TV LG 55 OLED B4 rete cablata disconnessa

giulieo65

New member
Avevo un TV QLED Samsung Q60 e quando lo connettevo alla rete LAN dopo un po' cominciavano i messaggi fake "non connesso alla rete LAN" e poi subito "connesso alla rete LAN", nel frattempo lo streaming si interrompeva. Ora ho da pochissimo un TV OLED LG B4 e con mia amara sorpresa stessa situazione con il messaggio che compare di tanto in tanto: "rete cablata disconnessa ... streaming interrotto" per poi subito tornare connesso.
Che sia un problema del mio modem router è escluso, la connessione LAN con tutti gli altri apparati è stabilissima. Allora non capisco perché questi nuovi televisori di marche così commerciali abbiano questo tipo di problemi. Ovviamente ho risolto con la connessione Wifi ma preferirei quella cablata sicuramente più veloce e stabile.
Esiste qualche possibilità di risolvere?

purtroppo non posso o almeno non è così semplice perché attraversa sotto traccia mezza stanza

Il tratto danneggiato è di solito quello vicino al connettore RJ45, perché è quello più sollecitato.
Taglia e metti un altro connettore se il cavo arriva direttamente, altrimenti cambia il cavetto finale se hai la presa a muro.
Purtroppo è successo anche a me.

Il tratto danneggiato è di solito quello vicino al connettore RJ45, perché è quello più sollecitato.
Taglia e metti un altro connettore se il cavo arriva direttamente, altrimenti cambia il cavetto finale se hai la presa a muro.
Purtroppo è successo anche a me.

Il cavo arriva direttamente dal modem ma con un percorso molto lungo e anche una giuntura fatta con un accoppiatore LAN femmina femmina. Potrebbe essere anche questo accoppiatore il problema. Siccome non sono esperto di cavi come dovrei fare a mettere un altro connettore?? Se taglio il cavo come faccio a inserirci un altro connettore?