TV LG 65EG960V OLED 4K

Sono d'accordo.
Ma come ho preannunciato, non ho strumentazione, mi è impossibile intervenire ad hoc sul mio pannello e, a memoria, non conosco nessuno in zona che effettui tali servizi.
Mi sto appoggiando a riferimenti di chi, con strumentazione professionale, ha eseguito le calibrazioni.
Altrimenti non avrebbe alcun senso postare e mettere a disposizione (a chi e perchè?) in qualsiasi forum i settings.
E' un punto di partenza che poi, nel pratico, mi serve per adattare alla mia visione (occhio, luce, stanza etc.) la tv.

Il fatto è che ogni tv e pannello fa storia a se, altrimenti basterebbe calibrarne 1 di tv e poi copiare i valori su tutti gli altri, ma purtroppo non è così credimi. Magari il tuo tv di partenza ha valori opposti a quello di cui leggi i dati di calibrazione e quindi inserendo quei valori invece di avvicinarti al riferimento lo porti ancora più lontano. Se non hai strumenti usa i dischi di calibrazione almeno per regolare il contrasto e la luminosità, per il bilanciamento del bianco ed ancor più per il CMS la sonda è indispensabile purtroppo. Con i costi che hanno cmq e visto quanto hai speso per il tv, io ci farei un pensierino a comprarla.

A me è arrivata ieri e ne sono molto soddisfatto!
Sui siti Lg stranieri è disponibile l'upgrade 3.20.05 che introduce la compatibilità con l'HDR! (streaming interno e Usb)
Se tentate l'upgrade dal menu del Tv, non ve lo dà, bisogna scaricarlo e aggiornare via usb.
Ghevin, hai trovato i tuoi settaggi ottimali?

.....
Ghevin, hai trovato i tuoi settaggi ottimali?

Il firmware è già installato....
detto ciò io con quei settaggi mi trovo bene, sicuramente e decisamente meglio di quelli default quindi, sarà una calibrazione "non ottimale" per il tuo pannello, come dicono i più esperti ma, a mio avviso, meglio di quella della casa, fidati, anche perché non modifica drasticamente i 20 punti e per il resto modifica quello che DEVE essere modificato per quanto riguarda movimento, luminosità e filtri.

Scusate, so che è già stato detto diverse volte ma non riesco a trovare il messaggio che mi interessa, che differenza passa fra la 65EG960 e la 65ef950?

Sono anch'io interessato all'acquisto di un modello analogo all'LG 65EG960V
Secondo voi quale "grossa" differenza giustifica un prezzo così alto per il modello LG 65 EC970V?
In fin dei conti sembrano 2 modelli molto simili....o sbaglio
Grazie
Ciao
Mino

In effetti tutti vendono l'LG 65EC970V a 7-8000€....solo "GliStockisti" la vendono a 4690,00€
Quindi secondo voi rimanendo nei 65" , OLED e curvo quale TV conviene prendere?
C'è da precisare che, pur non da maniaco, qualche giocatina con PS4 la faccio!!!
Per il resto molti Film ...filmati fatti da me e foto di viaggi visti con amici tramite Apple TV collegata in Ethernet con un Mac Pro

Ciao
Mino

Peccato che l'LG65EG960V abbia solo 3 uscite HDMI
Il mio Panasonic Viera TX-P65VT30E ne ha 4 e tutte usate!!!!
1 AppleTV
2 Sony Home Theatre
3 SKY
4 PS4
Con 5000€ una HDMI in più ci poteva stare ....o no??

Ultima modifica: