Tv ideale per Videogames al 90% del suo utilizzo.Le tv sono cosi cambiate in 3 anni?

sto vedendo delle immagini che girano su google di dead space su un bravia z4500 e sono a sbavo...
cioè non c'è NULLA a che vedere col mio tv,addirittura sembra un altro gioco....assurdo,un altra console tò.

ora sto cercando di trovare qualche immagine sul b750....dei led non trovo nulla di "games",di film si..e sono da urlo onestamente.

per ora in base alle vostre considerazioni mi sto orientando sul sony,ma sempre in base alle MIE esigenze un w5500 potrebbe andar bene lo stesso o la differenza con lo z5500 è notevole con i giochi?(oltre che con i brd ecc)

IL W5500 è un signor TV anche adatto al Gaming....

ma un 200Hz (Z5500) ti permette un quadro eccezionale....
anche relativo a maggiore fluidità quando serve.....
ed avrai anche un full motion resolution 1080 linee su 1080.....

visivamente massima compattezza, nitidezza e godimento ! :p

grazie cyborgh!
insomma pensi che 2 metri ci sia dentro?
perchè sto sempre convincendomi sulla tv da prendere...non ho una grande fretta,pero un idea grazie a tutti voi me la sto facendo.peccato non ci siamo 37 ugualmente performanti.

Mi incuriosisce la cosa dello schermo "opaco" o "lucido"....una cosa lucida come i samsung non dovrebbe render piu giustizia all immagine?voi che ne pensate?

Magnottone ha detto:
grazie cyborgh!

Mi incuriosisce la cosa dello schermo "opaco" o "lucido"....una cosa lucida come i samsung non dovrebbe render piu giustizia all immagine?voi che ne pensate?

Lucido e opaco ci sono i suoi pro e contro, dall' ultima rece di Full HD.gr
ne elogiano la lucidità del pannello che è in grado in alcune condizioni, di
"proteggere" il pannello da penetrazione di luce ambientale....
chiaro che da alcune angolazioni qualche riflesso può dar fastidio....
NON certamente al buio o a luogo mediamente oscurato......

di 37" da tenere d' occhio c'è il nuovo LG LH5000 200Hz....

http://www.lcd-compare.com/televiseur-LG37LH5000-LG-37LH5000.htm

o appunto il Sony W5500---37"

http://www.lcd-compare.com/televiseur-SONKDL37W5500-SONY-KDL-37W5500.htm

Ultima modifica:
Si sa nulla sull'uscita dello Z5500? Mi è giusto arrivato il mobile del salotto questa settimana e ho voglia di appoggiarci sopra un bel TV nuovo :)

per lo z5500 devi aspettare ancora poco ho sentito dire che uscirà a giugno o luglio ci siamo.e un ottimo tv meglio dello z4500 ovvi ma anche il prezzo sarà notevole fidati.

stavo leggendo la discussione sopra...
ma lo z4500 soffre di queste macchie (forse clouding da come ho capito)?
cioè in pratica da cosa dipendeno?
nei videogiochi anche?

si soffre di clouding ma sinceramente io nel mio non lo noto boh cmq in pratica sono delle zone che in uno sfondo nero rimangono non uniformi cioè i quel punto sembra ci sia una luce.

Il B8000 non è stato recensito praticamente da nessuna delle testate più quotate, ecco perché non è affatto il caso di definirlo già strepitoso (men che meno basandosi su recensioni di testate che nessuno conosce bene, anche a causa della lingua; tra parentesi, dai grafici che si trovano nella recensione greca indicata, non emerge tutta questa eccellenza su gamut e rgb tracking).

Onslaught ha detto:
Il B8000 non è stato recensito praticamente da nessuna delle testate più quotate

Full HD.gr è una delle testate più lette e quotate NEL MONDO !!!!!

poco letta dagli italiani, questo si........

FULL HD.gr NON sono gli ultimi arrivati....

e i dati per adesso parlano molto chiaro......

e senza scomodare un mostruoso B8000 (dati di rilevamento)....

già un Sam A856 su schermata completamente nera

ha fatto registrare un 0 CD/m2 ed è un CCFL........

così per dare qualche numerino !!!!

