TV LCD ENTRO 1050€ - 37 POLLICI! IO HO UN PAIO DI IDEE, voi?

Mark, per bruciature intendono un po' di ritenzione di immagine. Non è il vedere film per ore, anzi quello è un bene.
Ma per esempio se guardi per giorni lo stesso canale (in primis quelli di Sky) potresti vedere un'ombra del logo che poi cambiando canale o vedendo un film pian piano scompare.
Ma essendo derivati dai Kuro questo problema (tra l'altro risolvibile) non dovrebbe sussistere.
 
Ok perfetto allora :)

Sul forum dei plasma, sempre qui, ho chiesto del tv e addirittura un utente parlava di sd molto scadente...non gli è piaciuto molto il tv...saranno sicuramente i settaggi...non è possibile che le prove lo danno vicino alla perfezione ed è invece scadente...

grazie:)
 
parlo per il mio Kuro: i margini di miglioramento con un settaggio accurato possono incidere veramente MOLTO.

per quanto riguarda il G15 in questione ti consiglio, se sai dove trovarlo e magari è in un negozio dove i commessi sono disponibili, di andare a vederlo con i tuoi occhi e di chiedere di fare un po' di prove di visione, perchè c'è differenza anche tra SD e SD, nel senso che un dvd non puo' essere comparato con la tv (peggio se analogica) anche se sono tutte e due fonti a bassa definizione!
 
recensione del tv che vorrei prendere...pessima opinione...il processore video è INSODDISFACENTE...MAH Come è possibile che digital versus ( e non solo lui ) consideri il plasma vicino alla perfezione???

Che noia queste differenze plateali di opinione...
 
se puo' aiutarti prova a dare un occhiata alla discussione ufficiale del G10

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132569

che come pannello etc è identico al 15, gli manca la parte multimediale tipo vieracast etc...

comunque ripeto: vai e vedi coi tuoi occhi un G10 o un G15, è il miglior modo di valutare!

una recensione dove dicono che il processore video è insoddisfacente puo' anche essere stata fatta da qualcuno abituato ad usare magari un processore esterno da qualche migliaia di euro, per cui tutto cio' che sta sotto gli puo' sembrare peggiore... (è un'ipotesi eh..)

altrimenti se non vuoi compromessi passi a un bel 50" KURO e vedrai che non avrai piu' dubbi!!
:D
 
piccolo aggiornamento: ho visto che proprio il 42G15 è in prova nel nuovo numero della rivista AFdigitale, puoi leggerla online ma ti consiglio l'acquisto della copia cartacea per non finirti gli occhi.. ;)
 
Ciao Mark,
anche tu hai un po di confusione in merito al discorso led.
I led sono sempre tv lcd, con applicazione dei led per la retroilluminazione al posto delle lampade.
Per quanto riguarda lo spessore, il samsung è ultrasottile in quanto utilizza come applicazione dei led, la metodologia edge(in parole semplici i led sono lungo i bordi) invece gli sharp risultano più spessi in quanto adottano come metodologia quella full, ossia i led sono posizionati posteriormente su tutta la matrice lcd e non sono lungo i bordi.

Per quanto riguarda la questione dimensione, il 37" oggettivamente non è grandissimo. Però se per i tuoi gusti è soggettivamente grande per il posto dove lo dovresti mettere, allora vai su un 32".
 
Ultima modifica:
Ho visto che lo sharp le700e potrei averlo con pochi soldi in più del 42g15...voi che ne dite??? Mi mantengo sul plasma senza farmi troppi problemi mentali ?:)

Guardo sempre le comparazioni di digital versus, e credo dovrò smettere perchè ci sono troppe incongruenze tra le parole entusiaste sul tv, ma le immagini del test a vista deludenti...MAH MAH MAH:confused:
 
Ciao Mark,
un po di conoscenza tecnica sulle due tecnologie(lcd e plasma) con pregi e difetti credo che tu l'abbia acquisita.
Ora cerca di trovare un negozio fisico che abbia sia lo sharp le700 da te citato e sia il panasonic g15(magari in saletta dedicata), dopodichè lascia che i tuoi occhi siano il giudice per la scelta e con la mente sgombra dalle varie opininioni che hai trovato su internet.
Qui,come anche anche sulle recensioni che hai avuto modo di leggere, non possiamo importi di acquistare un prodotto o l'altro sia perchè i soldini li metti tu sia perchè il prodotto dovrà entrare nella tua casa,ma solo darti alcuni consigli.
Comunque sia, alla fine qualsiasi scelta tu farai, sarà la migliore perchè il giudice saranno stati i tuoi occhi.

Auguri per il tuo nuovo prossimo acquisto!
 
Darklines è stata una benedizione la tua! :)

E' giustissimo quello che dici, sono davvero d'accordo con il tuo pensiero! Il problema è però che non conosco nessuno qui che offra una saletta dove provare i tv, e in particolare questi modelli...

ecco perchè devo diciamo accontentarmi di osservare i tv per quello che sono...Solo in un centro expert erano sintonizzati sul digitale terrestre, ma non ho potuto chiedere il telecomando, anche perchè sono piuttosto sgarbati...Dalla visione però il g15 era impostato sicuramente male, si vedeva peggio di un plasma pana da 599€...e non credo sia possibile...

