• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV LED 50-55", HDR - DVB T2 e S2 - 450-650 €

moby_LT

Member
Mi serve un aiuto per trovare un TV decente in questa fascia di prezzo, possibilmente sui 50", che abbia anche il DVB S2.
Ieri ho fatto un giro alla Uni€ ma mi sono trovato in un mare di sigle e marche che mi girava la testa. Sony, LG nanocell, Samsung Cristal LED e Q-Led, serie 6-8-9 e chi più ne ha più ne metta, Smart di quà, android di là, TV del 2021 e 2022..

Vado sul sito e trovo un samsung 8 50" BU8070 a 500, Samsung Series 8 TV Crystal UHD 4K 50” UE50BU8570 a 537; Qled serie 6QE50Q60A a 529 (con sconto 44%) e stesso TV 55" a 600€ (senza sconto:mah!!!) un serie 8 50'' 50Q80A a 649...

In una discussione recente , qui, sul forum, è stato consigliato questo a 599 €: LG QNED 4K 50QNED826QB 2022

Come ci si può districare tra tutte queste sigle??? qual'è l'ordine di qualità, di livello, di uscita??
quale col miglior compromesso prezzo-prestazioni e quale con le migliori prestazioni (limitatatmente a questa fascia di prezzo, of course)?

Tra l'altro, avrei un TV per cui posso beneficiare del Bonus 100 € ma ovviamente devo pagare in cassa, sul posto, e non on line

Ultima modifica:
L'LG 50QNED826QB è, a mio parere, superiore a tutti i modelli Samsung che hai citato eccetto che al Samsung 50Q80A che è un Full LED anche se quest'ultimo dovrebbe avere pannello a 60 hz e non a 120 hz come l'LG. :)

.

Giusto per dire che ho seguito il tuo consiglio, facendo anche ricerche sulla tecnologia QNED. Spero di aver fattto la scelta migliore, sotto il profilo rapporto qualità/prezzo per questa fascia di TV. Poi ho visot che, ormai, anche gli OLED 48"-55" si incominciano a trovare intormo ai 800-900 € ma, onestamente, sarei andato oltre col budget per un TV che sarà visto per 3 mesi l'anno. Mi è venuto 499€, dopo aver scalato il bonus...
Mi è rimasto solo il dubbio se questo LG QNED 82, essendo un 50", è un pannello VA o IPS... nessun sito lo dice chiaramente...

Giusto per dire che ho seguito il tuo consiglio, facendo anche ricerche sulla tecnologia QNED. Spero di aver fattto la scelta migliore, sotto il profilo rapporto qualità/prezzo per questa fascia di TV. Poi ho visot che, ormai, anche gli OLED 48"-55" si incominciano a trovare intormo ai 800-900 € ma, onestamente, sarei andato oltre c..........[CUT]

Gli LG con pannello con polliciaggio pari (50", 60" e 70") dovrebbero essere con pannello VA. :)

.