• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV grande formato ma a piccolo prezzo

klw

Member
Mi ritrovo nella fortunata posizione di poter spendere 800-1000 euro (non di più) per un televisore. Ho già un 40" Panasonic ma di fascia media che mi sta dando soddisfazione da 4 anni e che sposterei in camera da letto, quindi un eventuale acquisto sarebbe solo in cambio di un grande formato.
Ho visto sui siti ufficiali alcuni modelli Hisense e TCL da 75" che rientrano nel mio budget. Sono ovviamente disponibile a valutare anche altre marche.
Vi chiedo se avete suggerimenti ragionati sul modello migliore da scegliere dati i requisiti di formato e costo.

Ah già, la TV la uso per vedere normalissime trasmissioni serali, ogni tanto qualche serie di Amazon Prime TV o qualche video che lancio via LAN ethernet dal PC di casa. Utilizzo basilare direi.
 
Grazie per la dritta. Suppongo tu lo preferisca agli Hisense e TLC in questa fascia di prezzo.

Vedo sul sito Samsung sigle leggermente diverse (TU7090 o la serie 8 TU8070, immagino modelli leggermente più nuovi).
Le piccole differenze di sigle hanno significato reale? E tra la serie 7 e 8 vedo che c'è una differenza di una cinquantina di euro. Cambia qualcosa di sostanziale?
 
Tutti e tre i modelli Samsung sono del 2020.

Il 75TU8070 è un po' meglio.

Le uniche differenze a me note tra questo ed il 75TU7170 sono la presenza sul primo dell'Ambient Mode e del telecomando One Remote. :)

.
 
Aggiornamento. Ho trovato il 75" della serie 8 UE75TU8070UXZT a 999 euro spedito e l'ho preso!
Arriverà lunedì prossimo. Ancora grazie ad Angelo e scriverò ancora quando arriverà.

PS: sorpresa di Amazon. E' arrivato stamattina. Per ora poggiato sul tavolo e configurato. Funziona perfettamente.
Qualità video scarsa da segnale TV (non so se il problema è l'upscale o il fatto che non ho avuto tempo di capire come settarlo).
Giudizio sospeso perché se non ci perdo un po' di tempo non è corretto dare giudizi.
 
Ultima modifica:
Altro aggiornamento, a questo punto credo definitivo.
La TV va bene, molto bene. Ovviamente con segnale da antenna TV è bene vederlo da lontano altrimenti si notano le imperfezioni e anche dei microscatti. Però con segnale di più alta qualità (FHD o 4K) non ho notato alcun problema.
Ammetto che non mi piace il telecomando così fine e senza il classico tastierino numerico ma è solo questione di abitudine.
Non ho provato in modo approfondito le app e il sistema Tizen ma i timori che la qualità del televisore fosse molto scarsa sono stati fugati.
Ovviamente tengo sempre ben presente che stiamo parlando di un 75" pagato 1000 euro, quindi non paragonabile a quelli di fascia alta. Se non si hanno particolari esigenze qualitative direi che è un ottimo acquisto.
 
Top