TV LCD valori di luminosità e constrasto, frequenza.

tomalo

New member
Domanda per esperti:
Sono orientato verso un TV LCD, non ho deciso ancora la marca, si vedrà...

La risoluzione è sempre la stessa, ma vedo che cambia da modello e modello la luminosità, il contrasto, la frequenza (Esempio aluni modello non sono nemmeno a 100/200 hertz)

Mi chiedevo qual'è il minimo valore da rispettare in termini di:
Contrasto
Luminosità
Hertz
cd/m2
Per avere un buon prodotto e non scadente.
 
Non puoi scegliere una tv in questo modo: i valori riportati dai produttori non sono attendibili, in quanto misurati nelle condizioni più disparate (addirittura con unità di misura diverse, vedi i tempi di risposta, che sono misurati da nero a bianco, da grigio a grigio, o tramite blurred edge width), e sempre le più favorevoli, che non rispecchiano praticamente mai le reali condizioni di utilizzo.
 
Quoto al 100% il post di Onslaught: i "dati di targa" dichiarati dai produttori hanno una valenza pressoché nulla, per scegliere il TV "giusto" bisogna basarsi su cose più concrete, come la qualità di visione complessiva (che non si può certo evincere dai freddi numeri riportati sui cartellini dei centri commerciali!). ;)
 
Poi quest'affermazione: "alcuni modelli non sono nemmeno a 100/200 hertz" non si può proprio leggere, io ho un 50Hz e non so neppure cosa siano le scie:)
 
Diamo allora la valutazione globale all'occhio.
E' un vero peccato che non ci si possa avvalere dei dati tecnici, dato che sono generici e basta.


daxino, in effetti sentivo dire in giro che più hertz ci sono e meglio è, la visione della TV.
A questo punto che dire...non è tutto oro quello che luccica, o meglio quello che scrivono sui cartellini dei centri commerciali. :D :p
 
Top