• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV LED 40'' quale comprare?

sharkufc

New member
Salve a tutti ragazzi.
Vi scrivo per chiedervi: volevo acquistare una tv da 40'' il mio budget è 400-430€ e volevo chiedervi quale marca/quale modello secondo me fa al caso mio.
La mia esigenza è HDMI e FULL HD.
Inoltre mi piacerebbe avere la miglior definizione di immagini possibile.
Voi cosa mi consigliate?

per quel budget va sicuramente bene il sansung eh5000, l'ho visto in negozio e per essere di fascia bassa ha davvero una buona resa

Il rapporto qualità prezzo dici che è buono quindi?
Oppure mi consigli di orientarmi su qualcos'altro?
Avevo anche visto questo: http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE40D5000PWXZT-gallery
ma mi sembra che sia solo più sottile..o mi sbaglio?
In ogni caso sono predisposti per il supporto a muro? Ho notato che le prese sono tutte dietro la tv, non vorrei che non si potessero "agganciare" a muro

Ultima modifica:
però scusate il d5000pw che è sul sito samsung, ho letto in giro che ha 4 hdmi, ethernet, 2 usb ecc..e poi mi sembra più slim...
mi sto perdendo qualcosa?

Vai sul sito Samsung.it dove puoi mettere a confronto i due modelli. Metti una spunta su tutti e due e poi clicchi "confronta". Lì vedrai tutto su ingressi HDMI, USB, ETC. ;)

il D5000 per essere un tv di fascia bassa non è male per carità. E' più bello sicuramente, essendo più slim.
Quest'anno Samsung ha deciso di proporre i modelli ultra sottili solo nelle fasce medio-alte (ES).

Ultima modifica:
Ho messo a confronto i due modelli..
Sinceramente non sono riuscito a trovare un prezzo per il D5000 anche per capire quanta differenza di prezzo c'è.
@gorillaz quindi tu mi consigli l'EH rispetto al D? oppure ho capito male?
Scusate ma sono un neofita nel settore :)

Si infatti sembra non esserci proprio più.
Certo che disdetta...anche se abbastanza inutili (almeno per il mio utilizzo) le 4 porte hdmi e la porta ethernet potevano essere comode.
Più che altro mi piaceva il fatto che le porte erano sul bordo e non dietro. Perchè nel mio caso volevo prendere un supporto da muro (approposito, me ne consigliate qualcuno in particolare?).

Poi un'altra cosa...dove mi consigliate di comprare l'eh?

Guarda su internet risparmi un pochetto ma quelli con i prezzi piu' bassi sono ecommerce non so quanto affidabili. In questi giorni mediamondo sta facendo una "chiamiamola promozione" a 499 versione garanzia italiana. Con la formula cliente soddisfatto entro 8 giorni qualora questo tv semplicemente non ti piacesse puoi portarlo indietro e fartelo sostituire con altro modello anche di altra marca di pari prezzo o pagando la differenza se costa di piu' ...

Se lo vai a comprare guarda dalla scatola quando te lo consegnano e carca la version : TS02 oppure solo : Version :01 ... Dovrebbero essere i modelli con pannelli samsung ... altri menti potresti trovarti uno tra questi a caso :

A:Samsung
H:Sharp
P:CMI (ChiMei)
R:AUO

Ma siiiiii ... calcola che ci devi collegare anche lo spinottino di alimentazione dietro ... e poi la staffa che tasselli a muro mica sta incollata alle due staffettine dove colleghi il telaio della tv ... quel po di spazio per i cavi c'è ... a proposito buon trapano e tasselli in acciaio non prendere i fisheri in plastica ;-)

sharkufc : amico ti stai esaurendo !!!!!! Un passo alla volta ... comincia con la tv, vedi che vada bene, controlla non faccia clouding eccessivo e magari devi riportargliela... per ora mettila su un tavolino ... assicurati che fai un acquisto in pace con la tua coscienza ... Poi staffe e staffettine varie le vedi dopo ....Non ti incasinare tutto ora ... altrimenti esci pazzo :-D