• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

TV HDR a 32,9M nel 2019

aggiungo che nelle foto di sinistra si vede che l' immagine è stata resa piu' scura e meno contrastata manco fosse presa da un vpr con la lampada quasi finita !!
 
Ho visto degli esempi di immagini HDR sia al Nab di Las Vegas che all'IBC a settembre e personalmente per quello che ho visto c'è un maggior beneficio in termini di qualità della visione tra un HD HDR rispetto ad un normale HD, che non tra un 4k e un normale HD.
Quello che non so dire, è quanto le immagini mostrate in fiera fossero enfatizzate e "ad hoc". Però ho la sensazione che a differenza di cialtronate come il 3D, l'HDR sia destinato ad arrivare prepotentemente.
 
L'hdr enfatizza il gamut, ma non lo migliora oggettivamente. E' come per il 3D casalingo, superfluo, mentre i sistemi professionali sono funzionali.
In ogni caso, tra qualche anno l'ultrahd sarà sufficientemente maturo da surclassare l'attuale fullhd.
 
Per me le immagini comparative che girano in rete Hdr vs non Hdr sono ampiamente ritoccate. Nell'immagine di questa news il televisore di destra sembra spento. Ho capito che potranno essere più belle, più contrastate e più quello che vuoi con hdr attivo, ma assolutamente non tutta questa differenza (imho)
 
Top