Che dire...Nono so come convincermi definitivamente:)
 
ti do un consiglio: attenzione!!!!

sono stato anche io mesi, anzi anni, nell'indecisione, e alla fine il risultato è stato spendere piu' del doppio di quello che avevo preventivato, ma acquistando uno schermo che tutt'oggi mi fa impazzire!

quindi se vuoi tagliare la testa al toro devi spendere il doppio e acquistare un kuro 50" spendendo il doppio! :D

a parte gli scherzi in che zona sei?
possibile che non ci siano altri negozi un pochino dotati?
da MW (anche se i piu' degli addetti non ne sanno molto) ne hanno sempre svariati di pannelli in mostra, e se non vai in un momento di grande casino tipo il sabato pomeriggio di solito sono cortesi nel farteli provare (almeno dalle mie parti)...
 
ho capito ryusei...diciamo che al 90% prendo il g15...però non voglio rimanere neanche un pochino deluso! Cioè non vorrei mai e poi mai pensare "mi prendevo il philips 9604 e vedevo meglio":D :D

Non credo sia possibile, confermatemi che è un gran plasma come dice digital versus e molti altri:D
 
se metto un 50 pollici esco io :D in mutande perchè avrei venduto tutto :D

Sono di Napoli, quartiere vomero..non so se ci siano negozi particolari, ma non li conosco
 
Mi trovo anch'io nella stessa situazione di dover decidere per un 37" su quella stessa cifra.
Ieri sera sono andato in un negozio nella mia zona e ho chiesto un po'...
Non ho potuto vedere il G15 perchè non era disponibile.
Nel mio caso penso comunque che mi orienterò sul G10, visto che le features in più non avrei comunque modo di utilizzarle.

C'è un però.... che mette in dubbio la mia scelta (che era ormai definitiva).
Erano in mostra 4 tv, una accanto all'altra, sulle quali scorreva una demo in fullHD: un Samsung led, un Panasonic plasma, un Toshiba (mi sembra ma non sono sicuro) e un JVC.
E proprio su quest'ultimo è caduto il mio sguardo, era il 37DR1BU. Ho cercato qui nel forum ma se ne parla poco o niente...
Una differenza davvero incredibile rispetto agli altri riguardo alla resa dei colori, davvero spettacolare! Accanto c'era il Samsung serie 6000: imparagonabile. Colori sbiancati, piatti, spenti...
L'addetto mi ha confermato che il motore grafico DynaPix HD di JVC fa davvero un eccellente lavoro. A livello di lcd è fra i top.
L'unico neo è che quel modello non ha il 100Hz e nelle immagini in movimento (c'era ad esempio una panoramica che si muoveva da sx a dx) si nota una seppur minima scia, del tutto assente negli altri 3 modelli esposti.
Mi ha detto che JVC fa anche il modello coi 100Hz che ovvia a tale problema, è il 37DV1BU. Però entrambi hanno prezzi un po' sopra la media, o almeno sopra al Pana G10 che mi interessava.
Dovrò documentarmi meglio!

EDIT: Dimenticavo, più in là c'era pure un LG serie LH7000 sintonizzato su SKY HD. Niente di particolare...
 
Mark87 ha detto:
se metto un 50 pollici esco io :D

ovviamente era in tono provocatorio! :D

comunque non sono pratico delle tue zone, ma ho visto che c'è un mw a Napoli in via Cimillarco...
ma è solo un'idea, ci sono anche altre possibilità..
penso che in una città grande come la tua di negozi ce ne siano a volontà!
;)
 
@leoben: se sei interessato al G10 (o al G15 fa la stessa) metti in conto di passare a 42", al di sotto ci sono altri modelli non neo-pdp.

Per il discorso delle demo ti dico innanzitutto che non sono assolutamente MAI da prendere in considerazione, e per il discorso in generale della resa dei pannelli che hai visto ti faccio una domanda: sei sicuro che fossero almeno un minimo regolati?
te lo chiedo perchè ho notato che siamo quasi delle stesse parti (io sto a Novoli - Fi nord), e piu' di una volta ho sentito negozianti "vantarsi" di mettere le tv in esposizione cosi' come escono dalla scatola, e questo è quanto di più deleterio si possa fare perchè ci sono varie tv che tarate a dovere possono avere margini di miglioramento ampi...

poi comunque, tornando al discorso in generale, vale anche per te il consiglio dato a Mark: cerca di andare a vedere le tv che potrebbero interessarti in negozi "gentili" che ti consentano di metterli a confronto e di fare qualche prova di visione, possibilmente con le sorgenti che ti interessano e con cose che conosci bene (tipo un film in dvd o bd) !
;)
 
Purtroppo per esigenze di spazio, non riesco ad andare sopra al 37".
Ho 90 cm circa di larghezza nel mobile, oltre non mi ci sta...


Non so se i tv che ho visto erano tarati o meno.
Ma credo sia difficile trovare un negozio che si metta lì a fare tutte le regolazioni come si deve. Come al solito ognuno tende a spingere determinati prodotti e a lasciarne indietro altri.
In zona Firenze, hai qualche negozio da consigliarmi? Sono stato solo al MW tempo fa, ma dubito che lì mi facciano fare qualche prova. La maggior parte dei tv non sono nemmeno collegati a sorgenti in hd, salvo il solito Samsung led a 46" e poco altro.
E comunque io sono alcora fermo alla visione su tv crt, quindi non ho modo di paragonare la qualità del film con altro. Salvo iniziare a far giri a destra e a manca e provare più modelli possibili! Ci vuole il tempo di farlo e bisogna trovare chi te lo fa fare...
 
purtroppo se non hai almeno un metro e qualche centimentro devi dimenticarti i neo-pdp G10 o G15 che come ti dicevo partono da 42"...

gli unici plasma panasonic 37" recenti, se non ricordo male, sono i

TX-P37X10

TX-P37C10E

pero' sono hd-ready...
se il tuo punto di visione non rientra nel full-hd possono essere dei validi prodotti...
 
Top