• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV LCV SERIE 6 SAMSUNG 46 POLLICI

opsosa

New member
ciao a tutti ho un problema con sto benedetto tv lcd,
quando attivo la funzione 100HZ motion plus mi compaiono delle scie intorno alle immagini in movimento, anche mettendo bassa come impostazione.
ho chiamato la samsung e mi è stato detto che è perchè la console, o il dvd non hanno l'uscita a 100 hz....possibile che sia cosi? ma cosa l'ho pagato a fare sti benedetti 100 hz?
vi prego aiutatemi....

:asd: Diciamo che o non sanno di cosa si parla, o ti hanno sbolognato via in qualche modo.
Il 100hz è una funzione che si attiva apposta per raddoppiare artificialmente i segnali tv a 50hz, in modo da avere meno scie proprio nei movimenti.
Quindi per funzionare bene le scie te le dovrebbe togliere.

grazie della risposta

ok ti ringrazio, lo immaginavo anche io, ma a te risulta questo problema con questo tipo di tv?
sto cercando ma non trovo nulla....ciao

Purtroppo conosco poco i Samsung, so solo per sentito dire che il 100hz non è dei migliori sul mercato.
Ma con 100hz disattivato funziona meglio?

Perchè esiste qualche televisore che lavora bene attivando i 100 Hz ? :)

A parte gli scherzi...dovunque leggo dei commenti sempre meno entusiastici su queste features (sono sempre maggiori gli svantaggi dei vantaggi...)

Beh di 100hz che funzionano ce n'è, guarda anche il 3d sul 200hz, molti che lo usano ne sono entusiasti.
Piuttosto il 50hz tradizionale in alcuni casi è inguardabile, tipo eventi sportivi molto veloci.
Allora meglio avere un'immagine semi-inventata che un'immagine impastata poco intelligibile.