• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

tv lcd evs monitor lcd tv

deusan

New member
devo acquistare una tv lcd da 17", cosa cambia se acquisto una tv lcd o se acquisto un monitor tv lcd? se non sbaglio il monitor tv lcd costa meno...

Guarda, non sono un'esperto ma anche io devo comprare uno schermo al quale collegare più sorgenti e quindi mi sto un pò informando sull'argomento.

In un negozio mi hanno detto che la maggior differenza tra monitor-tv e tv sta nella maggior risoluzione, ovviamente a vantaggio dei monitor-tv.

Poi secondo me dovresti valutare bene come vuoi utilizzarlo, insomma direi che la scelta è personale, non ci sono grossi motivi tecnici da valutare.

Direi che hai queste possibilità:
monitor-tv
tv
monitor con tuner esterno

Aspetta però qualcuno che ne sappia più di me prima di prendere qualche decisione! ;)

Ultima modifica:
ho xomprato un monitor tv dela hiunday 17" spero mi vada bene..io lo devo usare solo come tv...cosa ne dici?

con 170€ non puoi pretendere più di tanto.
imho preferirei un tv lcd con risoluzione bassa, massimo 800x600 o simili per vedere la tv perchè già il segnale è scadente, se poi devi portarlo a 1024x768 o peggio a 1280x1024 vedi certi disastri...

Se l'utilizzo è ibrido tv e monitor pc invece darei più vantaggio al pc, io ho un 20" LG 1600x1200 e col pc è una favola, con tv terrestre devi guardarlo giusto dal letto...