allora... cominciamo da una parte...
Mark87 ha detto:
..perchè i plasma costano così poco rispetto agli lcd?...
sinceramente non sono un esperto di logiche di mercato...
l'unico pensiero che posso fare a riguardo è che gli lcd debbano essere "di gamma alta" per poter competere qualitativamente con un buon plasma, il che li rende inevitabilmente piu' costosi...
prendilo comunque come un concetto personale e non per oro colato..
per i vari lcd che hai elencato non mi posso sbilanciare perchè non li conosco, posso solo dirti che storicamente sony ha sempre avuto, a parità di pannello, risultati migliori grazie ad elettroniche di qualità superiore (però parlo di tempo fa, prima che acquistassi il mio Kuro)
ma tu sei quindi un sostenitore del plasma a tutti gli effetti
si percepisce eh?
il fatto è che ho girovagato per anni alla ricerca di un buon televisore per sostituire il vecchio crt e nessun lcd (visto che a giro ci sono quasi solo quelli) mi appagava mai a pieno..
i plasma di contro soffrivano di stampaggio e altre cosucce, ma poi Pioneer uscendo con la serie 8 (i primi Kuro appunto) ha eliminato anche quei difetti, per cui alla fine, nonostante avessero un costo e una dimensione che erano ben sopra cio' che volevo (ovvero massimo 40" e spendere circa 2000€) ho speso il doppio forse piu' e mi sono infilato un 50" in casa!
alla fine ho preferito spendere di piu' ma essere certo del risultato piuttosto che spendere meno ma essere poi scontento dell'acquisto, tradotto: chi piu' spende meno spende!
il paragone con la lotta canon/nikon non è proprio fattibile perchè li le qualità sono senza discussione ottime per entrambi i produttori (e comunque non è questo il luogo per parlarne), mentre qui si parla proprio di tecnologie differenti!
...vorrei una spiegazione: se apri le immagini del test sembra faccia schifo in tutto...perchè nella recensione lo recensisce come forse il miglior tv in commercio?
la risposta è estremamente semplice: nessuna foto renderà mai idea nemmeno lontanamente della resa di uno schermo!!!
una pagina internet con delle foto la vedrai diversamente a seconda dello schermo che usi e di come è tarato, ma non è che la prova effettuata cambia di valore!
quello che merita di essere letto è la conclusione, dove oltretutto danno 5 stelle a questo schermo:
"Il G15 produce un'immagine che non è lontana dalla perfezione. Compratevi uno e non farete nessun compromesso in termini di qualità dell'immagine. Questo è veramente un televisore per i fan di Home Cinema!"
...direi che non si puo' aggiungere molto....
Sto impazzendo...è enormeeeeeeee dove lo piazzo???? La mia metà mi ucciderà
io in questo ammetto di essere fortunato perchè la mia metà accetta e anzi spesso gradisce le mie scelte tecnologiche, comunque non mi dire che se sei pronto ad un 40" ti bloccano quei 4 o 5 centimetri in piu' per arrivare ad un 42" perchè non ci credo!!