Ciao a tutti!
ho (finalmente!) acquistato un tv 55" per la sala, più precisamente il Panasonic TX-55ASM651. Sono molto soddisfatto per l'acquisto, sia per la definizione delle immagine che, soprattutto, per la resa cromatica (posso aspettare con calma l'arrivo degli OLED
); in attesa di allestire un sistema Home Theater come si deve (sogno B&W in accoppiata a Cambridge Audio...) sto utilizzando adesso due Wharfedale Diamond 8.2 per ascoltare musica e film e qui nasce il mio dubbio: per esigenze ambientali la posizione dei due altoparlanti sarebbe affianco del tv, 10 cm di distanza, e mi chiedo se questa vicinanza possa portare qualche problema; in passato (epoca crt) sapevo che vi erano problemi di interferenza elettromagnetica tra casse e tubo catodico che alla lunga portavano a danneggiare quest'ultimo. Spulciando in giro sembra che Plasma/LCD/LED/OLED non soffrano di questi problemi ma non avendo trovato nulla di esauriente in giro sono qui a chiedere il parere di utenti del forum sicuramente più ferrati in materia.
Sono troppo paranoico?
Grazie.
ho (finalmente!) acquistato un tv 55" per la sala, più precisamente il Panasonic TX-55ASM651. Sono molto soddisfatto per l'acquisto, sia per la definizione delle immagine che, soprattutto, per la resa cromatica (posso aspettare con calma l'arrivo degli OLED
Sono troppo paranoico?
Grazie.