tv hd serve ed è utilizzabile??

LA COSA CHE MI FA DUBITARE DAL PRENDERE UN JVC HD ORA.....

Il JVC accetta entrambi i segnali(cioè HD e PS).Per farlo lavorare in HD(1080i) serve uno scaler che porti il segnale Pal(576i) a 1080i oppure oppure un decoder sat che sia compatibile con i canali sat in HD.Il JVC accetta i segnali HD solo via component e non avendo entrate DVI/HDMI riduce la scelta su quale scaler esterno o lettore dvd con scaler integrato scegliere,dato che la maggior parte fanno l'upscaler solo via DVI/HDMI.Per il progressivo invece ha un suo deinterlacciatore interno oppure può agganciare segnali progressivi(tramite sempre component) provenienti da lettori dvd esterni.

Dalle info che sono riuscito a reperire il Tv non porta il segnale da Pal a HD
(576i--->10801) ma solamente scala il segnale NTSC a risoluzione PAL.
Non so davvero cosa scegliere, cioè a questo punto non so se prendere un toshiba zd32 che non ha i 1080i ma che costa meno dato che il jvc non supporta neanche i 720p......

Non so dove hai preso le informazioni ma il DIST effettua l' up scaling ed è già nel tv. Quindi non servono altri scaler esterni.
Per quanto riguarda i lettori dvd che effetuano l' upscaling solo tramite dvi (io ho il samsung hd935) esistono all'estero dei cavi dvi <-> component.

Comunque Ivanzeta ha ricevuto il tv qualche giorno fa ed aldilà delle info che si reperiscono da varie fonti, è uno dei pochi che avendolo può dare maggiori chiarimenti certi.

Ma sembra che sia rimasto "paralizzato" dopo aver visto il tv :) dato che non scrive nulla in merito :)

ursinho ha scritto:
A proposito del Pioneer, ho visto uno da 4500 euro (non ricordo la sigla, ma credo sia l'ultimo) di fianco ad un "semplice" Telesystem da 30" lcd da 1990 euro, faceva la sua bella figura di cxccx :)

Noto con dispiacere che l'accanimento nei confronti della tecnologia al plasma non cessa neanche oggi,in un momento in cui ha raggiunto una notevole maturità ed in cui i pannelli di qualità non si contano certo sulle dita di una mano monca.
Sono un grande sostenitore,da sempre,del tubo catodico:i miei trascorsi da utente (soddisfattissimo) Loewe lo testimoniano,e tutt'ora possiedo un Aconda 9381ZW.
Ma un Nec Plasmasync 42XM2(che ho da poco affiancato al 32" di cui sopra),il fratello maggiore da 50" o gli ultimi Pioneer sono a mio avviso veri gioielli di tecnologia,se adeguatamente sfruttati.I test condotti al volo nei centri commerciali,dove l'unico collegamento conosciuto è il composito su scart con sorgenti-fenomeni da baraccone,lasciano il tempo che trovano.
La mia attuale configurazione prevede,al fianco del Nec,un processore DVDO iscan HD ed un lettore Denon Dvd 2900 per il segnale a definizione standard,un htpc per il resto del parco software:vi assicuro che lo stesso segnale Pal è una goduria,mentre quelli in alta definizione (dal WMHD al ts delle DVHS) lasciano basiti...

unieuro non lo ha a catalogo, peccato...
magic sound, si e ha un buon prezzo, ma mi posso fidare?
li conoscete?
sono seri? quanto sono affidabili?
1920 euro contro 2239 di ebest...
cosa faccio??

