• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV LED 46": Philip vs Sony vs Samsung vs Panasonic vs ?

AndreaFra

New member
Un saluto a tutti, sono in procinto di cambiare tv (attualmente ho un vecchio samsung 40" HD Ready) e dopo un po' di ricerche avrei ristretto la rosa ai seguenti televisori:
  • Philips 46PFL8008S
  • Sony KDL46W905
  • Samsung UE46F8000SZ
  • Panasonic TXL47DT60E
come vedete sono tutti LED, tutti 46" ed il prezzo è anch'esso abbastanza simile (tra i 1700 e i 1500 euro)... l'uso che ne devo fare è prevalentemente "cinematografico" in HD quindi film e cartoni animati su DVD/BD e su satellite via sky, ho anche una console ma ci si gioca abbastanza di rado quindi non è importante.
Come prima scelta avrei il samsung ed il sony in subordine ma un commesso di negozio mi ha buttato la il panasonic mentre mio cuggino :D mi ha parlato bene del philips con l'effetto ambilight che però non ho mai visto quindi non so come renda...

Sono parecchio indeciso, voi quale consigliate? ovviamente se avete dell'altro che ritenete migliore sono tutt'orecchi...

PS: se necessitate di ulteriori informazioni chiedete e vi sarà dato... ;)
 
Distanza di visione? Illuminazione ambientale? Come mai non prendi un plasma in considerazione? A 1600 euro puoi prendere il 50VT60 che è semplicemente il Reference TV del 2013 e ti offrirebbe un'esperienza cinematografica inequiparabile con i TV LCD da te elencati.

http://www.avforums.com/reviews/Pan...-P65VT65B-3D-Plasma-TV-Review_518/Review.html

PS: Lascia stare il Philips.

PPS: Lascia ancor di più stare i commessi dei negozi.
 
Ultima modifica:
Siamo alle solite, uno chiede un parere su quattro LED e subito entra in ballo il plasma!
PS: lascia stare il Panasonic TXL47DT60E!
 
Voi quale consigliate? ovviamente se avete dell'altro che ritenete migliore sono tutt'orecchi...

Rik, io ho preso i miei 2 plasma proprio chiedendo consiglio tra 2 LCD. :D

Se poi non si possono dare consigli su altri TV (cosa espressamente richiesta dall'utente) si può chiudere questa sezione del forum.

Comunque sia tra i 2 LCD elencati Samsung e Sony sono i migliori oggetti.
 
Si... adesso sono rimasti i due migliori, prima del mio intervento ne erano tre.

Certo che si può consigliare anche il plasma, però prima sarebbe giusto argomentare sui quattro LED proposti.
 
Non capisco la tua polemica sterile e faziosa, io ho risposto tranquillamente chiedendo all'utente perchè abbia scartato la soluzione plasma..io non risposi cosi a chi, a suo tempo, mi indusse a documentarmi su questa tecnologia.
 
Ultima modifica:
Se proprio dovessi scegliere tra quei 4 tv prenderei il Sony, tuttavia consiglio all'utente di informarsi bene prima di spendere una cifra non modesta e considerare anche i tv plasma che per l'uso che intende farne sicuramente offrono prestazioni molto migliori dei tv elencati.
@Rik qui nessuno vende tv ed ha proviggioni sulla vendita di determinati modelli, ma se un utente viene a chiedere consiglio significa che non ritiene di avere le conoscenze sufficienti per scegliere da solo e quindi appunto chiede consiglio. Ora se qualcuno viene a chiedermi che auto comprare per andare a fare un safari, di certo io gli consiglio una Land Rover e non una Ferrari.
L'utente AndreaFra ha chiesto un consiglio specificando un utilizzo per il quale il tipo di tv piu performante è plasma e non led, quindi Aenor gli ha consigliato un plasma (per inciso concordo col suo consiglio). Poi se AndreaFra vuole comprarsi un led è padronissimo di farlo ma almeno sarà consapevole che la scelta migliore per il suo uso è quella di un tv plasma. Aggiungo che se scorri un po le discussioni precedenti è successa la stessa cosa con l'utente Mifral che alla fine ha preso il tv da noi consigliato (plasma) e si è resa conto che il consiglio dato era quello giusto infatti ha espresso la sua soddisfazione e ci ha anche ringraziato proprio perche non aveva mai preso in considerazione di comprare un tv plasma di cui non sapeva nulla. Io penso che lo scopo del forum sia quello di ampliare e diffondere la conoscenza tecnica tra gli utenti e non quello continuare a diffondere i luoghi comuni che non hanno alcun fondamento tecnico del tipo "i led sono piu nuovi" "i led sono i migliori tv esistenti", quelli vengono gia abbondandemente diffusi dalle case costruttrici che hanno i loro interessi economici a farci acquistare quello che a loro piu conviene.
 
