tv led LOEWE E METZ, perchè non se ne parla?

serengeti

New member
buongiorno a tutti e buon anno seppur in ritardo.
entro aprile-maggio acquisterò il primo tv led e ora ho un pò di tempo per capire cosa prendere.
il mio budget è di 1500 euro circa e i forum mi stanno dando molti consigli.
come la maggior parte di voi, la mia scelta ricade tra il panasonic wt50 e il sony kdlhx855, scarto il samsung es8000 perchè non mi piace. ora vengo alla domanda, perchè non vi sono menzionate le due "star" tedesche ovvere loewe e metz (la prima l'ho vista al centro expert, la seconda in una ditta professionale di home theatre e strumenti musicali)? o meglio vista la loro fama di ottime tv vedo pochissime o nulle citazioni o topic al riguardo? stamane ho visto la loewe che metto nel link, mi è piaciuta moltissimo, (l'estetica dei loewe deve piacere ma questo non lo prendo in considerazione per decretare la qualità video perchè la questione estetica è soggettiva). il suo prezzo è di poco inferiore ai 2000 euro, ci potrei arrivare, quindi volevo capire se qualcuno ce l'ha o cè qualche recensione in merito.
(p.s.: da quello che mi dicono la loewe dovrebbe montare il pannello della samsung per questione di brevetto del 3d).
attendo risposte in merito e grazie.

http://www.loewe.tv/it/loewe-products/connect-id/caratteristiche.html
 
Già ! Ma è proprio il software che fa la differenza. I Loewe Hd Ready di qualche anno fa avevano una visione nettamente superiori ai top di gamma degli altri marchi (di quel periodo) e anche allora costavano il doppio. Per non parlare dei vecchi crt. Io avevo un Loewe Aconda con molta parte dell'elettronica Philips (si poteva utilizzare lo stesso telecomando) ma era anni luce avanti al Philips ed era proprio l'elettronica e la gestione software che faceva la differenza. A volte lo rimpiango ancora, ma effettivamente guardare un BR su un Tv da 46 o più è altra goduria.
 
si è tutto chiaro, anche loewe si è venduta ai koreani (ma hanno i portafogli così gonfi da comprare tutto e tutti?) però come dice sandmare la qualità del software è impressionante, tra tutti quelli esposti ho tirato fuori due led su tutti (non parlo dei plasma, argomento a parte) il panasonic dt50 (non avevano esposto il wt50 top di gamma, ma da come mi dice l'espertissimo commesso di turno non vi è molta differenza e quindi mi è bastato vedere la qualità del dt50) e il loewe in oggetto. gli altri tranquillamente indietro. per quanto riguarda il prezzo, considero questo, se il pana wt mi costa circa 1400 euro e il loewe mi costa circa 1900 dico che ballano circa 500 euro che è più o meno il prezzo della "soundbar" incorporata nel loewe che lo rende il migliore tv per l'audio.
metz invece avete notizie?
grazie
 
Scusate, quindi per esempio i Loewe Individual sono una sorta di Samsung a prezzo maggiorato?
Tramite l'azienda potrei acquistare il 46" della serie Individual a 2150€ anzichè 5000€ (57% di sconto).
 
Ci sono in giro molte offerte relative al Loewe Individual e tutte intorno a quella cifra (2000). Come sempre accade, credo dipenda dal fatto che uscirà a breve il nuovo modello. Al contrario di quanto afferma Plasm-on, Loewe si approvigiona da Samsung (come tanti altri noti produttori) dei pannelli e qualche altro particolare, l’intera produzione, dalla ricerca e sviluppo alla realizzazione del prodotto avviene internamente nella fabbrica in Germania. A mio modesto parere é uno dei migliori prodotti sul mercato, ma purtroppo non accessibile a tutti.
 
I loewe hanno molto senso se si vuole un prodotto dal design ricercato, con ottimi materiali, possibilità di personalizzazione e soprattutto integrazione: si può costruire un intero home theater costruito intorno alla tv, che ne risulta il centro nevralgico.
Se si ricercano le prestazioni pure, od il miglior rapporto qualità-prezzo però, è bene guardare altrove.
 
disinteresse per i Tv Loewe?

ciao a tutti da passero solitario e buon anno anche se in ritardo!
Lunico motivo nel disinteresse per il marchio loewe non puo' che essere dovuto al prezzo dei propri prodotti, specialmente
nella fascia alta.
Anche se sono in possesso di un led Samsumg da 40" da due anni vi voglio raccontare la mia testimonianza: circa tre anni fa mi recai di sabato con un mio amico presso il negozio " Must Music" a Genova.
Passammo circa due orette tra una stanza e l'altra ad ammirare prodotti hi-fi di una certa qualita' fino a soffermarci nella saletta dedicata alla Loewe: ebbene rimanemmo abbagliati dalla resa dei modelli esposti in particolare da un 55" dal prezzo pero' proibitivo per tasche comuni cioe' per persone normali:le immagini provenivano credo dal satellite Astra in hd,immagini relative a qualche isola italiana e sia io che il mio amico rimanemmo a bocca aperta, altro che Sky!
Comunque a precisa mia domanda sulla provenienza dei pannelli il proprietario del negozio non ebbe nessun problema ad ammettere che i pannelli erano di provenienza Samsumg,forse Sharp, ma di qualita' professionale,senza alcun difetto.
Uscendo dal negozio ci imbattemmo nella saletta dedicata ai tv di varie marche tra cui Sony,Sharp, la stessa Samsumg e non vi dico la differenza in negativo.
Questa e' la mia esperienza o megio la mia testimonianza.
Ciao!
 
Il prezzo non ha niente a che fare con l'essere prosumer, cosa che sicuramente un Loewe non è (del resto, avendo un pannello consumer e nessuna opzione per l'utilizzo pro, sarà ben difficile che possa esserlo), altrimenti i Bang & Olufsen cosa sono, super prosumer :)?
Chi cerca un prodotto prosumer deve comprare un monitor, ne esistono anche di derivati dalle tv (come alcuni Sony), ma non sono mai tv.
Non cercate qualità esoteriche nei Loewe solo perché costano di più: non le troverete, i motivi per cui hanno un prezzo più alto li ho elencati nel mio primo intervento in questa discussione (design, materiali, integrazione).
 
Top