Una testata che scrive solo in greco è una delle più lette al mondo?
Faccio un po' fatica a crederlo (anche per un mero fatto linguistico: o si conosce il greco, e dubito che siano così tanti gli appassionati che lo conoscono, nel mondo, o delle recensioni di capisce ben poco, visto che i traduttori automatici sono pessimi), anche perché sui forum vedo citate ben altre testate.

Comunque, se dicono che l'A856 non aveva emissioni luminose, i dati che riportano non sono per nulla attendibili (da quando l'A856 ha contrasto infinito? E senza che nessuno se ne sia accorto...).

Onslaught ha detto:
Una testata che scrive solo in greco è una delle più lette al mondo?
Faccio un po' fatica a crederlo

Credi a quello che vuoi, sai quanto la gente ci mette a
tradurre con i vari traduttori online, 1 secondo !!!!!!!!!!

Full HD.gr NON è famosa, ma famosissima, per i suoi articoli tecnici e la loro competenza..........

ma se i dati sul B8000 NON ti vanno bene........ok

l' ho capito........

attendiamone altri, spero solo che siano precisi anche a dare informazioni
sulla metodologia della misurazione e mi dicano con cosa hanno eseguito il rilevamento !!!!!!

grazie a tutti, buon proseguimento.......;)

Cyborgh
Non vorrei doverti inseguire per tutto il forum per ripeterti che 1)non si scrivono le stesse cose in più discussioni, 2)basta OT, 3)basta polemiche inutili.
Spero di essere stato chiaro.
PS: leggere tramite traduttore automatico, è il modo migliore per non capire nulla di quanto si legge (spero non ci voglia addirittura sostenere che i traduttori automatici funzionano bene).

Ultima modifica:
in settima vorrei andare a vederli,vicino casa nell arco di 4 km ho euronics,eldo,unieuro e trony,spero di riuscire a vederli questi due modelli.

Poi li comprero su internet poiche mooolto di meno da come ho visto.

Volevo chiedervi ancora una cosetta,cosa significa che c'è l effetto "filmino" (anni 30 ho letto anche da qualche parte) con i nuovi artefatti e 200hz..a certi piace a certi no,ma non ho capito fisicamente cosa significa...che succede all immagine di un film con questo effetto?e che tv ce lha?

grazie ancora x gli aiuti siete stati gentilissimi

Quando attivi i 200hz, le immagini assumono una nitidezza e fluidità esagerata tanto da sembrare un "filmino" registrato con una videocamera digitale...
Con i film puo essere fastidioso perchè il tutto sembra innaturale....
personalmente io lo uso con i documentari (baraka, planet earth etc) anche se i conenuti a 24/p andrebbero vosto senza nessun tipo di effetto

Oddio,detta cosi sembra una cosa negativa.
dovrei vederlo con i miei occhi per capirlo.
Quindi questi 200hz hanno pro\contro diciamo...sarei proprio curioso di vederlo all opera,ma nei centri commerciali li settano da far schifo questi tv quindi non credo facciano testo...
Forse con i blue ray dovrebbe andar meglio in teoria?

zoviakov ha detto:
Quando attivi i 200hz, le immagini assumono una nitidezza e fluidità esagerata tanto da sembrare un "filmino" registrato con una videocamera digitale...
Con i film puo essere fastidioso perchè il tutto sembra innaturale....

Innaturale proprio no anche perchè noi vediamo così quando ci muoviamo la nostra vista non va a scattini fortunatamente quindi secondo me sono i film che si muovono in modo innaturale, il fatto che noi abbiamo visto sempre i film in quel modo e vederli molto fluidi adesso ci sembra innaturale.

skassa ma questa innaturalità la trovi positiva?il film ne giova diciamo?
è stranissima sta cosa qui,se una cosa è fluida dovrebbe esser meglio...non riesco ad immaginare come va ad essere "peggio" all occhio umano...