• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

tv lcd hd ready risoluzione 1366X768

formatC

New member
Sto cercando un tv lcd 32 hd ready che supporti nativamente la risoluzione 1366X768 via HDMI. Se conoscete qualche modello vi prego di segnalarmelo, grazie ;)

Anch io avevo sentito delle voci che l LG 32lb2r accettasse 1366X768, però non ho trovato prove certe, tu hai potuto riscontrare questa funzione??

formatC ha detto:
tu hai potuto riscontrare questa funzione??

Di persona no, pero' il mio 37LB1R lo permette e la serie LB2 e' l'evoluzione della serie LB1, con contrasto aumentato, tempo di risposta inferiore e che io sappia ha 2 HDMI di cui una mappabile 1:1 a 1366x768, puoi verificare dal manuale scaricabile dal sito www.lge.it

Beh, sarebbe perfetto se a quel prezzo avesse anche il pannello full HD... Mi raccomando, ricordati che molte recensioni vanno prese con le molle; anche se ammetto che questa mi sembra scritta bene e da una persona competente, i francesi per queste cose sono svegli... ;)

Si hai ragione, ma di questo sito mi fido, ho gia preso un sacco di roba consiglita da loro e sono sempre stato soddisfatto.
Speriamo!

formatC ha detto:
mappa 1:1 i 1366X768 senza overscan

Qualsiasi TV che mappa 1:1 la res nativa del pannello lo fa senza overscan...vorrei ben vedere :D

Sei sicuro che mappa 1:1 sull'HDMI pero'? O lo fa solo sul VGA (magari a te va bene comunque, lo dico solo perche' avevi fatto espressamente la domanda sul mappaggio 1:1 via HDMI).

Brightblade ha detto:
Qualsiasi TV che mappa 1:1 la res nativa del pannello lo fa senza overscan...vorrei ben vedere :D

Sei sicuro che mappa 1:1 sull'HDMI pero'? O lo fa solo sul VGA (magari a te va bene comunque, lo dico solo perche' avevi fatto espressamente la domanda sul mappaggio 1:1 via HDMI).

Guarda sicuro purtroppo non lo sono, però leggendo la recensione su quel sito francese che ti ho passato c è scritto che supporta il 1360X768 via hdmi e senza overscan. Dopo di che la sola cosa che mi resta da fare e vedere se riesco a trovarne uno in qualche negozio, vado con il mio scaler dvdo e vedo se effettivamente mappa 1:1 i 1360X768.
Tu per caso hai anche una x360?? Te l ochiedo perchè il tuo televisore, sempre stando alla recensione che ho trovato su quel sito, sembra fenomenale. Per cui adesso con l arrivo della x360 elite si potrà giocare in 1360X768 via hdmi, e se il tuo si vede bene potrei puntare sul 32 visto che ho bisogno di 2 hdmi.

In sintesi, conferma che tramite pc via HDMI puoi ottenere 1366x768 (1:1) ma con opzioni limitate come se lo collegassi via VGA.
Però tramite utility come Forceware di NVidia e simili, riesci ad ottenere anche le altre risoluzioni, come 720p@50Hz or 60Hz, 1080i@50Hz or 60Hz, 1080p@24Hz, 50Hz or 60Hz., ecc. avendo a disposizione le impostazioni complete del tv (Motion enhancer, Film mode, ecc)

AlexZone ha detto:
In sintesi, conferma che tramite pc via HDMI puoi ottenere 1366x768 (1:1) ma con opzioni limitate come se lo collegassi via VGA.
Però tramite utility come Forceware di NVidia e simili, riesci ad ottenere anche le altre risoluzioni, come 720p@50Hz or 60Hz, 1080i@50Hz or 60Hz, 1080p@24Hz, 50Hz or 60Hz., ecc. avendo a disposizione le impostazioni complete del tv (Motion enhancer, Film mode, ecc)

Chi scrive nel forum è un possessore del tv in questione?
Ti ringrazio molto per il tuo aiuto, mi spiace di conoscere poco l inglese :(

Contando solo i due thread principali relativi alla serie D3000 sono arrivati a quasi 3000 post :eek:
Impossibile quindi anche fare un sunto di quello che è stato detto.
Ti posso solo dire che la seconda parte è costituita principalmente da post dei (felici) possessori di questi TV. Anche quello che ti ho citato è un possessore di questo tv.
Il gradimento è molto alto e le lamentele poche, Tra l'altro riguardano più il 40" che il 32".
Cmq se hai qualche richiesta proverò a cercare in quel forum (nei limiti del possibile, sopratutto tempo ;) )

Ciao

Mi sembra di avere capito che a settembre escono i full-hd di questa serie vero?
Comunque a me va benissimo il 32.
Io sono di Torino, in questi giorni voglio vedere se trovo qualche negozio che ne ha uno in esposizione, vado con il mio DVDO e vedo se accetta la mappatura 1:1 in hdmi. Appena riesco a fare il test ti dico qualcosa. Intanto ti ringrazio moltissimo per l aiuto, se posso fare qualcosa per te, non esitare. GRAZIE!!!!

formatC ha detto:
... a settembre escono i full-hd di questa serie vero?
Per la precisione la serie D3000 dovrebbe rimanere HDReady, mentre a set/ott dovrebbero uscire le nuove serie W3000 e X3000 che saranno Full HD ed avranno tutte le caratteristiche dei D3000 (e forse anche qualcosa in più).
Nelle nuove serie però non dovrebbe esserci un 32"

AlexZone ha detto:
Per la precisione la serie D3000 dovrebbe rimanere HDReady, mentre a set/ott dovrebbero uscire le nuove serie W3000 e X3000 che saranno Full HD ed avranno tutte le caratteristiche dei D3000 (e forse anche qualcosa in più).
Nelle nuove serie però non dovrebbe esserci un 32"

Ok grazie!!! :D