• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV LG 42LB650V problemi dopo aggiornamento

carpedie

New member
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato un aggiornamento della TV, dopo che l'ho spenta e riaccesa, mi sono trovato con il TV resettato, ha perso tutta la configurazione che avevo fatto.
Questo TV lo uso collegato con l'HDMI con il mio PC.
Ora non riesco più a reimpostarlo come prima, ossia, la TV e i video li vedo bene, ma i caratteri non sono definiti. Addirittura in alcuni casi, vedo le lettere blu!
Qualche anima pia che mi aiuta?
 
Devi impostare il formato della visualizzazione nella modalità 1:1 (dove puoi impostare 16:9, 4:3 oppure zoom, ecc), sul samsung avviene impostando il nome della sorgente in "PC" epoi selezionando il menu, su LG, non ricordo, ma comunque nel menù c'è questa opzione.

Dopo aver fatto questo, se il mouse va oltre lo schermo, devi disabilitare l'overscan della scheda video.

Ciao,

Antonio
 
Sono riuscito a limitare i "danni" cambiando il formato pixel del colore, l'ho messo YCbCr 4:2:2 , prima era 4:4:4.
L'overscan era già a zero, quello che non ho capito è perchè fanno questi aggiornamenti e peggiorano le cose! Purtroppo per tornare indietro al firmware vecchio, devo mettere su un teatrino tale che solo a leggere come si fa mi è passata la voglia!
Diciamo che ora almeno le scritte le leggo, prima addirittura alcune lettere me le faceva blu!!!!!!
 
Ottimo che non hai l'overscan abilitato.

Hai controllato se il mouse va oltre lo schermo? Se si, non è il formato del colore, ma la tv che fa lo zoom automatico come nel segnale standard della TV.

Non è questione di firmware ma di impostazioni.

Ciao!
 
Nessuno Zoom, il mouse è preciso nello schermo, ma i caratteri erano molto più dettagliati prima, ora si nota qualche sbavatura nelle lettere. se cambio il formato del colore addirittura mi ritrovo alcune lettere blu!
 
Confermo che è la TV che non va con il rapporto 1:1 con il PC. Ho avuto lo stesso problema con la nuova TV. Leggi il manuale, cerca la sezione dove parla del formato immagine.
 
Top