• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV LED/PLASMA per GAMING PS3, PS4

AleDavid

New member
Ciao a tutti, come da titolo vorrei acquistare una TV esclusivamente per giocare con sistema ps3 e ps4 quando uscirà, o al massimo per vedere film in SD e HD. Budget sui 500€, preferibilmente 40-42 pollici dato che mi terrò sui 1,7 - 2 m max di distanza.
Ho adocchiato questi modelli per ora tra sony, sharp, samsung e panasonic:

Sony-40R473

Samsung-UE40EH5000WXZT-3 o F6400

Sharp-LC40LE510E-LC-40LE510E

Panasonic TX-P42UT50E

Quest'ultimo in caso estremo mi consigliaste ne valga la pena dato che va fuori budget però sembra ne parlino molto bene.

Attendo i vostri pareri :)

Non conosco il lag dell'R473 ma se è come gli altri modelli 2013 dovrebbe essere molto basso, quindi adattissimo al gaming.
L'F6400 ha un input lag intorno ai 40 ms, non è male ma nemmeno bassissimo, qua dipende dalla tua sensibilità di gamer :)
Per gli altri usi va sicuramente meglio.

Grazie per le risposte, praticamente eccetto che per l'input lag il samsung è superiore al sony? Contrasto, qualità, fluidità, ecc..

Grazie per le risposte, praticamente eccetto che per l'input lag il samsung è superiore al sony? Contrasto, qualità, fluidità, ecc..

Sì, come ti dicevo sono tv che appartengono a fasce diverse.
Il Sony è un entry-level, il Samsung è una tv di fascia media, con un'elettronica superiore, è 3D ed ha un pannello nativo a 100 Hz.
Inoltre è smart tv, wi-fi, ha la funzione pvr (registrazione su chiavetta o hard-disk), e ha due occhialini 3D attivi.

Mi aggiungo a questa discussione perché tratta proprio dell'argomento che mi interessa:

Sono anche io indeciso tra questi TV (Sony R473 e Samsung F6400) la differenza di prezzo non è proprio nulla, però io userei la TV anche per guardarmi qualche bel film quindi sono più incline per il Samsung..
Volevo sapere se qualcuno conosce qualche altro sito affidabile che non sia per forza Amazon (che ha ottimi prezzi, ma comunque non sempre sono i migliori)

Grazie

Anch'io sto pensando di prendere un plasma per collegare la nuova xbox one e per vedere film in blue-ray, visione da distanza di 2,5/3m... ma sono davvero confuso...

esiste qualche modello senza 3D o smart TV che fa da display veramente bene ma a costi non troppo elevati?