• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

TV Led 40 pollici con WIFI integrato o WIFI READY (meglio i samsung?) quale?

fafo87

New member
ciao a tutti, come da titolo volevo un consiglio riguardo un tv led 40 pollici con wifi integrato o wifi ready (dipende dalla convenienza del prezzo dato che un adattatore costa sui 50€ piu o meno).

Le mie esigenze sono:
-Guardare film in divx tramite chiavetta USB (quindi che abbia il mediaplayer che legga anche gli .mkv)
-giocare con la ps3 (giochi azione, fps e calcio)
-la vera e propria tv non la guardo molto ma magari un tv cosi mi spinge a guardarla di più, con i nuovi canali in HD oltretutto
-sfruttare lo smart tv con skype magari e qualcosina su internet (ma non è la prerogativa ecco, se ce l'ha ben venga [come il 3D per esempio] atrimenti pazienza!)

-NON uso SKY ne MEDIASET PREMIUM perchè non mi interessano (sono ripetitivi)
-del 3D non me ne frega niente
-NON guardo bluray e film su disco

BUDGET: 450€-500€ spedito a casa con contrassegno

il mio occhio era caduto su:
-samsung ue40eh5300 (trovato sui 415/440€) --> DIRECT LED
-samsung ue40es5500 (trovato dai 415/450€ uguale al primo ma mi sembra meglio in tutto ---> EDGE LED ? meglio direct o edge, perchè vedo tutti EDGE in pratica (so ben la differenza un pò ma non riesco a capire perchè quelli di fascia alta hanno EDGE LED, visto che direct mi sembra meglio
-un offerta su samsung ue40es6800 (con 845€ ho galaxy tab 2 10,1, 2 occhiali 3d + lettore blu ray bd e5500 + 3 blu ray = rivenderei tutte queste robe per avvicinarmi al budget di 450€)

ovviamente questa ultima offerta mi richiede lo sforzo di riuscire a rivendere la roba, quindi considererei di piu le prime due piu altri consigli vostri!

i miei dubbi erano anche sul refresh rate...basterà 100hz ?

altri consigli o anche altre marche?

GRAZIE A TUTTI!