fake_plastic
New member
Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto per individuare un buon TV di almeno 40", con un budget piuttosto ridotto (400-500€).
La TV andrebbe in un piccolo salotto, con distanza di visione di circa 2m (purtroppo non ho ancora modo di prendere misure più precise), utilizzandolo principalmente con Netflix (abbonamento 4K), Blu-ray e PlayStation.
Le caratteristiche che mi interessano di più:
Per il momento, leggendo le varie discussioni sul forum ho individuato:
Il quarto soddisferebbe tutti i requisiti, ma ho qualche dubbio sulla marca (TCL?).
Vale la pena cercare il 4K in questa fascia di prezzo, o ci si può rinunciare senza perdersi troppo, anche in prospettiva di tenerlo per un po' di anni? Non avrei intenzione di cambiarlo nel giro di 1 o 2 anni, quindi vorrei prendere qualcosa che sia ancora soddisfacente tra qualche anno, quando probabilmente il 4K si sarà diffuso.
Voi che ne dite? Sto tralasciando qualche modello interessante?
Grazie
chiedo il vostro aiuto per individuare un buon TV di almeno 40", con un budget piuttosto ridotto (400-500€).
La TV andrebbe in un piccolo salotto, con distanza di visione di circa 2m (purtroppo non ho ancora modo di prendere misure più precise), utilizzandolo principalmente con Netflix (abbonamento 4K), Blu-ray e PlayStation.
Le caratteristiche che mi interessano di più:
- Buona qualità del pannello (definizione, contrasto, luminosità, etc., insomma si deve "vedere bene")
- Risoluzione 4K o Full-HD
- No display curvo, no 3D
- Non mi interessa la parte di smart-TV (collegherei chromecast che già ho)
Per il momento, leggendo le varie discussioni sul forum ho individuato:
- Samsung UE48J5100 (48" Full-HD, si trova sui 400€ online)
- Samsung UE40JU6400K (40" 4K sui 450€)
- Sony KDL-40W705C (40" Full-HD sui 470€)
- TCL U50S6806S (50" 4K sui 570€)
Il quarto soddisferebbe tutti i requisiti, ma ho qualche dubbio sulla marca (TCL?).
Vale la pena cercare il 4K in questa fascia di prezzo, o ci si può rinunciare senza perdersi troppo, anche in prospettiva di tenerlo per un po' di anni? Non avrei intenzione di cambiarlo nel giro di 1 o 2 anni, quindi vorrei prendere qualcosa che sia ancora soddisfacente tra qualche anno, quando probabilmente il 4K si sarà diffuso.
Voi che ne dite? Sto tralasciando qualche modello interessante?
Grazie
Ultima modifica: