TV LCD SAMSUNG >> PC : Solo tramite VGA ??

ciao a tutti! sto provando a collegare il mio plasma samsung ps42a416 tramite l'uscita hdmi della mia scheda madre e l'ingresso hdmi dello schermo.
Sul manuale mostra le risoluzioni per D-sub e Hdmi/dvi, quindi credo che tramite hdmi si riesca a collegare il pc.
Solo che quando attacco l'hdmi alla tv e seleziono l'uscita hdmi mi esce il messaggio "modo non supportato" e lo schermo del pc scompare (questo perché è collegato in dvi e la motherboard non supporta hdmi+dvi)....
Come posso fare per far apparire l'immagine del pc almeno sul plasma?

Io utilizzo il Samsung 40" Full HD in HDMI tramite adattatore DVI-HDMI senza nessun problema mappato 1:1! :)

Ho preso questo samsung apposta... alcuni LG & company spesso danno problemi e fanno impazzire..

alla fine sono riuscito a far andare il plasma...
dovevo solo settare la risoluzione dello schermo a 1024*768 e poi attaccare il cavo hdmi!
ora attaccherò il monitor del pc in vga e così il plasma può essere usato in contemporanea.
Ho provato ad alzare la risoluzione a 1280*720, sol o che compare "modo non supportato".
E ho un dubbio: a 1024*768 si vede bene l'hd (tipo bd)?

porto un'altra novità: ho comprato un asrock ion 330 ht collegandoci il plasma all'hdmi e :
- il manuale dice che si può attaccare il pc solo sulla presa hdmi 2. Col vecchio pc è vero, con l'asrock no, funziona anche sull'hdmi 1... si vede che il plasma non lo interpreta come pc.

- da windows e linux posso impostare una risoluzione maggiore a 1024*768 senza che il plasma mi dica "modo non supportato". Quale risoluzione metto? se ho capito bene, alzando la risoluzione il scaler della tv la riporta a 1024, vero?