cm., con un 55 o 60 pollici....naaaa :)
 
boh... io al posto tuo se 60 pollici mi fossero sufficienti prenderei il top di gamma Panasonic in uscita a breve, per intedersi quello che vanta un nero dichiarato meglio di un Kuro

in un living se ti stanno bene dimensioni di schermo limitate il tv vince a mani basse... specialmente considerando quanto importante è il trattamento delle riflessioni ambiente per una resa ottimale del vpr e quanto questo sia rognoso in ambiente living

io purtroppo amo lo schermo grande e vado avanti con il vpr... ma se il nuovo panasonic fosse un 80 pollici, ed avesse una qualità di immagine (niente scie verdi... si?) penso sarei tentato di fare il salto

IMHO
 
io purtroppo amo lo schermo grande e vado avanti con il vpr...

Perché purtroppo :) ? Anche io ormai non riesco più a gustarmi un film su un 50 pollici, sono assuefatto dal videoproiettore e al grande schermo...che fra poco riuscirò a montare dal 110 pollici :Perfido:

Se uno non puó/vuole mascherare l'ambiente contro le riflessioni volendo si possono usare gli schermi attivi, che costo a parte...risolvono molti problemi di riflessione!
 
non necessariamente...la resa ed il contrasto sono superiori e di molto al guadagno unitario anche in ambienti illuminati...ahimé anche i costi :cry:
 
Videoproiettore: schermo enorme, possibilità di installazione a scomparsa (con schermo avvolgibile), ma necessità di oscurare la stanza.
Televisore 60 pollici 4k: qualità di visione molto elevata (a mio avviso però è più uno sfizio per appassionati di tecnologia più che una vera esigenza), ma schermo molto piccolo.
Televisore 80 pollici: schermo grande e visibile a luci accese, ma ingombri notevoli.

Considera i pro e i contro e fai la tua scelta in base alle tue necessità e alle caratteristiche del tuo soggiorno.

Ciao, Edoardo.
 
Li produce la S.I., la DNP, Home Cinema Solution, i prezzi vanno da € 1400 a € 4500/5000 circa...
 
socc.... fuori budget totale.. peccato perche' mi avrebbero fatto fare il salto di convinzione verso il vpr in soggiorno al posto del 55"
 
una tv sarà sicuramente piu pratica di un vpr, ma l'effetto e l'emozione che ti da il vpr non te lo da nessuna tv

cmq che se sali tanto di diagonale (io ho un 65" ma rispetto ad un buon vpr non cè minimamente paragone, mille volte meglio il vpr se hai ambiente e impiantoa datto..) devi stare obbligatoriamente sul plasma e su prodotti cmq non economici (2.000-2.200e un 64E8000, oltre 3.000 per un 65VT50) io lascerei tranquillamente perdere i led oltre i 65 e soprattutto gli sharp da 70 e 80 (che ho visto citati poco sopra) che faranno tanta bella scena in salotto, ma sotto la sostanza VERA lascia molto a desiderare..

il miglio connubio imho: VPR + Tv 40-50" cosi hai praticamente tutto
 
Ciao a tutti, stò aggiornando l impianto e sono in procinto di cambiare il denon in firma con una accoppiata marantz pre e finale av 8003, ed il proiettore sempre in firma con un jvc x3.
Mi stá palesando l idea di evitare il vpr ( la mia sala cinema non è altro che il soggiorno di casa) e magari con gli stessi soldi del prpiettore magari prendere ..........[CUT]

Stam, secondo me dipende molto dall'uso quotidiano che ne farai essendo il soggiorno di casa, certo la lampada del videoproiettore non ha la vita di un pannello della tv, ma di contro una tv difficilmente arriva alla grandezza dello schermo di un videoproiettore, come è anche vero che mi sembra esagerato accendere un proiettore in soggiorno, per vedere ad esempio un telegiornale o un programma televisivo quotidiano, per quel che mi riguarda io il mio optoma lo accendo solo quando devo vedere un film e non per altro.
 
Ciao,io sono nuovo in campo vpr possiedo un x-30 da nemmeno un anno,in sala ho un kuro e sinceramente anzi sicuramente non riuscirei mai a tornare alla ti normale,anche se quello che dice soldier71 non e'del tutto sbagliato riguardo alle varie programmazioni che uno trasmette durante l'arco della giornata.

Io non vorrei che ti pentissi poi......pensaci bene ad oggi non mi sembra di aver visto in giro tv al pari dei vpr......poi dipende da cosa cerci e cosa vuoi tu
 
Ciao,io sono nuovo in campo vpr possiedo un x-30 da nemmeno un anno,in sala ho un kuro e sinceramente anzi sicuramente non riuscirei mai a tornare alla ti normale,anche se quello che dice soldier71 non e'del tutto sbagliato riguardo alle varie programmazioni che uno trasmette durante l'arco della giornata.

Io non vorrei che ti pentissi poi......pe..........[CUT]

Sono d'accordo anchio che un buon vpr nn ha eguali, ma dipende da che uso ne devi fare......una tv la puoi tenere accesa anche h24 non ci son problemi....un vpr secondo il mio parere va dosato nel tempo, io lo accendo quando voglio vedere davvero qualcosa che mi interessa, (sicuramente non lo accendo per vedere un notiziario) anche se gli ultimi sono migliorati anche a vita media della lampada.
 
Top