TV LED 3D 46": Sony 46HX855 vs LG 47LM860V

mieto

New member
Ormai ho ristretto la scelta a questi due modelli, prezzo identico... Entrambe con DVB-T2 e ottime recensioni.

LG mi attira per capacità di leggere MKV (se non erro...) e per il 3D passivo.

Sony per la visione in SD (requisito fondamentale visto che l'apparecchio verrà principalmente usata per la normale TV) e la qualità globale. Però niente mkv e niente occhiali a corredo.

L'estetica è ottima in entrambi i casi.

Il gaming per ora non è un fattore di vitale importanza. A dire il vero nemmeno il 3D.... Però in un prossimo futuro si!

A voi la parola...
 
I 2 televisori hanno un'estetica molto diversa anche se molto belli entrambi. A me piace più LG ma è un fatto personalissimo forse il Design Monolitich mi lascia un po perplesso (serve davvero l'inclinazione di 6°...??)

Ho visto dal vivo il LM860v della LG e ti posso assicurare che i neri e le sfumature sono eccezionali e l'immagine è davvero piacevole da guardare, molto rilassante e personalmente la preferisco a quella del Samsung piu' aggressiva. Il Sony non l'ho visto ma dovrebbe avere una tipologia di immagine molto simile, morbida, quasi a livello di un plasma.

A livello di connessioni LG un pelo superiore per via della USB in più.

Qualità generale probabilmente Sony superiore. Come a detta delle review il pannello sony sembra fornisca delle performances superiori.

C'è da considerare che il vetro anteriore del Sony (Gorilla Glass) riflette molto quindi occhio anche alla collocazione vicino a finestre e luci.

Audio sicuramente Sony è meglio, su LG l'audio di serie da bocciare mentre il Sony sulla base ha i diffusori che suonano molto bene.

Sulla parte SMART TV e Internet meglio LG fosse solo per la presenza del MAGIC REMOTE CONTROL

3D decisamente meglio LG, 7 paia di occhiali e 3D molto coinvolgente, oltre che non affaticante.

Ti consiglio di andarli a vedere dal vivo. Io personalmente sceglierei LG
 
Ultima modifica:
Il Sony HX 855 è mostruoso! Vince su tutti i fronti. Poi se ti piace il 3D passivo passa a LG. Certo scegliere una tv in base al 3D che stufa dopo un mese di utilizzo....
Io punterei sull'HX 855 senza pensarci 2 volte!
 
Certo scegliere una tv in base al 3D che stufa dopo un mese di utilizzo....

Come ho scritto il 3D non è certo il mio interesse primario.
La "feature" più importante sarà la qualità di visione in SD in quanto la tv sarà il rimpiazzo di un Sony FD Trinitron WEGA KV-32FX65 e la maggior parte del tempo dovrà visualizzare trasmissioni del digitale terrestre.
Purtroppo non ho la possibilità di vedere i tv "side by side" per giudicare direttamente quale si comporti meglio in SD... per quello chiedo qui.
 
Come ho scritto il 3D non è certo il mio interesse primario.
La "feature" più importante sarà la qualità di visione in SD in quanto la tv sarà il rimpiazzo di un Sony FD Trinitron WEGA KV-32FX65 e la maggior parte del tempo dovrà visualizzare trasmissioni del digitale terrestre.
Purtroppo non ho la possibilità di vedere i tv "..........[CUT]

Calcola le tv che rendono meglio in SD sono appunto Sony e Samsung. Non di certo LG quindi motivo in più nello scegliere l'HX855.
 
Perchè far lavorare la tv come lettore? Sono molto meglio i player esterni! Certo con la tv è più comodo ma come qualità è meglio un player esterno decisamente!
 
Ora che hai il tv Mauro posso "interrogarti" sul Sony HX855?
L'angolo di visione come ti sembra? Noti variazioni significative al variare dell'angolo di visione? Mi interessa nel caso dovesse capitarmi ospitare numerosi amici per qualche visione di gruppo (es: Europei di calcio): qualcuno finisce sempre un po' defilato rispetto alla posizione di visione ideale.
Nelle prove al CC io non ho notato particolari problemi in queso senso... Ma tu puoi provare meglio!
 
Altra domanda: per appendere la tv a parete è necessaria la staffa proprietaria Sony o l'attacco è un comune VESA? Sul manuale dell'HX855 si fa riferimento solo alla staffa SU-WL500 (sul cui prezzo è meglio sorvolare...)

EDIT: sembrerebbe avere un attacco VESA 300x300
http://sortable.com/tv/Sony-HX850-55
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Il sony 46HX855 come è messo in quanto a browser e/o lato smart tv in generale?
Sono un neofita e quindi le domande potrebbero essere fuori luogo :-o : youtube, la posta elettronica e la semplice navigazione web si possono fare?
Grazie
 
Ciao a tutti.
Il sony 46HX855 come è messo in quanto a browser e/o lato smart tv in generale?
Sono un neofita e quindi le domande potrebbero essere fuori luogo :-o : youtube, la posta elettronica e la semplice navigazione web si possono fare?
Grazie

Il browser c'è ma è scomodo. Se cerchi di navigare col telecomando ti passa la voglia dopo 5 minuti. Quindi io ti dico in teoria puoi navigare, ma in pratica lascia perdere.

Probabilmente con una tastiera e mouse compatibili sarebbe tutta un'altra cosa... ma non ho ancora fatto prove nè so quali mouse o tastiere siano compatibili o se esistono. Questa sera potrei fare una prova con mouse e tastiera logitech wireless del pc. Se non sbaglio, correggetemi, ma i contenuti flash non sono comunque compatibili.
 
Ciao.
Ma quindi è meglio, peggio o simile a quanto offerto dagli Smart TV di Samsung?
Mi riferisco alle criticità che hai evidenziato.
Grazie. :-)
 
Il browser è uguale su tutte le tv...quello che cambia è il telecomando per scrivere...è quello che è scomodo di suo.
 
La mia modesta opinione è che la scelta di un tv dovrebbe basarsi innanzitutto sulla qualita' di visione, visto che l'uso per cui è costruita è quello. Tutti gli orpelli (lettore, browser, ecc) dovrebbero rivestire un aspetto totalmente secondario. Purtroppo oggi per le tv vale lo stesso metro di un cellulare, quasi non c'interessa se abbia una buona ricezione ed audio, ma solo se è veloce a navigare e quanti megapixel ha la fotocamera integrata. Per il mio modo di vedere un tv deve farmi vedere bene qualsiasi fonte io guardi, per navigare posso sempre usare il pc, come per leggere i files posso usare un lettore esterno. Lo so saro' antiquato ..
 
Top