Salve a tutti,
dovrei consigliare un TV per mio padre. Ha un portatile HP con la sola uscita VGA e wifi B.
Le sue richieste:
- dimensioni 40 pollici (più o meno, distanza di visione superiore a 3m)
- vorrebbe poter collegare il PC via wireless per vedere le foto e i filmati che ha nell'HD.
- budget su 1000-1300Euro
Da notare che tempo fa gli avevo regalato un hd multimediale, ma è risultato insoddisfacente: le transisizioni delle foto erano lente e macchinose, e i video delle compatta Canon (in MJPEG, mi pare) non lo riproduceva.
I negozianti della zona hanno consigliato:
- Sony bravia 40nx700 (wifi integrato)
- Samsung ue40c6500up (1300 a 40 pollici, da aggiungere chiavetta opzionale)
Il sony sembra non riproduca i video via wi-fi.
Ha sky sd, ma mi par di capire che ben presto anche su digitale terrestre ci saranno trasmissioni hd.
Come opzione ci sarebbero i riproduttori m ultimediali tipo popcorn hour e simili, però non so se mio papà sia in grado di gestrli facilmente: se fosse tutto integrato nella tv con un'unica interfaccia, sarebbe meglio.
Che cosa consigliate?
Vi ringrazio infinitamente!
Andrea
dovrei consigliare un TV per mio padre. Ha un portatile HP con la sola uscita VGA e wifi B.
Le sue richieste:
- dimensioni 40 pollici (più o meno, distanza di visione superiore a 3m)
- vorrebbe poter collegare il PC via wireless per vedere le foto e i filmati che ha nell'HD.
- budget su 1000-1300Euro
Da notare che tempo fa gli avevo regalato un hd multimediale, ma è risultato insoddisfacente: le transisizioni delle foto erano lente e macchinose, e i video delle compatta Canon (in MJPEG, mi pare) non lo riproduceva.
I negozianti della zona hanno consigliato:
- Sony bravia 40nx700 (wifi integrato)
- Samsung ue40c6500up (1300 a 40 pollici, da aggiungere chiavetta opzionale)
Il sony sembra non riproduca i video via wi-fi.
Ha sky sd, ma mi par di capire che ben presto anche su digitale terrestre ci saranno trasmissioni hd.
Come opzione ci sarebbero i riproduttori m ultimediali tipo popcorn hour e simili, però non so se mio papà sia in grado di gestrli facilmente: se fosse tutto integrato nella tv con un'unica interfaccia, sarebbe meglio.
Che cosa consigliate?
Vi ringrazio infinitamente!
Andrea