• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV LED FULL HD serie LW650G CON 3D PASSIVO

47LW650G

Dopo settaggio e varie prove, unico difetto che noto, e a cui non ho trovato soluzione, è il banding nelle partite di calcio sul panning nei campi lunghi; non fastidiosissimo ma si nota.

I film 3d li legge tutti :p ; parlo di BR 3d (lettore LG BD 660) e di sky 3d

Ciao a tutti, sono anch'io molto interessato all'acquisto di un LG LW650G (nello specifico 42 pollici) e l'unica preoccupazione è la visone dei programmi in SD (via DVB-T) che rappresentano circa il 60% dell'uso che dovrei farne.
Giro la domanda ai possessori: come siamo messi a contenuti SD? La qualità è così scadente come si dice in alcuni forum ("pixellosa" tipo Samsung di qualche anno fa) o ci sono dei filtri che rendono tollerabile la visione?
Anche la faccenda dell'aspect ratio mi lascia un po' perplesso: possibile che non si possa (in automatico o in manuale) ridimensionare la visualizzazione in base al segnale d'ingresso? Una cosa del genere, tra l'altro basilare, la fa il mio CRT Philips che ha quasi 10 anni ed è una funzione comune anche nei decoder DVB-T da 20 euro, mi pare impossibile che un TV da 800 e passa euro non riesca ad adattarsi al segnale...
Ultima domanda: la mia distanza di visualizzazione sarebbe di 2,5/2,8 metri al max, dite che un 42'' è eccessivo per visualizzare degnamente contenuti SD/HD? Purtroppo LG ha ben pensato di non commercializzare 37'' 3D in europa (ho già cercato in altri stati ma non c'è stato niente da fare...) e l'alternativa sarebbe "scalare" verso la serie LW570G per portare a casa un 32'' che, obiettivamente, mi sembra un po' piccolo.
Accetto consigli su tutto e vi ringrazio!

Ciao a tutti, sono anch'io molto interessato all'acquisto di un LG LW650G (nello specifico 42 pollici) e l'unica preoccupazione è la visone dei programmi in SD (via DVB-T) che rappresentano circa il 60% dell'uso che dovrei farne.
Giro la domanda ai possessori: come siamo messi a contenuti SD? La qualità è così scadente come si dice in alcuni forum ..........[CUT]

Nell'sd se la cava, ma dipende dal segnale; ad esempio canale 5 e italia1 meglio dei canali rai, ma io uso prevalentemente sky e BR quindi per me la cosa è indifferente.

L'aspect ratio è così; prendere o lasciare.

Io lo vedo dalla tua stessa distanza e ho il 47 ;)

Giro la domanda ai possessori: come siamo messi a contenuti SD? La qualità è così scadente come si dice in alcuni forum ..........[CUT]

Ti confermo quanto detto da Alfomax, anch'io ho un 47" e lo vedo da 2,5/2,8 metri.

Dopo settaggio e varie prove, unico difetto che noto, e a cui non ho trovato soluzione, è il banding nelle partite di calcio sul panning nei campi lunghi; non fastidiosissimo ma si nota.

Beh, io non penso di avere il tuo stesso difetto, però ho notato guardando le partite su dtv - mediaset premium che le immagini non sono ben definite quando le riprese sono a tutto campo, mentre sono perfette in primo piano.
Non so se ciò sia dovuto al segnale emesso da mediaset 4:3 - 576i, oppure al mio decoder telesystem ts 7.7 non HD.

Le partite le vedo in 16:9.

voi riuscite ad utilizzare la funzione ACR sulla hdmi 1?
Bisogna attivarla in qualche modo?
Da me è collegata all'uscita dell'amplificatore, selezione quel input li ma niente...non si sente nulla. sapete darmi una mano?

Il mio tv 42lw650s mi propone un aggiornamento firmware ver. 05.11.06, qualcuno sa quali novità introduce?
grazie

L'aggiornamento per ridurre le linee verticali visibili per il dimezzamento della risoluzione da qualche miglioria o è solo un "pagliativo"? Io ho visto la 570 e 650 nei centri commerciali ma non credo siano state aggiornate per ridurre tale effetto, perchè era abbastanza evidente a distanza ravvicinata soprattutto sulla 570. Qualcuno mi sa dire qualcosa in più a riguardo?

Salve a tutti, per dovere di cronaca anche su questo thread voglio comunicare ai ragazzi del forum che si erano interessati al mio problema (enormi coni di luce du un 47lw650g) che la Lg da azienda seria provvederà al ritiro e al rimborso della tv dato che il tecnico ha certificato l'evidente difetto. L'unico problema è che vorrei acquistare lo stesso tv (sperando di essere più fortunato) o la versione superiore lw980...ma non si trovano entrambi. Ma dico io possibile che la Lg faccia delle tv e poi le produca in pochi esemplari? Che vantaggi ne ha? Spero che presto siano disponibili altrimenti non saprei su quale 3d passivo andare...