• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

TV LCD 37" con timer accensione e zoom 14:9

chicca7474

New member
Ciao a tutti,
vorrei sostituire un Samsung LCD 26" LE26R53BD (troppo piccolo), con un 37". Ho anche un Sony Bravia LCD 40" KLV-S40A10E, quindi conoscendo queste due TV mi sono fatta un'idea delle caratteristiche che utilizzo di più.

Il nuovo LCD che vorrei acquistare dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

- timer accensione

- zoom 14:9

- 2 ingressi scart + Component + RCA + almeno 1 HDMI

- decoder DTT

- budget preferibilente tra i 650 e i 750 euro

Lo utilizzo in camera, quindi mi è fondamentale il timer di accensione (sveglia).

Inoltre, lo utilizzo con sorgenti non HD in formato 4:3 --> guardo la TV analogica o sky (pacchetto base in 4:3 non HD).

Non mi piacciono le visualizzazioni che distorcono l'aspect ratio: il 4:3 lo guardo o in 4:3 o con lo zoom (che taglia l'immagine sopra e sotto).
Il mio Sony ha opzioni per la visualizzazione molto comode: ha il 14:9 che è un'ottima via di mezzo tra il 4:3 e lo zoom: taglia due piccole strisce sopra e sotto e compaiono due piccole bande nere laterali. I Samsung non ce l'hanno, hanno uno zoom che io trovo molto scomodo.
Il mio Sony però ha solo il timer di spegnimento e non di accensione.

Potreste aiutarmi nella scelta?

In particolare, per vari motivi, lo comprerò da Euronics, quindi sto guardando i modelli disponibili lì.

Ho visto scaricando i manuali che:

- i PHILIPS hanno ciò che cerco; da Euronics ci sono il 37PFL3512D-12 e il 37PFL5522D-12 sui 750 euro: come sono?

- sui nuovi SONY hanno messo anche il timer di accensione: me lo confermate?

Come sono i Sony rispetto ai Philips?

Ci sono modelli di altre marche che farebbero al caso mio? (Sharp, LG, Panasonic...)

Grazie a tutti!!

Ciao!!
Chicca

Alla fine ho risolto: ieri sera ho preso il PHILIPS 37PFL5522D/12 a 699 Euro da Vipiana Euronics in offerta.

L'offerta scade domani, non in offerta mi pare che costasse 750-800 Euro circa.

L'ho provato un po' con tutte le sorgenti e mi piace davvero tantissimo!!!!!!!!!!! :D

Ciao!!
Chicca