TV o Display: 60'' - utilizzo "speciale"

ale123

New member
Buonasera a tutti,
ho necessità di comprare (da qui a venerdì, quindi niente "attese per prossimi modelli in uscita") un TV da 60'', preferibilmente full-hd, che deve fare SOLO una cosa: visualizzare una pagina web tramite browser, dalle 17 alle 2 di notte.

Sarà usato come display all'interno di un locale.

I display veri e propri costano un botto, i televisori costano molto meno.

senza diventare matti con accessori esterni, un TV con browser Chrome integrato sarebbe perfetto. (al limite Opera)

Personalmente a casa ho un sony, fa partire il browser tutte le volte è un "viaggio all'interno dei menu". Se ci fosse qualche TV che permetta di mettere il link diretto nella schermata iniziale, tanto meglio.

Deve avere un buon angolo di visione. Della fedeltà dei colori non me ne frega nulla, dovrà, ripeto, fare solo 1 cosa.
Idem per audio o cose simili, tutte cose inutili.

Qualche suggerimento ? Meno costa, meglio è.
 
Dovresti verificare se il Firefox dei TV Panasonic ti consente di fare quello che vuoi. Sul mio Panasonic (non Firefox TV) posso impostare la home che preferisco.
I Panasonic 2016 mi pare siano tutti VA quindi avrai i colori che perderanno saturazione spostandosi lateralmente ma fino a 150° riuscirai a vedere tranquillamente.
 
Ultima modifica:
Se firefox fosse realmente firefox e non qualcosa di simile, andrebbe bene.
Ma credo che i panasonic siano tutti sopra il budget.

Avrei visto dei Samsung da circa 800-900 euro (o anche Hisense o Haier a 100 euro in meno circa) ma non so se si può installare Chrome ne tantomento se è possibile mettere un collegamento facilmente accessibile una volta acceso la TV senza dover navigare in 45 sotto-menu
 
Se fosse un Philips 65PUT6121 ?
È Android TV quindi sicuramente ha Chrome e nel caso avessi problemi, posso sviluppare un app per mostrare il sito che mi serve (sono sviluppatore android)

Che dite?
 
A mio parere la soluzione migliore in questo caso è prendere un qualsiasi TV da 60" anche senza parte smart e affiancare ad esso un Mini PC con Windows o Linux da collegare via HDMI che visualizzi la pagina Web, la versatilità di questa soluzione è secondo me impareggiabile per diversi motivi tra cui la possibilità di essere gestito da remoto in caso di problemi.
 
Top