BBONI... ;)

Innanzitutto grazie per le risposte, poi questione plasma... non l'ho preso in considerazione perchè non lo conosco, non ne ho mai visto uno dal vivo se non quei catafalchi da millemila pollici nei centri commerciali e sinceramente non mi hanno entusiasmato, anche se probabilmente non erano messi nelle condizioni per poter rendere al massimo... inoltre il plasma l'ho sempre pensato per dimensioni generose oltre che per ambienti non molto illuminati il che non sarebbe il mio caso dato che il tv starebbe in soggiorno, che è una stanza molto luminosa, ad una distanza di visione di circa 3 metri... forse qualche pollice in più non sarebbe male ma non c'è proprio lo spazio e comunque 46" sono già un bel salto rispetto ai 40" attuali...

PS: Lascia stare il Philips.
l'avevo immaginato...

PS: lascia stare il Panasonic TXL47DT60E!
non avrei nemmeno considerato panasonic ma il commesso ne sembrava entusiasta...

PPS: Lascia ancor di più stare i commessi dei negozi.
beh dai era un consiglio spassionato e disinteressato dato che non l'aveva in negozio :)

Quindi in sostanza, e plasma a parte, samsung o sony come da mia prima valutazione... se fosse plasma quale consigliereste?
 
Ultima modifica:
Si, se vuoi stare sui LCD si. Considera che nei CC il plasma lo vedrai sempre "smorto" a causas della fortissima illuminazione artificiale del locale.

Ma distanza di visione ed illuminazione ambientale della stanza? dacci un po di info ! :D
 
Si, se vuoi stare sui LCD si. Considera che nei CC il plasma lo vedrai sempre "smorto" a causas della fortissima illuminazione artificiale del locale.
Si, credo anch'io...
Ma distanza di visione ed illuminazione ambientale della stanza? dacci un po di info ! :D
come detto circa 3 metri e stanza molto luminosa grazie ad una parete interamente in vetro... è vero che la sera al buio non ci sono grossi problemi di illuminazione ma la tv la si guarda anche durante il giorno considera quindi la visione in ambiente luminoso...
 
Scusa mi ero perso l'informazione. Sui 3 metri a mio avviso 46" sono pochi però, dovresti andare su di un 55" per goderti appieno i contenuti Bluray.
 
Qui nessuno vende o prende provvigioni, però prima di partire in quarta consigliando il plasma sarebbe stato più corretto dire lascia stare il Panasonic che ha un pannello IPS quindi meno adatto nella visione al buio di film e poi magari lascia stare anche il Philips.

PS: anch'io consiglio il plasma all'appassionato di cinema che vede prevalentemente blu-ray.
 
Qui nessuno vende o prende provvigioni, però prima di partire in quarta consigliando il plasma sarebbe stato più corretto dire lascia stare il Panasonic che ha un pannello IPS quindi meno adatto nella visione al buio di film e poi magari lascia stare anche il Philips.

PS: anch'io consiglio il plasma all'appassionato di cinema che vede prev..........[CUT]

Ti faccio notare che polemizzi più tu che l'utente che deve acquistare il tv.. ;) Comunque il buio sembra non essere un problema, anzi.. il suo ambiente è molto luminoso.
 
Ultima modifica:
Sui 3 metri a mio avviso 46" sono pochi però, dovresti andare su di un 55" per goderti appieno i contenuti Bluray.
no no 55" sono belli ma decisamente troppi, il tv non ci sta fisicamente... piantiamo almeno un paletto e non andiamo oltre i 46"/47" ;)
Visto che parliamo anche di plasma avete un buon modello su quelle dimensioni?
 
Carino il tool vero ? :D:D

Ok, se vuoi un 46-47 stai sull'LCD poichè non ci sono plasma di quelle dimensioni mi pare.
 
Top