• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

TV LED 3D passivo

generaltesta

New member
Messaggi
19
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e ho cercato di leggere qualche thread per togliermi un pò di dubbi, ma non sono riuscito a prendere una decisione.

Ero in cerca di un buon televisore, ma senza troppe pretese, che fosse fruibile in un pò tutte le condizioni fino al 3D.
La dimensione preferibile anche per una questione di budget è il 42".

Per rendere l'idea, ero orientato sul 42" LG 42lw570g (quindi non ho bisogno di funzioni dipo lo Smart TV e similari). Più che orientato ero quasi deciso, ma ho visto che alcuni siti online non lo hanno + e altri lo fanno ad un prezzo non molto vantaggioso (l avevo trovato a circa 650€ qualche giorno fa e ora non lo trovo a meno di circa 800€).

Avete dei suggerimenti per televisori della stessa tipologia con 3D passivo e un buon comportamento generale?
I plasma sono una scelta alternativa valida?

Grazie a tutti per l'attenzione.
 
Intanto grazie per la rapidità :)

La serie LM se non erro è la nuova della LG giusto? quella che sostituisce la LW? il modello 620S invece è l'entry level, di cosa manca per non dover rimpiangere un modello superiore?
 
Letto, ma ho capito che non è ancora disponibile e il prezzo è veramente altino per me.

Il 620S potrebbe essere una valida alternativa, ma non ho ancora capito a cosa dovrò rinunciare rispetto ai modelli superiori.

Altre marche e modelli da valutare?
 
Letto, ma ho capito che non è ancora disponibile e il prezzo è veramente altino per me.

Il 620S potrebbe essere una valida alternativa, ma non ho ancora capito a cosa dovrò rinunciare rispetto ai modelli superiori.

Altre marche e modelli da valutare?


Se vuoi il 3d passivo non hai moltissima scelta,philips 42 7606,toshiba 42vl863 e i nuovi panasonic in uscita dei quali non ricordo le sigle esatte!

montano tutti lo stesso tipo di pannello peraltro!
 
Grazie BETOARO, mi hai dato un grande aiuto limitandomi la scelta, non sapevo che fossero cosi pochi i 3D passivi.
Daro un occhiata ai televisori che mi hai indicato, tu hai qualche preferenza/consiglio?
Al plasma nessun televisore usa il 3D passivo?
 
Forse dico una castroneria, ma deriva dalla mia niubbagine.
Rinunciando al 3D passivo, potrei optare per un Panasonic 42 vt30 o gt30? (non conosco ancora la differenza tra i 2 Pana)

L'utilizzo che ne vorrei fare io è il seguente:
40% SD
40% HD
10% 3D
10% Game

Sempre grazie...
 
Se la garanzia europea non ti crea problemi posso consigliarti l'lg 42lw5500,lo trovi a 600€.la versione francese del'lw570g.
 
Grazie BETOARO, mi hai dato un grande aiuto limitandomi la scelta, non sapevo che fossero cosi pochi i 3D passivi.
Daro un occhiata ai televisori che mi hai indicato, tu hai qualche preferenza/consiglio?
Al plasma nessun televisore usa il 3D passivo?
Da quanto ho capito nessun plasma potra' mai avere il 3d passivo,per ragioni tecniche che tuttavia non conosco!
Tra i modelli da me ibdicati io a suo tempo ho scelto lg,xche a parita' di pannello era quello con il nero migliore,pur alto,e con il miglior 3d grazie ad un aggiornamento software chd gli altri non avevano avuto!
Si tratta comunque di tv abbastanza modeste!
Da valutare comunque i nuovi lg e panasonic!
Se posso darti un consiglio comunque non darei troppo peso al 3d,a mio avviso d' la tipica novita ' che dopo pochi mesi non usi piu'...
Saluti
 
Grazie Trespass e BETOARO per le risposte.
Non avrei particolari difficoltà a valutare la versione non italiana, ma leggendo un pò il forum, mi stavo appassionando al Panasonic TX-P42GT30, ne sento parlare molto bene ad eccezione del famigerato problema degli aloni verdi che affligge un modesto numero di televisori.

Capisco che il Pana è totalmente diverso dall LG 42lw570g che sto ancora valutando, ma persa per persa la possibilitò di vedere decentemente in SD, almeno mi godo decentemente l HD, e per quando riguarda il 3D se come dice BETOARO (e sono anche daccordo) passerà la fantasia dopo essersi levato lo sfizio iniziale allora il passivo perde di valore e posso anche optare per l'attivo.
E' da valutare però il maggior costo degli occhiali.

Insomma, le idee come vedete sono ben confuse... voi che mi dite?
 
Buondì,
un pò di impulsività mi ha fatto optare per il Panasonic TX-P42GT30 (alcuni lo chiamano TX-P42GT30E, garanzia differente?).

Spero di aver fatto la scelta giusta, temo solo sti maledetti aloni verdi.

Ora dovrò scegliere degli occhiali, avete dei suggerimenti?

Grazie.
 
Ragazzi scusatemi ma non trovo questa info da nessuna parte.
Qual'è e se esiste la differenza tra TX-P42GT30 e TX-P42GT30E
Sono la stessa cosa? cambia il tipo di garanzia? ho visto che esiste anche un modello B.
 
Nessuno sa che differenza passa tra i 2 modelli?
E poi un altra domanda, secondo voi il 42" è sufficiente da 2m. o sarebbe stato meglio il 46?
 
Grazie intanto per la risposta, mi vado a vedere subito il link.

Ora sto con un 32" capirai :) un pò piccolino ma sono sopravvissuto... forse il 46 era meglio per il 3d.
 
Top