• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV LCD a LED, ovvero?????

Gazmend

New member
Ho fatto il giro dei negozi di elettronica e nessuno mi sa dire di che si tratta, ovvero: "pannello retroiluminato a led ed è meglio di quelli altri", ma in realtà, qual'è la vera novità??? Qual'è il vero beneficio o il vantaggio maggiore?
Sapete dirmi anche qual'è la marca migliore?
Io non ci credo che sia la Samsung, anche se devo ammettere che ne ha fatta di strada.
Saluti!
 
Cambia l'illuminazione, che non è più composta da lampade CCFL, ma da led.
I vantaggi sono consumi ridotti, miglior fedeltà cromatica ed eventualmente possibilità di controllo locale della retroilluminazione (local dimming).
Le tv a led più avanzate sono gli sharp XS1 (dal costo proibitivo).
 
finalmente!

Grazie della esaustiva e veloce risposta!
Mi domando come fanno a metterli in mezzo alla gente i cosiddetti addetti a "consigliare" i clienti senza farli prima un aggiornamento anche veloce sull'uscita dei nuovi prodotti.
Meno male che ci sono i forum!
 
Top