• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

TV fino a 55" soprattutto per sport e canali TV: OLED o Mini LED?

StereoFase

New member
Ciao a tutti,

sto valutando l’acquisto di un nuovo televisore, con dimensione massima di 55 pollici. L’utilizzo principale sarebbe la visione di sport, soprattutto calcio e altri eventi su Sky, oltre ai normali canali TV, RaiPlay e qualche contenuto in streaming.

Il televisore andrebbe in un soggiorno abbastanza luminoso durante il giorno e la distanza di visione è di circa 2,5 metri. Per questo motivo mi interessano soprattutto una buona gestione del movimento, un’immagine pulita anche con segnali non sempre in alta qualità e una luminosità adeguata.

Sono indeciso tra OLED e Mini LED. L’OLED mi attira per la qualità dell’immagine, ma temo che per il mio utilizzo e per la luminosità della stanza un buon Mini LED possa essere più indicato. Come budget vorrei restare indicativamente entro i 1.200 euro.

Quali modelli fino a 55 pollici consigliereste di prendere in considerazione? Ci sono marchi o serie particolarmente validi per lo sport e la televisione tradizionale?