TV LCD 32" abbinato ad HTPC

@Davide
Lungi da me voler fare questo tipo di discussioni\polemiche (questo e meglio di quello), volevo solo fare una precisazione, quindi appoggio in pieno il tuo consiglio rivolto a balzani: valuta principalmente con i tuoi occhi! ;)

@Balzani
Non pretendere che me le ricordi tutte... di sicuro contrasto più elevato, audio più potente, doppio tuner, Xd engine III (evoluzione), Intelligent eye e dovrebbero cambiare le lampade (EEFL) e il DCDi (faroudja).

Ancora non mi son deciso :cry: :cry: :cry: :cry:
Nonostante le belle parole scambiate su LG ho ristretto la cerchia a questi 2:

Samsung LE32M71B/LE32N71B 1400-1500 euro (2 HDMI)
Panasonic TX32LX600 1700-1800 euro (2HDMI)
(in sostituzione di TX32LX60F/TX32LX6F)

Chi mi aiuta in questo ulteriore sforzo?
Grazie mille per la pazienza, saranno 6 mesi che devo comprare la tv.....:confused: :confused:

toca1979 ha detto:
Guarda della tua lista quelli che permettono di mappare il pannello 1:1 in vga sono l' lg e il samsung mentre nnon sono sicuro dello Humax e del Loewe, tutti gli altri hanno la vga lokkata.
Se dovesi scegliere fra i due modelli cmq ti consiglierei a occhi chiusi l' lg anche se è uscito da poco il nuovo lb1r che dovrebbe essere una bomba!!

CIAOZZ

Sei sicuro che il Samsung riesce a mappare 1:1?
Grazie mille

The joker ha detto:
Sì... preferisco LB (l' ho preso! ;) ) anche se ha una "modestissima" vga (e si vede benissimo).

Comunque se tu te la senti di dire che LX2 è meglio della serie LB solo perchè ha una DVI invece della VGA...mi sembra riduttivo visto che balzani non l' userà solo con htpc (e se vuole usa la hdmi) ma bensì con tv analogica, dtt e dvd come lui stesso scrive, ed è innegabile che sotto molti altri aspetti LB abbia introdotto delle migliorie (ripeto, magari piccole ma ci sono) rispetto al già ottimo LX.

Se ha bisogno di un Tv x HTPC e vuole sfruttare la migliore resa visiva alias digitale l'HDMI non va bene perche accetta solo segnali 576p 720p 1080i.
Quindi la DVI è fondamentale x un HDPC.
IMHO