ritornando al discorso console intendevo che sulle console e' da preferire il progressivo 720p propio perche' il segnale rimane progressivo,il 1080i infatti e' stato un compromesso tra massima qualita' e massima fruibilita'(costi abbordabili per la trasmissione,pannelli compatibili etc etc) mentre con la 1080p questo non e non sara' possibile negli anni avvenire (hanno appena adottato il segnale 1080i e voi pensate al 1080p che fanno cambiano tutto nel giro di 5 anni ?) l xbox c'e l ho e ho anche i giochi 720p/1080i ma come capirete la console esploderebbe con giochi complessi a 1080i appunto sono 4/5 quelli 1080i e giochi come halo2 sono 480p in futuro si potra' pensare a l xbox 2 gamecube 3 etc etc a 720p ma sara' sempre il solito discorso magari con i giochi meno complessi il 1080i si potra' fare ma per il resto 720p anche considerando che il segnale rimarra' progressivo e non interlacciato e considerando che un 1080p sarebbe irrealizzabile.In piu i fil rilasciati su DVHS e blue ray seguiranno la compatibilita' dei pannelli venduti 720p/1080i e di film 720p c'e ne sono parecchi quindi per me sarebbe una grossa pecca spendere cosi tanto e rimanere nell oblio del forse posso vedremo etc etc...

e quindi che tv consigli di comprre tra pd50, toshibazd328quello che costa di meno), e jvc hv32sue???? Io non ho capito come visulizzare i dvd in pscan con l'xbox o se mi conviene prendere un nuovo lettore dvd pscan con ucite component????? Cosa conviene fare oggi?

per collegarlo via component, ho un cavo a tre colori, bianco rosso e giallo (mi sembra), va bene?
sonmo tutti uguali gli rca?
oppure questo è magari uno per video e due per audio e non va bene?
ha anche i contatti dorati...
hgelp!!!

io ti consiglierei a sto punto di o spendere il meno possibile ma magari avere un crt 480/720 ,oppure spendere di piu' e comprare un plasma(certo si lo so si parlerebbe di minimo 2000€) ma stare nel mezzo con un jvc dopo aver speso cmq sui 2000€ beh e' l ultima cosa che farei... fra toshiba e panasonic io andrei a vedere l toshiba perche' anche su tutti consigliano il panasonic magari perche' oramai si e' fatto "il nome" cioe' magari il toshiba si vede uguale e costa molto di meno....(tu mi dirai e dove cavolo lo trovo un toshiba in esposizione ecco come al solito quello e' il problema)

astrea ha scritto:
per collegarlo via component, ho un cavo a tre colori, bianco rosso e giallo (mi sembra), va bene?
sonmo tutti uguali gli rca?
oppure questo è magari uno per video e due per audio e non va bene?
ha anche i contatti dorati...
hgelp!!!

help!!!!
:(

mi pare di essere stato chiaro per me spendere 2000€ o poco meno per un crt che non ha la 720 e' assurdo tanto vale comprare un plasma a un po di piu' o se prefrisci un crt prendi un 480/720p se esiste putroppo la 720p e' qui per restarci e considerando quanto uno spende per un prodotto del genere e ritrovarsi in magari meno di un anno con un prodotto "datato" beh io non sarei contento...al limite aspetterei qualcosa di meglio.dopo l lcd samsung da 46" con risoluzione reale di 1920x1080 non mi stupiro' piu' di nulla,si costa 9999€ ma e' cmq una cosa che non prevedevo nel breve termine nemmeno a 9999€

no il cavo che hai e' un semplice av video + audio d/s, il cavo component e' un cavo con rosso,blu,verde + un cavo audio d/s non so se funzioni cmq ma di certo i cavi av non sono schermati tanto quanto i component in genere.

nuke888 ha scritto:
no il cavo che hai e' un semplice av video + audio d/s, il cavo component e' un cavo con rosso,blu,verde + un cavo audio d/s non so se funzioni cmq ma di certo i cavi av non sono schermati tanto quanto i component in genere.

ho provato a usare un cavo scart-component, collegando la scart al dvd e component al jvc 36, ma non si vede nulla: in cosa sbaglio?
ho provato anche usando tre rca di quelli gialli, che sono video, nelle entrate component, ma nulla... help!!!